Heal the World Project

Traduzione Files FBI

« Older   Newer »
  Share  
Domynick
view post Posted on 31/1/2010, 16:45




DI SEGUITO LA TRADUZIONE DEI FILE RILASCIATI DALL'FBI NEL DICEMBRE 2009, L'AGENZIA HA DECISO DI RILASCIARE IL SUO DOSSIER SEGRETO SU MICHAEL JACKSON E HA CLASSIFICATO 333 PAGINE DEL VOLUMINOSO FASCICOLO (poco più della metà dell'intero fascicolo di 679 pagine resterà segreta) IN SETTE FILE RIGUARDANTI MINACCE ED ESTROSIONI COMPIUTE CONTRO LA SUPERSTAR E L'INDAGINE RELATIVA ALLE ACCUSE DI ABUSO SU MINORE, CONDOTTA DAL 1993 AL 2003.

gli originali si trovano sul sito dell'FBI
http://foia.fbi.gov/hottopics.htm

TRADUZIONE FILE N° : 9A-LA-142276
(Di questo file manca la traduzione di molte pagine in quanto scritte a mano. Ho provato a decifrarle ma la scrittura è per me incomprensibile. Le pagine in questione sono: n.6,7,10,11,24,25,26,27,50,52,53,54,55,59,60)

Pag.17
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
21/5/92

A tutte le parti interessate;
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore.
Ho deciso poiché nessuno mi prende seriamente, e non riesco a gestire il mio stato d'animo, di andare a Washington DC per minacciare di uccidere il Presidente degli Stati Uniti George Bush.
Se non mi arrestate o risolvete i miei problemi io tenterò di uccidere il presidente George Bush.
Nessuna risposta dal _____________ è l'unica risposta sbagliata.
E io non l’accetterò.

Sarei un pazzo a provare a farle del male, lei non è il mio nemico, lo sono le persone tra me e lei.

Sinceramente: con amore ______________

P.S. Io Cari, non chiamerei questo un bluff.

Pag. 18
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Non voglio alcuna traccia di questo nei tribunali.
A ___________
Mi auguro che riceverai questa lettera in buona salute e di buon umore:
____________ così è stato vedere e vivere con ______________ all'aria aperta.
Ho chiamato me stesso a combattere per proteggere la vita di _________ così come la sua famiglia.
Ora le voci dicono che lei si è segretamente sposata con lui, e per finire, mi sento ferito da questo, non ho intenzione di fare alcuna minaccia, perché sono troppo stanco.
A __________________
buona fortuna con tua moglie, perché ne avrai bisogno.

A _____________ (La tua scelta)
buona fortuna con tuo marito, avete una scelta, chi vivrà o chi morirà.

Per quanto riguarda gli alimenti mi devi _________ per il sostegno passato.

Distribuzione: FBI
John Gotti


Pag. 19
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Al “Daily News”:
Ora il problema con _________ è l’amore usato da Michael Jackson e John Gotti come una compensazione finanziaria. Io ho detto a John quello che accadrà se lui non paga. Io tenterò personalmente di uccidere Michael se lui non mi dà i miei soldi. Sarei un matto se non andrei al Daily affinché tutti sappiano la verità.
Ma non posso vivere ancora a lungo come uno qualsiasi.

Sinceramente, con amore______________ .



Pag. 20
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

P.S. Ora so cosa significa lei x me, l'amore buono proviene gratuitamente, io la faccio diventare ricca e, mentre io sono in un rifugio per senzatetto, lei si s***a ________ in un palazzo.

Distribuzione: FBI
John Gotti

Io non dirò più niente, ma vedremo.
Sinceramente con amore __________.

10/5/92
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
Per il Daily News;
Mi auguro che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore:
Per confermare la nostra conversazione telefonica della notte scorsa.
Così oggi ho deciso di andare all’ FBI, se non funziona vado alla CIA, all’ intelligent militare, fino al Presidente degli Stati Uniti d'America, e se la catena di comando non funziona, ricorrerò alla violenza, per portare l'attenzione al mio problema. Commetterò un omicidio di massa ad un concerto di Michael Jackson, se sarà necessario, nel tentativo di uccidere Michael. Ci saranno dei morti se non esporrete il mio problema agli occhi dell'opinione pubblica.
Sinceramente, con amore ______________.


Pag.21

5/2/92
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
Caro __________

Mi auguro che ricevi questa lettera in buona salute e di buon umore:
prima di tutto voglio dire che sono molto deluso, per quello che hai fatto, e in imbarazzo, mi hai trattato nel peggiore dei modi. Quello che non capisco è perché i miei uomini non hanno avuto rispetto per me, non c'è lealtà e senza lealtà come faccio a proteggere voi, vostro padre, madre, sorelle o fratelli, anche questa è una parte del mio lavoro.
Io mi aspettavo uscisse fuori qualcosa del genere su ____________ , perché lei è una stupida b****** , ma non si fida.
I media non sono un gioco, tu non mi fai fuori dal Daily News, io gli diedi il mio numero di telefono ed un indirizzo per scrivermi, per evitare questo tipo di situazione.
Nel 1989 l’intenzione era quella di servirsi di me, pagandomi e basta, e ________ ha sostenuto che è andata così, sai che è vero.
Mi aspetto che ritratti, in qualche modo l'affermazione che hai fatto. Perché queste stronzate sono fuori questione. Io ti amo ancora __________ e quello che sto dicendo è per amore, non ho intenzione di alimentare il mio nemico, e solo un faccia a faccia con loro, puoi cominciare a risolvere questo o finirla quanto prima. Non cercare quella m***a di _________ e non mi importa se ti arrabbi per questo, solo, non provarci.
sinceramente: con amore _________ (tuo marito)



Pag. 22


21/5/92
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
A tutte le parti interessate;
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore.
Ho deciso che, poiché nessuno mi prende seriamente, e non riesco a gestire il mio stato d'animo, che vado a Washington DC per minacciare di uccidere il Presidente degli Stati Uniti George Bush.
Se non mi arrestate o risolvete i miei problemi io tenterò di uccidere il presidente George Bush.
Nessuna risposta dal _____________ è l'unica risposta sbagliata.
E io non l’accetterò.
Io potrei risultare un sciocco tentando di danneggiarla. Lei non è la mia nemica, sono le persone tra me e lei ad esserlo.

Sinceramente: con amore ____________

P.S. cari, non chiamate questo un bluff.



Pag. 61
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
18/5/92

Caro __________
Spero che hai ricevuto questa lettera in buona salute e di buon umore.
Ho inviato tramite fax alcune lettere alla tua stazione radio questa mattina, quindi immagino che hai capito la mia situazione.
Ti sto scrivendo perché sono convinto che hai buoni contatti con personaggi famosi, e considerando che ________ sta facendo un film ora, per voi avrà molta risonanza, come anche per ______ è ovviamente una cosa buona.
Sto chiedendo che si agisca come una Maison per giungere ad una soluzione pacifica. Perché io sono in vacanza’ e con fondi limitati, ho bisogno di pace mentale. Il mio atteggiamento riguardo a questo, è che io sono disposto a ricorrere a tattiche militari a causa dei miei fondi limitati, perché questo è probabilmente l'unico modo che ho per farmi prendere seriamente dalla gente.
Ecco il mio telefono. Potrei ricevere il messaggio al numero ___________. Ecco la mia casella postale e c'è una cosa chiamata ______________ American Express ed Express federale.
Plaza post OFFICE
CASELLA __________
N.I.C. New York 11101
Ti invito a chiamare il numero______________ per confermare che hai ricevuto la mia richiesta. La mia posizione e quella di altri _______ è di volere o me o lei, a prescindere da tutto io non sono pazzo, lo farò lo stesso, con o senza di lei. Ma non ho intenzione di essere infedele perché lei è una p****** infedele, a lei non importa di te va a finire sempre con qualcun’altro. La parola giusta per me non è pazzo, è ambizioso, io sto andando a trovare ricchezze o morte sul campo di battaglia.
"Tu pensi che io continuerò a soffrire, mentre quel pivello di Tuckers Muther vive più a lungo a mie spese, "stronzate”.


Pag. 64
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
Caro____________
Mi auguro che ricevi questa lettera in buona salute e di buon umore.
Ho chiesto che facessi da tramite per ottenere una soluzione pacifica, ed ora l'FBI è apertamente coinvolta.
Ma ora a parte queste stronzate da duro, devo spiegarti qualcosa. Ho 33 anni e non ho mai avuto un vero e proprio rapporto nella mia vita. Non riesco nemmeno a ballare un lento. Se non era una donna molto piu' vecchia di me si trattava di una prostituta e questa è la storia della mia vita, perché non volevo coinvolgimenti emotivi.
Io non sono un tipo cattivo e non sono un omosessuale, ho cercato di essere fedele al meglio delle mie capacità tutta la mia vita, perché sapevo che un giorno Dio mi avrebbe visto attraverso, io non sapevo chi fosse __________ I sapevo soltanto che c'era qualcuno in questo mondo per me. Mi hanno rubato la vita, e tu sai cosa pensa la gente, "credevo fosse una checca". Sai quanto sia difficile per un f*******o trovare una f**a di questi tempi? Con l'aggiunta dell’ AIDS, se una donna fa sesso con un uomo che crede omosessuale è pazza.
Ora la mia vacanza è andata sprecata, le intercettazioni su ________ e tutto quello che ho chiesto era solo un sì o un no e ho aggiunto anche un forse. Se io sono matto e lei non è interessata, che mi dicesse di no, cosa ha da perdere? Se lei è interessata mi dica di sì. Ma dopo che quello che ho passato per lei, merito una risposta, perché io sono un uomo con un problema serio che ha aspettato più due anni per ricevere una lettera che dicesse fondamentalmente, _______ so che tu esisti.
P.S. _________ chieda di me, io sono un tipo solitario. Dica _______ che era fidanzata con ________?
Non pensare che io sia sbagliato, anche se posso apparire patetico. Io voglio solo espandere la mia posizione.
Io credo di aver avuto solo 15 anni quando ho deciso ciò che sarebbe successo con ________, io scelsi ________ invece di ___________perchè sapevo che _________ voleva solo usarmi, da allora è stato chiaro per me. Anche io ero molto giovane ed estremamente timido, e _________ stava bene, è stato così bello e appagante, cosa avrei potuto fare con lei?
____________ aveva l’età giusta per crescere insieme a me, e mi ha mostrato il suo interesse, mi ha fatto sentire desiderato, così ho cercato di impressionarla facendo il duro, l'ho incontrata in Florida, abbiamo lavorato come lavapiatti insieme, ma poi ci siamo rifatti. Questo incontro ha avuto luogo al Madison Square Garden, e da allora la mia vita non è mai stata la stessa, ho sofferto, ma sapevo che un giorno sarebbe "tornata da me". Nel 1989 in L.I.C. New York presso il Riverpark lei ha fatto ________________________________________________ mi ha fatto aprire gli occhi su _________________________________________________. So cose su di lui, per cui ho dei buoni motivi per non fidarmi. Vi era in mezzo, ma all'età di 30 anni mi ha fatto rendere conto, che ciò che stava per accadere, sarebbe venuto dal passato. Gli ho detto che, essendo con i suoi genitori, dovevano tornare a MSG, perché la gente avrebbe attaccato loro controllando le loro attività, tra le altre cose, e proprio quando si pensava che stavano per essere distrutti, io sarei andato in loro soccorso. Ho detto loro, che mi hanno detto di dirgli che "IO SONO COLUI CHE ESSI HANNO INVIATO".
_________ devi capire che ho dovuto soffrire, vivere da povero, sono molto inesperto nelle relazioni, non ho mai avuto una donna da portare fuori a cena, ho dimenticato com’è passare una vera serata fuori. In quale altro modo avrei potuto competere con ________ provenendo da dove sono io e da dove sono stato.
Allora, l’unica cosa a cui lei può credere è la mia posizione di potere per proteggerli da me. Sono diventato quello che sono, per lei. Come avrebbe potuto lasciarmi?

Sinceramente: con amore ______________



Pag. 66

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
11/8/92

A tutte le parti interessate.
Mi auguro che riceviate questa lettera in buona salute e di buon umore.
A ________________________
Sono disposto a incontrarti per interessi comuni, così Baby andrà tutto bene.
Il segnale che desidero ricevere per informarmi che vuoi che io faccia parte della tua vita e tu del mio piano, è quello di sentire che sei tornata a casa con i tuoi genitori.
Voglio che torni a casa con i tuoi genitori, in modo che io possa accoglierti in modo appropriato. Prima di portarti via dai tuoi genitori, io voglio l'approvazione del nostro matrimonio, resteremo lì fino a quando non ci daranno la loro approvazione. Questo sarà il momento in cui tutti potremo discutere e risolvere molte delle nostre divergenze nel modo più realistico possibile.
Per quanto riguarda la casa che hai costruito, voglio tutti fuori da lì e voglio tutto pulito. E mentre sei in casa con i tuoi genitori voglio che mi aspetti fedelmente, se qualcuno deve rimanere lì, assicurati che siano membri della famiglia. Decideremo insieme dove andremo a vivere. Come ho già detto, mi interessa "Scarlet Dream" della Paul Castellano Estate, mio padre vuole che io rimanga qui per un po’ di tempo per pulire la casa, devo farlo, perché solo io posso, dovremmo discutere anche di questo , ho in programma di venire in California non appena sarà possibile.
Per i L.A. CRIPS: Come tutti sappiamo i Crips sono internazionali, e certamente anche a livello nazionale. Ci sono un sacco di aggiustamenti in corso, come ad esempio l'abbinamento delle carte dei Crips di Logge Locali Massoniche, e dei Codici Universali Locali.
Ma quello che voglio affrontare è la mia visita a Los Angeles nel prossimo futuro. Non ho intenzione di venire a Los Angeles fino a che __________ non darà ufficialmente le dimissioni, il potere che ha è inaudito, e il sistema che ha gestito è stato ingiusto, deve andarsene, è la condizione della mia venuta in California. E credo che la mia posizione è saggia, perché Dio non voglia che _________, nel tentativo di essere un eroe, tenti di fare male a me o alla mia famiglia, perché sarò costretto a ucciderlo. Ma essendo egli l'unica autorità non mi fido, voglio evitarlo, questa è la posizione migliore da adottare. Ma ti avverto qualsiasi connessione lui possa avere nel sistema, non provi a fare del male a me o alla mia famiglia.
"Nessuna legge del gruppo Inforcement dovrebbe autorizzarli ad agire per conto loro"
Inoltre chiedo che Crips protegga e rispetti mia moglie per il resto della nostra separazione, sento che lei può apertamente essere fedele a me come "IO SONO" a lei, ed essere fieri di questo, io amo molto ________ .

Sinceramente: con amore________________



P.S. __________ vorrei che tu ti faccia consigliare dai tuoi genitori. Ho sposato la figlia di Geova, e sono molto grato per questo. Tutte le cose che tua madre ha detto sarebbero accadute a te stanno avvenendo ora, tutto quello che devi fare è accettarlo.
Tutto quello che devi fare è tornare al Dio della tua comprensione e da lì troveremo uno spazio comune. ________ vedi, Dio ha amato te nonostante tutto, basta ritrovarlo nel tuo cuore a pentirti.





Pag. 67

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

12/06/92

A __________________ WBLS

Mi auguro che riceviate questa lettera in buona salute e di buon umore:
Dillo a ________ quello che io ho detto, se lui andrà mai in pubblico a dire di essere stato tutt’altro che un amico di ___________, e che le cose non sono mai diventate serie tra di loro, vedremo cosa succederà a tal proposito.
Ora tu conosci qualcuno sposato con ___________ eccezionale come lei, non nascondere il fatto che ne sei a conoscenza, è una checca, e le checche sono capaci di fare sciocchezze per le loro donne.
__________ non sai che io voglio incasinare tutto _________ in maniera cattiva, oltre a______ , quindi smettila di farmi passare per geloso alludendo a _________ ________ perché non potrà mai accadere, mentre io sono vivo, non nella realtà.
Mi metterò in contatto con l'agente _________ questo lunedì, però, in realtà oggi, io darò all'FBI ____________ e la famiglia Jackson entro lunedì riceverà risposte dirette.
____________ non avrebbe mai sposato nessun altro, perché lei era già sposata con me. Ma consentendoti di alludere al suo matrimonio con qualcun altro, dovrei credere che mi è stata molto infedele e sono stanco di ciò.

NOTA: E ogni ___________ ha da dire che io sono stata segretamente sposata perchè non volevo che la gente pensasse che ero omosessuale, così ho assunto un amico come un escort. Se vogliono sapere chi sia stato, per motivi giuridici deve rimanere un segreto per ora. Se lo chiedono circa la propria sessualità, voglio solo dire che ho fatto del mio meglio per essere fedele e amo veramente mio marito, la mia vita privata per la maggior parte dovrebbe rimanere tale.
Ora, in queste condizioni, lascerò ________ muoversi con 1 milione di dollari e con le cose che lui possiede, come una macchina e così via; sto parlando di oggetti personali, e mi riferisco a cose reali. Ora, se egli cerca di prendermi in giro, qualcuno di cui mi fido andrà ad ucciderlo senza dirmi niente, questo è garantito, non è una minaccia.
Sinceramente: con amore __________




Pag. 68

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
Cari ______________ / WBLS.
Mi auguro che riceviate questa lettera in buona salute e di buon umore:
Voglio dirvi che siete stati molto utili, ve ne rendete conto o no? "Thank you very much"
Capisco che potete non prendermi sul serio, ma "IO SONO" reale, e niente di tutto questo è uno scherzo.
_________ è nata per me, lei è una parte molto importante di me, non può sposare nessuno, perché lei è già sposata con me, tutto quello che ha è mio, e lei è il simbolo di un sacco di cose. "Lei è la moglie del figlio dell'uomo", per questo motivo non riesco a riconoscere il suo matrimonio con nessuno a parte me.
Sò che Gesù Cristo ha sposato la Chiesa, ________ è appositamente simbolico alla chiesa, tra le altre cose. Così ora capisco il concetto, nel senso che mi rendo conto che è stata infedele, ma lei deve essere ancora una volta fedele, al fine di ripristinare la purezza del nostro matrimonio.
Lei deve "tornare a me", in realtà, non sono stato io a lasciare _________, lei mi ha lasciato, è stata il suo cuore a essermi stato infedele riguardo la nostra unione, e per impedirle di essere uccisa, perché mia moglie doveva essermi fedele, io la lasciai andare, ho permesso la nostra separazione di nuovo nel 1989.
"Ritorna da me", io scrissi quelle lettere, io sono quello che non sa dove lei sia, io sono un essere ferito, non lei. Il Verdetto è tornato nel 1989, ha creduto che ero un bellimbusto, e lei voleva solo servirsi di me, non ha rispetto di me come uomo, non ha alcun rispetto per gli uomini. La questione importante è che se non riesco a mettere ordine nella mia casa , come posso mettere ordine nella casa di Dio. E credimi, nel 1989 la mia casa era tutta una c*****a, piena di rancori,a causa di tutto questo.
Vedi _________ è stata incastrata, e si è confusa. Non sapeva che io ero ___________ lei si faceva chiamare così usandomi, e sposandosi con ____________ che lei credeva fosse____________ , non ne sono sicuro, penso sia andata così.
Ora, come ho detto prima, il tempismo nel prendermi la sua verginità era dovuto al fatto che lei stava per tradirmi, e non sapeva che ero io. Le è stato fatto credere che ero un f*******o, perché era così preoccupata per quello che stavo facendo, non poteva essermi fedele, ed era questo il problema. Come ho detto, io non so chi ha capito chi fosse_______________ (forse peggio), ma certamente non il Figlio dell'uomo. Immagino che lei ha capito che _________ era solo qualcuno che è stato usato da John Gotti, il cui unico dovere era quello di controllarmi. "Lei non sapeva che IO SONO ".
Sapevo che saremmo stati separati per lungo tempo, e non volevo che nessun altro uomo la toccasse ma sapevo che mi sarebbe stata infedele, così ho confuso la sua sessualità e le ho chiesto di essere fedele a un f*******o, lei se ne risentì , perché ha provato un sacco di vergogna e si è sentita in colpa.
_________ avrebbe avuto tanti rapporti con gli uomini perché aveva paura di quello che la gente poteva pensare. La resi appositamente vulnerabile al ricatto. La vergogna è data dal fatto che lei vuole veramente un uomo, il senso di colpa è dato dal fatto che sapeva che quello che stava facendo era sbagliato. Non riuscivo a cambiare una gravidanza indesiderata, e tutto ciò che veramente le ho chiesto è stato: "Per favore, non avere un figlio da un altro uomo".
La situazione venne coinvolta in merito sia da _____________ e da questo tizio ___________ e sono pronto a scommettere che è centrata intorno alla sua sessualità confusa ma lei non ha nulla di cui vergognarsi, perché io l’ho fatto per lei. Uno di noi ne avrebbe avuto a che fare comunque, ho pensato che sarebbe stata meglio lei. La cosa importante è che deve superare tutto questo, se lei non lo fa io tenterò di uccidere ogni omosessuale sulla faccia della terra, se io non posso salvare mia moglie, loro non possono essere salvati.




Pag. 69
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Vedete io sapevo che il nemico sarebbe andato da mia moglie nel tentativo di sfruttare le sue debolezze. Si vergognava della sua sessualità confusa, e lei voleva un uomo, credeva che io ero un f*******o. Il Verdetto è : ________ era confusa. Ricordo di aver sentito _________ gridare: "Perché continui a farmi male, che cosa ho fatto". Ha ancora le lacrime agli occhi, quindi devo aggiungere che: "Io amo veramente _______.
Ma ho dovuto soffrire e lei è una parte di me, essere mia moglie ha avuto un prezzo.
Ora dovreste essere in grado di capire che cosa intendo quando dico che, se perdo ______ il mondo dovrà soffrire. Se perdo ________, milioni di persone moriranno, e altri milioni ne soffriranno. Il mondo può dimenticare la cura per l'AIDS, la soluzione per l'ozono, e la soluzione dello scandalo S&L .
Non mi potete prendere sul serio, ma il governo federale sa che "IO SONO" che conoscono l'affare. Se si trattava di soldi, io avrei già monopolizzato il mondo e ho solo 33 anni.
Questa è una prova di fede, è tutto per amore, se rinuncio al mondo, come stanno le cose oggi, il mondo finirà, e io sono stanco. Il motivo per cui ho fatto questo al mondo è perché si prevede di uccidermi, perché siete tutti un branco di imbecilli. Hey il Figlio dell'uomo si è lasciato uccidere per i nostri peccati, volete ancora farmi morire?

Questione:
# 1) Dove sono loro, a Santa Monica?
# 2) Ci sono due campi da tennis e cinque camere da letto?
# 3) La dimora, ha il costo di circa $ 4,5 milioni?
La mia risposta:
Io non gioco a tennis, ma potrei imparare. Ma non credo che potrei mai muovermi dietro di lui, potrei avere dei flashback.
Dillo a ________ quello che ho detto, penso che sarebbe meglio che lei vendesse quella casa o potremmo bruciarla e non guardare più indietro.
Mi chiedo quale schema è stato ideato per tentare di dividere la mia proprietà, non c'è stata nessuna cosa come un accordo con ________ , ho fatto così tanti soldi che non potevano nemmeno contarli, loro non smetteranno mai di contare, il mio denaro sarà pari al patrimonio netto di Michael meno un penny, lui insisterà sulla restituzione di molte somme di denaro ad alcuni, perché lui è l’unico che sapeva che c’ero sempre io dietro a tutto. Ascoltate il suo disco “Dangerous”.

Sinceramente: con amore _________


Pag. 70
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Non voglio nessuna traccia di questo nei tribunali.
4/6/92

A _____________________:
Mi auguro che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore:
Così _________ ha visto com’è vivere con ___________, alla luce del sole.
________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________
Ho chiamato me stesso a combattere per proteggere la vita di _________, così come la sua famiglia.
Ora un rumors dice che lei è segretamente sposata con lui, per di più lontano, mi sento ferito da questo. Non ho intenzione di fare alcuna minaccia, perché sono troppo stanco.

A ___________:
Buona fortuna con tua moglie, perché ne avrai bisogno.

A __________ (a scelta)
Buona fortuna con tuo marito, avete una scelta. (uno di voi vivrà) o (uno di voi morirà)

Per gli alimenti, ________ me li devi per il supporto del passato.

Distribuzione:
FBI
John Gotti
"Io non dico più niente, ma vedremo"
(P.S. Ora so cosa si intende per "L'amore buono è gratis", io la faccio arricchire e mentre sono in un rifugio per senzatetto, lei va a letto con_____ in una mansion)

sinceramente: con amore _______________




Pag. 71

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
21/5/92

A tutte le parti interessate;
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore.
Ho deciso che, poiché nessuno mi prende sul serio, e non riesco a gestire il mio stato d'animo, vado a Washington DC per minacciare di uccidere il Presidente degli Stati Uniti George Bush.
Se non mi arrestate o risolvete i miei problemi io tenterò di uccidere il presidente George Bush.
Nessuna risposta dal _____________ è l'unica risposta sbagliata.
E io non l’accetterò.
Sarei un pazzo a provare a farle del male, lei non è il mio nemico, lo sono le persone tra me e lei.

Sinceramente: con amore ____________

P.S. Io cari, non chiamerei questo un bluff.





Pag. 72

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
A: ABC / Ritrasmesso alla NBC News: 19/5/92
Per quanto riguarda JFK;
Egli non è stato assassinato, lui è stato incastrato dalla famiglia Kennedy. In un tradimento, loro hanno deciso di sacrificare lui e cambiare le parti.
Egli è stato messo in una posizione in cui doveva morire, così il suo assassinio è stato falsificato. JFK in cambio ha stipulato un contratto con suo fratello Robert, che era subito dopo di lui. Robert si è fatto da parte quando lui corse per la presidenza. Il colpo mancato è stato il suo collo rotto, io ho capito subito che una volta che è stato risolto lui se ne andò all’inferno, non voleva più avere niente a che fare con la famiglia Kennedy.

A _________ e _____________ Ritrasmesso a _____________
Spero che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore.

Per quanto riguarda Malcom X:
Io posso dirvi questo, ________________ giocavano d'azzardo con lui nella città di Harlem, lui era un Mezzano e così è stato ________ , loro avevano un problema irrisolto da allora (Malcom era parte di un vecchio patto).
Ora loro mi hanno detto che Elijah Poole che divenne Elijah Muhammad era cugino di _______, io credo attraverso un matrimonio, ma questa famiglia è molto distante da me e se un cugino lontano si sposa io non ne so niente, ma chiedete a _________ in Avon Park FL.
Come un bambino mi hanno portato da Malcom per mandarlo a morte, ha insistito per morire perché sapeva che era rovinato.
Non ricordo tutti i dettagli, ma so che quando ha scoperto chi ero, lui ha dovuto morire, perché ha violato la fiducia, pensando che conosceva la verità egli divenne un informatore, nel tentativo di diventare il numero 1 e per questo lui doveva morire. Egli non è morto per quello che ha detto, ma per quello che pensava di dover dire. (Ha violato la fiducia, e ha cercato di vendersi il popolo).
________ può dire la verità, Malcolm X non era un eroe nè è stato il dottor King. Nessuno vi potrà danneggiare ________, ma se utilizzerete i miei soldi per dire la verità, la mia parola vi sosterrà fino alla fine.

"Fondi Illimitati".
Egli disse: "io devo morire" è fu così che si pentì. Nel caso in cui il dottor King Leviti lo ha ucciso, lo ha fatto attraverso i media, e lo ha ucciso per aver parlato contro la guerra.
“Entrambi lo hanno provocato perchè entrambi volevano essere il numero uno"

Sinceramente: con amore __________.




Pag . 73/74/75

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Cari______________ , WBLS 18/5/92
Mi auguro che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore.
So che ho detto che non avrei più faxato nulla, ma ho appena parlato con mio cognato e lui mi ha raccontato della sua chiamata, e questo è importante per voi per capire.
Sono appena tornato dall’ FBI al 26, Federal Plaza, mi hanno consegnato un documento di 91 pagine, più le due pagine che ho inviato via fax questa mattina.
Ora, se desiderate informarvi o avete già delle informazioni è possibile chiamare l'FBI al numero (212) 335-2700. Io mi aspetto di sentire loro mercoledì.
Ora abbiate fiducia in me su questo _________ l'unica via d’uscita per la famiglia Jackson è attraverso me, non è possibile ottenere la sicurezza per proteggerli da me, perché io sono responsabile per la loro sicurezza.
Il mio interesse è che la metà dei beni di Michael sia mia, la mia prova sarà che se non paga mi occuperò anche lui.
Loro mi controllano perché io amo_________ ora se __________ mi lascia non solo lei sarà una p****** ,ma la mafia la ucciderà, perché è stata infedele e adesso lei non le serve più. Se lei mi accetta sarà protetta, perché loro non possono danneggiare mia moglie, perché se loro puntano ad ucciderla,devono ricordare che, ( "mi dispiace dirlo, ma è vero"), io sono il killer numero 1, ma hey, io in gran parte ho agito per il governo, è per questo che mi è stata concessa l'immunità legale. Per quanto riguarda il motivo per cui non nessuno sapeva (leggere: MK:6:4 - 6). Anche mia sorella confusa. Per quanto riguarda la famiglia Jackson, io li proteggerò anche se ciò significa ucciderli.
________ ti devo 1 milione di dollari per quello che hai fatto. (Grazie) "


A tutte le parti interessate; 18/5/92
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore.
Voglio solo dire che mi dispiace per tutto quello che ho fatto per questo mondo. Il mio cuore è pieno di rammarico per tutto ciò che ho causato, ma mi rendo conto che sono arrivato lontano per tornare indietro solo adesso. Ed è pazzesco, nel senso che ho fatto tutto quello che ho fatto perché il mondo sapesse che io sarei venuto, e ancora è non possibile trovare qualcuno che mi crede?
Con il mondo sull'orlo della distruzione totale, ho consegnato a voi la verità, ma rifiutate di avere fede in Dio, piuttosto la riponete negli intellettuali che agiscono solo per scopi di lucro, quindi mi chiedo se siete degni di me.
Ho condiviso con voi il mio rapporto con la paura per la mia vita, e se solo si potrebbe vederla tutta, voi la potreste percepire se credereste anche solo ad una piccola parte di essa. Per la maggior parte è vero, una piccola parte è speculazione, ma anche le speculazioni sono state ideate per proteggere. Eppure, ancora mi chiedete, chi sei? E ancora vi rifiutate di accettare che "IO SONO", ma senza dubbio accettate John Gotti come il Padrino, ma si tratta di me quando vi dico "IO SONO" il Figlio dell'uomo, per l'apostolo Paolo è ______ _________ e che Dio Padre è lo Spirito Santo, non un uomo, per il Santo Padre che è Gesù Cristo, Lui è con me.
Come si può accettare lui senza dubbio, e avere dubbi su me?
Ma ora, se "IO SONO", come si può professare di essere un credente e negare me? Perché non capite? O perché non volete capire? Come si può chiamare Michael Jackson il Re del Pop, senza dubbio, ed farvi delle domande su di me? se vi dico che "IO SONO" il Re dei Re, voi mi volete veramente mettere alla prova. Devo togliere la vita a qualcuno per dimostrare che posso prendermi una vita, come vuoi che sia, per cause naturali? cosa importa di una vita dopo averne eliminate milioni, ditemi cosa può contare uno in più, ma io sono così stanco di uccidere la gente, è tempo di guarire. Per favore, non mettetemi alla prova, perché ho viaggiato tanto per tornare indietro adesso, e solo io posso annullare ciò che è stato fatto.
Questo mondo ha bisogno di me e il governo lo sa, le mie condizioni sono eque. Mi rendo conto del danno che ho causato, ma tutti si possono accorgere dei danni che io impedirò, quindi sarà riportato l'equilibrio.
Solo se quando sono nato in questo mondo, non ho temuto per la mia vita, ben poco di quello che è successo avrebbe potuto essere così pacifico, ma il mondo mi ha fatto capire che avrei dovuto compiere la profezia della Bibbia, quella in cui si prediceva che qualcuno sarebbe divenuto credente, quindi quello che è stato chiesto. Ma ora è tempo di giorni migliori per coloro che credono che il Figlio dell'uomo è venuto per salvare il mondo.
"Per favore, non mi mettete alla prova"

P.S. Voglio anche aggiungere che questo è vero, John Gotti non voleva che io ottenessi il controllo delle mie attività, perché sa, che una volta che io lo ottengo, non riesce più a controllarmi. Perché lui sa che io non devo a lui la mia lealtà, ma lui deve la sua lealtà a Dio, e lo spirito di Dio è con me. La ragione per cui loro non mi uccideranno è perché non è possibile, solo io posso uccidermi. Se si punta una pistola contro di me e si tira il grilletto non si sente partire il colpo.
“Se non mi credete, vi sfido a mettermi alla prova”

Caro __________ 19/5/92
Mi auguro che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore.

Al diavolo la carta per il fax, questo è più importante!
Ho deciso, piuttosto che lasciare che _____ sia uccisa per avermi lasciato, io ucciderò chiunque tenti di portarla via da me, io non accetterò un no come risposta, perché a prescindere da ogni altra via d’uscita, onestamente io non penso che riesca a lasciarla andare, lei lo sa, e si sta approfittando di questo.
Mi dispiace, ma prima di permettere che loro portino _______ via da me, la donna con cui ho lavorato tutta la mia vita, con cui ho sognato e aspettato per tutta la mia vita, prima di prenderla dovranno uccidermi o saranno uccisi.
Come ho detto, per quanto riguarda Michael e John si tratta di business, fino a quando io non entro in scena, Michael in realtà non può controllare il suo patrimonio. E la famiglia Jackson dovrebbe convenire con me su questo, perché Michael ha dato a ciascuno dei suoi fratelli e sorelle $ 10M in quel giorno, come una soluzione. Essi non devono essere in collera con lui, non era in grado di dare a loro quanto avrebbero voluto. Per quanto riguarda _________ non so cosa dire (Leggere: GEN: 29:15-30)
Questo è ciò che questi testimoni di Geova hanno attirato su di me e ancora non vogliono pagare, ma lui non ha più figlie, ciò che egli vorrebbe fare adesso è gettarsi sul nipote?
Chiedi a ________ come fa a sapere che _______________________________________________________________. Sono pazzo?
Forse, ma non ridicolo, mi dispiace, ma _________ è una grande p******, il p***a è nella m***a come _______ e adesso ______ è un uomo morto.


A ______________ 19/5/92
Spero che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore.
Non ho ricevuto alcuna notizia, il che è una cosa buona quando sei in attesa di cattive notizie.
Per quanto riguarda un argomento che ho affrontato con:
__________ qual’ è la mia prova? Come faccio a dire che metà della proprietà di Michael è mia, senza documenti che lo provano? Dove è il mio certificato di matrimonio? Se assumo un avvocato, egli come può presentare il mio caso?
RISPOSTA: le mie pretese sono basate sul fatto che "IO SONO" il Figlio dell'uomo, con l'immunità giuridica. Cosa che i giudici normalmente applicano, e anche questa volta è così.
Sia essa la volontà di Dio, il mio giudice sarà il Santo Padre, e sarò d'accordo con un concistoro nell’agire come una giuria, per decidere come continuare a giudicare se sto dicendo la verità, nel senso che "IO SONO" la Figlio dell'Uomo.
Fate in modo che ogni membro riceva un’autorizzazione ufficiale per esaminare i miei file inviati all’FBI, alla CIA e all’ Intelligent militare, in modo che si possa determinare una conclusione onesta.
Come ho detto, _________ non ha potuto sposare un altro uomo, perchè lei è sempre stata mia moglie, e io ho consumato il nostro matrimonio quando ho preso la sua verginità quando lei aveva 13 anni, perché lei non mi ha dato altra scelta. Stava per essermi infedele, e la sua verginità significava qualcosa di speciale per lei. Così ha fatto ottenere un divorzio da un matrimonio che non avrebbe dovuto esistere. Le ho concesso un annullamento su sua richiesta, __________ deve fare come ______ e ammettere che lei è stata infedele, ma io so già che sarò giudicato dalla corte suprema.

Sinceramente , con amore ______________

P.S. Se ___________ è stato infedele in un rapporto recente, come si diceva di me, prima di consumare la nostra riconciliazione non farà sesso per novanta giorni in mia presenza, così io _____________ _______ si divertiva.





Pag. 76


Nome del soggetto e gli alias

_________________________

Michael Jackson - VITTIMA

Carattere del caso
ESTORSIONE – LETTERE MINATORIE

Denunciante
HOLLY BACKNER, Vice City Attorney (Vice Procuratore della città)



Fatti di denuncia
C. ha informato che S. ha inviato lettere minatorie a ___________ _________________ e a MICHAEL JACKSON.
C. inoltre ha comunicato che S. è stato arrestato nel maggio del 1992 al di fuori della Casa Bianca con l'accusa di minacce al Presidente.
C. inoltre ha avvertito che S è ora in carcere a Los Angeles per aver violato un ordine restrittivo mostrandosi fino al ___________________.
Il 1/7/92, C. ha inviato via fax il rapporto dell’arresto e lo scopo delle lettere scritte da S.



Memorandum

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 9/7/92
da: SA ______________________
oggetto: _________________ AKA
______________- VITTIMA
MICHAEL JACKSON – VITTIMA
_________________ - VITTIMA
LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES


Re FD-71 datato 29/6/92.


A titolo informativo, l’ 8/7/92, chi scrive, ha contattato telefonicamente HOLLY BECKNER, vice procuratore della città di Los Angeles, California, (818) 902-2182, per quanto riguarda la denuncia che ha presentato all'FBI il 29/6/92 per la questione nella didascalia.

Secondo BECKNER, il soggetto ____________ è attualmente in custodia cautelare (Los Angeles County Jail) per un reato minore.
Le accuse riguardano due episodi di minacce terroristiche, due episodi di stalking e tre capi d’accusa per violazione di domicilio. Tuttavia, BECKNER ha sottolineato che per tutte queste malefatte il tempo effettivo che passerà in carcere, se sarà riconosciuto colpevole, sarà minimo. BECKNER è preoccupata, data la storia passata del soggetto, egli è veramente una persona pericolosa e costituisce un pericolo reale per i JACKSON e ______________ è attualmente detenuto su una cauzione di 50.000 dollari, il suo processo, inizierà nella settimana del 14/7/92.

BECKNER ha comunicato che le lettere che lei ha inviato via fax all’ FBI sono solo un campione rappresentativo e sono gli unici documenti che esprimono chiaramente le minacce ai Jackson e a __________. C’è infatti una grande quantità di lettere che ha inviato _________ in tutto il Paese, con il tema base di dover tornare insieme a _________ e di eliminare chiunque si mettesse in mezzo.
__________ ha dichiarato che lei ha quattro fonti riguardanti le lettere: i servizi segreti statunitensi, _________ agenzia per la sicurezza, l'agenzia per la sicurezza di Michael Jackson e la Paramount Studios.

2 - Los Angeles


14 luglio 1992
FBI – LOS ANGELES




Pag.78


___________ ha informato che________ è stato arrestato dai servizi segreti statunitensi il 22/5/92, mentre tentava di violare il territorio della Casa Bianca. A quanto pare, questo è stato uno stratagemma di ___________ per attirare l'attenzione sul suo "problema" con _________________ che non è stato perseguito. _________________________________________________________________ _______________________________. Fu dopo questo incidente, che si recò a Los Angeles dove è stato arrestato per violazione di domicilio.

Mentre nella prigione della contea, dei manoscritti esemplari sono stati presi dal _______ e sono stati adattati al formato da inviare tramite fax come lettere scritte a mano da un esperto della LAPD. Allo stesso tempo, _________ ha reso una confessione spontanea in cui ammetteva che le lettere originali erano registrate nella sua proprietà in carcere.

BECKNER è preoccupata che il suo caso non sia forte come sembra. Inoltre, è stata informata dal __________ dell’ agenzia per la sicurezza che essi non procureranno loro client __________ per una prova di reato minore il cui risultato è in dubbio. A causa di questo, BECKNER vorrebbe che l'FBI assumesse questo caso in modo che potesse essere perseguito come un crimine in una corte federale.

BECKNER ha dichiarato che lei è disposta a fornire all'FBI tutto quello che possiede riguardo a questo caso. E 'stato concordato che SA ___________ incontrerà BECKNER nel suo ufficio il 14/7/92.



Pag. 79


Memorandum

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 15/7/92

Da: SA __________________

Oggetto: _________________ AKA
_________________ VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA
LETTERE MINATORIE
OO: LOS ANGELES

Re memo di SA _________ datato 9/7/92.


A titolo informativo, il 14/7/98 chi scrive, ha incontrato il Vice Procuratore Distrettuale HOLLY S. BECKNER nel suo ufficio in Van Nuys City Hall, 14.410 Sylvan Street, Van Nuys, California, (818) 902-2182, per quanto riguarda la materia delle didascalie.

BECKNER ha spiegato che anche se il processo relativo al caso JONES è previsto per oggi, lei sta andando in giudizio da giorni almeno due o tre in più per avere il tempo di risolvere alcune questioni. In particolare, lei desidera sapere se l'Ufficio del Procuratore statunitense prenderebbe in considerazione un’accusa federale se lei accetta una reale ammissione di colpevolezza da parte di _________ per aver commesso un reato minore. BECKNER si chiede se entrerebbe in gioco “la doppia incriminazione”. Inoltre, BECKNER ha informato che esiste la possibilità che________________________________________________________________
_____________________________________________________________________ sarebbe stato un processo civile mediante il sistema giudiziario della California.

BECKNER ha comunicato che lei è disposta ad accettare una dichiarazione di colpevolezza da parte di __________ se egli è condannato e se il giudice ordina il trattamento mentale rispetto al giusto tempo di galera. Tuttavia, il tempo massimo che ________ potrebbe ottenere sarebbe di un (1) anno. BECKNER è a disagio in quanto ritiene che _________ rappresenta davvero un pericolo per _________ e _________ e, in misura minore, per Michael Jackson.


2 - LOS ANGELES



Pag. 80


BECKNER ha fornito a SA ________ la copia di tutte le lettere e i facsimile delle lettere inviate da _______ a _______ e agli altri destinatari (giornali, talk show host, etc). Ancora una volta, si è offerta di fornire tutta l'assistenza che sarebbe stata necessaria all’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti se avrebbe deciso di condurre l’indagine. Ha fornito il nome del Detective della LAPD ____________ (213) 485-7576 (Threat Management Unit), che la ha assistita attivamente.

SA ____________ ha spiegato a BECKNER che sarebbe in contatto con l'Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti, ha presentato i fatti del caso specifico, e spera di ottenere un parere positivo che andrebbe inoltrato a lei.


Pag. 81


MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 15/7/92
Da: SA _______________
Oggetto: _________________ AKA
_________________ VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES


A titolo informativo, il 14/7/92, SA ____________________ ha contattato l’ Assistente del Procuratore Distrettuale statunitense (AUSA) GREGORY W. JESSNER, in Los Angeles, California, (213) 894-0511, riguardo alla materia della didascalia. I fatti del caso, come sappiamo da SA _________ sono stati trasmessi all’ AUSA JESSNER. È stato anche spiegato che il Vice Procuratore Distrettuale di Los Angeles HOLLY BECKNER voleva sapere se l’Ufficio degli Stati Uniti ha intenzione prendere in considerazione il caso.
A complicare la questione, c’è il fatto che lei potrebbe ottenere una dichiarazione di colpevolezza per il numero di reati commessi contro ____________. Allo stesso tempo, indipendentemente dal suo caso, ___________________________________________________________________________________________________________.
AUSA JESSNER ha comunicato che il caso sembra essere potenzialmente vitale e che il suo ufficio potrebbe decidere di perseguirlo. Egli ha affermato che "la doppia incriminazione" non è un fattore che fa parte di questa materia. Tuttavia, __________ dovrebbe essere giudicato colpevole in tribunale di Stato, così avrebbe una pena federale grave, molto più difficile da ottenere altrove.

AUSA JESSNER ha deciso di contattare il Vice Procuratore Distrettuale BECKNER e discutere del caso personalmente in modo che si possa prendere una decisione riguardo a dove e in quale sede si dovrebbe esaminare questa materia.


2 - LOS ANGELES


Pag. 83
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Ecco la mia casella postale,c'è una cosa chiamata ______________ American Express ed Express federale.
_________________
Plaza Post Office
BOX __________
N.I.C. New York 11.101

Vi invito a chiamare _____________ per confermare che avete ricevuto la mia richiesta. La mia posizione va oltre ________se lei mi vuole o no, non importa, io non sono pazzo, lo farò comunque, con o senza di lei. Ma non ho intenzione di essere infedele perché lei è stata una p****** infedele. Sono contento di lasciare il finale a qualcun’altro. La parola per me non è pazzo, è ambizioso, io diventerò ricco o morirò sul campo di battaglia.
"tu pensi che io continuerò a soffrire, mentre quel pivello di Muther Tucker vive abbondantemente a mie spese." Stronzate "




Pag. 84/85/86/87
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

5/2/92
Caro ____________
Spero che si riceva questa lettera in buona salute e di buon umore.
Prima di tutto, voglio dire che sono molto deluso per quello che hai fatto. Tu mi hai messo in imbarazzo e mi hai anche mancato di rispetto nel modo peggiore. Come volete che i miei uomini mi rispettino quando se tu il primo a non farlo? Vedi i miei uomini sanno come mi sento per il ______________________________________________________________________________________________________ ed e quello che hanno tentato di fare a me. Il fatto è che l'articolo del Daily News e le parole su WBLS, mi hanno fatto apparire come un idiota e fatto sentire inadeguato. Quello che non capisci è quanto conta il rispetto dei miei uomini per me, non c'è lealtà, e senza lealtà, come faccio a proteggerti? A proteggere tuo padre, tua madre, tua sorella, o i tuoi fratelli? Anche questa è una parte del mio lavoro.
Mi aspettavo qualcosa di simile a questo da _________ perché lei è una stupida p******, ma non da te. I media non sono un gioco, tu non mi lascerai fuori dal "Daily News", ho dato il mio numero di telefono e un indirizzo per contattarmi, proprio per evitare questo tipo di situazione. Tu conosci dannatamente bene ____________ e sai che non mentirebbe su una cosa del genere, questa è una vostra decisione che non è per niente professionale ma piùttosto è personale. Io non li sto più assecondando, li ho in pugno e non ho intenzione di consentirgli di utilizzarmi ancora e di utilizzare ancora ________ per fare in modo che si usino i soldi per comprare gli amici.
Nel 1989 le vostre intenzioni erano di usarmi, ottenere il pagamento e scappare, e __________ ti ha sostenuto in tal senso. Lo sai che è vero, io sentivo che aveva ragione a sentirsi in quel modo, e forse solo il tempo potrà guarire le ferite, ma avete sempre lo stesso atteggiamento. Se ritieni che io sono solo Jeahous allora non è che una ragione sufficiente considerando la mia situazione al fine di evitare loro. E la fiducia in me, in tutto ciò che sono i miei sentimenti che li riguardano, non è senza merito. E ho un sacco di domande, su ____________ che vada all’inferno! l'uomo che ha preso il mio posto, e mi hai detto che mi avrebbe fatto ricevere e a cui io ho fatto appello. Io voglio incontrare ________, e voglio sapere di più su questo matrimonio segreto che ha avuto luogo in Europa.
Come potete vedere io sono molto confuso, come te che vuoi stare con _________ è giunto il momento di decidere, siamo alla svolta finale. Non capisco qual è il gioco che vuoi fare qui, ma mi fermo mentre voi andate avanti, perché perderete, anche se non ci sono né vincitori né vinti.
Dimenticati di ____________e___________, non si può lavorare con loro in questo periodo, io farò tutto ciò che è in mio potere per distruggerli. La tua perseveranza su questo problema, mi conferma solo che questo è quello che vuoi che io faccia. Non riesco a capire come si possano mettere questi negri prima di me, ma non solo davanti a me, ma anche di fronte a tuo fratello. Sto cercando di promuovere gli investimenti più importanti in un progetto per te, e così facendo decretare tuo fratello come uno dei maggiori produttori, piuttosto che sfamare questi sfruttatori.
Non ho intenzione di dirti tutto quello che so nei loro confronti, ma suppongo che tu lo sappia già, o comunque lo saprai. E’ tutto sporco, sporcizia pura, perché non sono altro che dei maiali, e nessuna delle loro mogli sta correndo dietro a questi maiali. Se non riesci a fare questo progetto senza di loro, non ci sarà alcun progetto, non abbiamo bisogno di soldi e in ogni caso la mia preoccupazione è relativa ai principi.
Mi stai dicendo di andare a quel paese ____________ o stai dicendo che ____________ non è abbastanza per questo lavoro? Pensi che è tutto troppo grande per lui, ma lasciati dire che qualcosa di _________ è troppo grande per te, ed è per questo che __________ farà parte di tutto ciò. Perché tu hai la tendenza a prendere le cose buone correre dietro alle persone e usarle a scapito di coloro che ti amano, come me per esempio, o chiunque altro, ora è quasi arrivato il mio turno per vivere.
Se ci si deve rivolgere ai media, andremo da loro con quello che ti dico di fare. Se non sei pienamente d'accordo con me, ne parliamo in privato. Non mancarmi di rispetto ancora una volta, non posso più accettarlo. Mi aspetto che tu ritratti quelle dichiarazione, e il modo in cui le hai fatte, perché queste stronzate sono fuori questione. Io ti amo ancora _______ e quello che sto dicendo è per amore. Non sto alimentando il mio nemico, ma solo un faccia a faccia con loro può cominciare a risolvere tutto questo o farlo finire quanto prima. Non cercare quella m***a di ________ e non mi importa se ti arrabbi per questo, semplicemente ti chiedo di non provarci.

Cordiali saluti, con amore _______________ (tuo marito)





Pag. 93/94/95/96
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

13/06/92



A tutte le parti interessate;
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore:
Principalmente perché __________ ha mostrato un certo interesse nei miei confronti ed in questo progetto, io ho deciso di fare un ulteriore passo avanti.
__________________________ che rappresenta “Earth Wind & Fire in The Elements Of The World”.
Il Tema:
Prima di tutto andiamo a sviluppare i significati simbolici di base dei quattro elementi.
Terra: Stiamo parlando della dimora degli uomini. La linea base della storia è incentrata sulla donna che è stata ingannata dal serpente e il suo uomo è stato ingannato da lei, la terra (Earth) quindi è stata maledetta. Per correggere questo l'uomo ha dovuto venire a redimere la sua donna, che a sua volta ha dovuto sconfiggere il serpente e mettere la sua fede ancora una volta nelle mani di DIO.
"Ritorna a me"
Vento (Aria): Stiamo parlando di comunicazioni. La Parola di Dio è stata portata da messaggeri e trasmessa attraverso l'aria, il vento soffia dove vuole. Così attraverso l'aria è stato consegnato il Verbo.
Fuoco: Ora stiamo parlando di un processo di purificazione in atto. Ciascuno sarà toccato dal fuoco. Quando pensiamo in termini di umanità, stiamo parlando dell'atto del pentimento, che può trasformarsi un inferno puro. Con la coscienza del bene e del male, del vero desiderio di fare ciò che è buono e tenersi lontani dal male, possiamo essere in grado di superarlo, ma la nostra carne renderà tutto questo una sfida.
Acqua: questo è il simbolo del Salvatore, che in realtà è la potenza dello Spirito Santo che opera per mezzo dell’uomo. L'unica cosa che separa l'uomo dal ricevere lo Spirito Santo, è la mancanza d'amore. Ora capisco che un vero uomo è al tempo stesso Lui e Lei. È stato grazie all'amore del Salvatore per la moglie che ha acquisito la conoscenza di se stesso, che avrebbe potuto salvare, amare e proteggere la moglie. Ora, in realtà stiamo parlando della chiesa.
Sintesi: “The Elements of the World” è una storia d'amore che parla di una coppia che spiritualmente è diventata uno, ma che è stata separata fisicamente per molto tempo, sono confusi, ma ancora uniti e si ricongiungeranno grazie alla potenza dell'amore, che gli farà superare tutto questo.
Il dramma del presente è dato dai due confronti, da un lato vi era una donna che era in realtà nata povera, ma che ha vissuto da ricca da un tempo così lontano che neanche lei riesce a ricordare. Divenne famosa, e da celebrità, il mondo del denaro e la lussuria si impossessarono di lei e così voltò le spalle a Dio. Lei aveva un maschio, suo marito, che era nato ricco ma che aveva vissuto da povero da un tempo così lontano che non si può ricordare quando si parla di rivivere un'esperienza. Era guardato dall'alto in basso, era un ubriacone, senza fissa dimora. E per amore di sua moglie ha riacquistato la coscienza di sé, ma chi gli avrebbe creduto? Ma grazie all’amore, ha creduto in se stesso. Mentre il mondo intero sembrava non credere in lui, lui non ha lasciato andare il suo sogno. Così ha detto la verità, lei ha sentito e riconosciuto nel suo cuore che lui era suo marito, così lei si allontanò da quella vita peccaminosa e finalmente si riunirono.
Idee in generale:
Quello che io farò sarà “andare in giro” per discutere su idee diverse che a mio avviso, creeranno un progetto efficace.
#1) piuttosto che un semplice show, faremo almeno tre spettacoli, per accogliere i diversi fusi orari: costa orientale, costa occidentale ed Europa.
# 2) Il video del concerto live sarà prodotto da tutti e tre gli spettacoli.
# 3) E non sarà trasmesso solo sulla ‘pay per view’, ma gli spettacoli verranno realizzati anche nelle piccole sale da concerto e nei teatri ‘movie stereo’ per trasmettere il concerto via satellite.
Il vantaggio per il consumatore è quello di poter vedere lo spettacolo a un costo inferiore e poi effettivamente andare al concerto dal vivo. Il vantaggio dal punto di vista commerciale è che se lo promuoviamo correttamente, possiamo ricavarne $ 100 M facilmente durante il fine settimana. Il vantaggio dal mio punto di vista, il più importante, è che una volta che questi show saranno stati completati, sarò in grado di passare del tempo reale e di qualità con _________ e di creare una famiglia.
# 4) Vorrei aggiungere __________ al team di professionisti, e vorrei che lui insieme a EWF creassero versioni estese di tutte le canzoni per essere rilasciate come singoli, ancora una volta, prima della pubblicazione dell'album. Un aspetto importante delle versioni remix estese, è che voglio musicalità e tecnica musicale non solo su supporti girevoli, e ___________ può fare questo lavoro.
# 5) per quanto riguarda le uscite singole, voglio che due canzoni siano rilasciate insieme alla prima, terza e quinta uscita e una canzone alla seconda, quarta, e sesta uscita, in modo da lasciare a noi tre canzoni di riserva.
Voglio dominare completamente le classifiche nella fase iniziale dell'uscita del disco, e promuovere lo show dicendo cose simili:
_________ è sposata e non ci sarà un tour di concerti con questo album, questa potrebbe essere l'ultima occasione per vederla esibirsi dal vivo sul palco per un po' , e così via.
Quando ci avviciniamo all'uscita dell’ultimo singolo, dobbiamo essere in grado di annunciare l'uscita del video della sua performance live, oppure dobbiamo essere i primi a mostrare lo show in televisione.
# 6) Dobbiamo registrare almeno sette video della prima versione dell'album, e dobbiamo spendere cifre da capogiro sui video. Voglio sottolineare che devono essere molto colorati con i moderni effetti audio e video, con parti recitate in almeno due di loro.
Ora, ciò che possiamo prendere in considerazione, anche se non sono sicuro di questo, è poter considerare l’uscita di “The Elements of The World” insieme al video musicale con l'album, per circa $15.00 dollari che la Paramount Communications potrà investire nel video considerando l'effetto o l’impatto che questo avrà sul progetto. D’altro canto, la gente lo assalterà,e il popolo avrà visto e sentito l'intero pacchetto da subito.
Il risultato dell’uscita del video musicale potrebbe portare la nostra incapacità di decidere in merito all’uscita dei singoli. Ma potrebbe ripagarci alla grande se mettiamo insieme una buona versione estesa dei singoli per le trasmissioni radio, facendo un buon lavoro di promozione del concerto e del video del concerto.
Ora, sarebbe grande, se fossimo in grado di rinforzare in modo efficace un qualche tipo di legge sul diritto d’autore per impedire che qualche trasmissione TV proietti video che non sono stati ancora rilasciati, solo così potrà funzionare. Noi svilupperemo un enorme interesse per il pacchetto nei primi mesi della sua uscita. Possiamo avere MTV, BET, VH1, e chiunque altro voglia veramente capire il messaggio che c’è dietro a ___________ nel nuovo progetto si dovrà vedere il set del video, che sarà davvero profondo, ma sfortunatamente a causa della legge sul copyright si potrà solo agire in base al loro investimento, la cifra stimata è di 30 milioni solo per il video.
# 7) Per quanto riguarda la star acclamata dal pubblico, la fregatura sta nel fatto che loro verranno a rendere omaggio a ___________________________ la prima signora della pace.
Il pubblico sarà una parte importante dello spettacolo, i fan vedranno clip del loro arrivo e così via, voglio che la star acclamata dal pubblico salga sui tavoli, gli stessi nei quali i fan aspettano di essere serviti e voglio i Soul Train Dancers ovunque, dovrà essere una festa da ricordare, che nessun’altra potrà mai uguagliare. Ed è importante promuovere chiaramente l'idea che non si deve giocare a visitare Atlantic City, perché Atlantic City offre ogni sorta di grande intrattenimento per tutta la famiglia.
# 8) Per quanto riguarda lo show scenico, voglio la squadra tecnica migliore che il denaro e l'influenza possano raccogliere per un singolo evento. E 'molto importante mettere insieme una scena che ci permetterà di creare diversi tipi di effetti. Dobbiamo tenere presente che la star e i Soul Train Dancers saranno la parte fondamentale dello spettacolo, alcuni degli effetti dovranno appositamente estendersi da loro. Ad esempio, il fumo dovrà diffondersi su tutto il pubblico. Basta tenere a mente che questo è un evento importante, dovrà essere uno spettacolo davvero grande.
# 9) Al fine di questo lavoro, i cinema in cui si terrà lo spettacolo, dovranno istituire sistemi audio che permetteranno loro di avere un suono da concerto. Quindi noi stiamo parlando di investimenti importanti. _____________ potrebbe ‘vendere’ l'idea che questi teatri devono considerare questo investimento a lungo termine, per una nuova era dell’intrattenimento. Ora abbiamo bisogno di stabilire gli imprenditori che saranno certificati da un comitato di intrattenimento, che dovrà stabilire lo Studio Standard e i teatri dove avverranno i maggiori incontri.
Inoltre bisogna considerare come _____________ riprodurrà le registrazioni, voglio un minimo di $ 20M l'anno per tre anni al momento del rilascio di _____________________________ all’uscita del nuovo album, con un bonus di $ 5M sul nuovo album in attesa di convalida dalla società che lo distribuirà. Questo è il mio standard minimo e per quanto riguarda la pubblicità, noi faremo tutto il lavoro prima dell’uscita dell’ album.
# 10)Ho suggerito a ______ di fare in modo che la copertina sia più colorata di ______________ e tenere bene a mente chi ringraziare e per che cosa, mi dispiace, ma io posso diventare geloso. In generale il concetto di cover di ______ non è male, includere le parole di ogni canzone all'interno, è molto efficace. Voglio assicurare un effettivo controllo della qualità sui nastri e assicurare la protezione dei consumatori. Voglio che i nastri non offrano ore di tempo libero suonando qualcosa di difettoso, sai cosa voglio dire. Inoltre si potrebbe prendere in considerazione il fatto di pubblicizzare sul retro del pacchetto, piuttosto che solamente i nomi delle canzoni, pubblicizzare il pacchetto al suo interno. Ad esempio ____________________, si tratta di una Earth Wind And Fire Performance.
A ________________ Parole Inside Songs: L'informazione contenuta nel Fan Club: ___________ E così via.
Ricordare sempre che il pacchetto vende il prodotto,e bisogna fare in modo di utilizzarlo per pubblicizzare. Non basta optare solo sul tuo nome, devi essere umile e cercare di andare oltre.
# 11) Possiamo considerare il rilascio di una limited edition special remix album, che sarà composta dai singoli remixati , sarà un gruppo di versioni estese remix. Forse il nostro standard potrebbe essere il numero uno sulla hits dall’ album The Elements of The World.
# 12) Io voglio che tutti i _____________ mettano la posta dei fan in deposito per almeno cinque anni, e voglio gli indirizzi dei mittenti immessi su un dischetto con la data di arrivo della posta e voglio anche un sistema di recupero. Voglio che il sistema dia automaticamente l’allarme quando un nome o un indirizzo escono su una base costante. Se vi è un fan là fuori veramente interessato a __________ voglio saperlo. A causa di quello che è successo a me, io non voglio mai più passare inosservato. Questa sarà una parte della responsabilità della squadra sulla mia sicurezza.
# 13) Concessioni come T-shirt, cappellini, Suits Sweat, poster, e così via.
Un sacco di concessioni di vendita saranno effettuate in una volta sola, ma rafforzate da altro. Perché non ci sarà alcun tour di concerti, per evitare un altro stock potremmo essere costretti a limitare la nostra scorta ai teatri ed essere disposti ad accettare indietro tutti i prodotti integri invenduti. Gli aggiustamenti che voglio fare di più servono a riequilibrare il tutto, e non a utilizzare le concessioni per pubblicizzare il progetto, ma di promuovere l'idea dietro al progetto, cioè l'amore.
Voglio che i nostri prodotti venduti come indumenti sportivi stiano accanto a ________ e dietro concessioni di tipo Black Cultural, non è solo una questione di fascino, si tratta del messaggio. Anche io voglio fare affari con i venditori di strada. Come ho detto, si tratta di un messaggio, quindi io voglio i nostri articoli in vista, ricordate che il vento soffia dove vuole.

E voglio chiudere questa lettera dicendo che i dati reali relativi a questo progetto dovrebbero rimanere riservati grazie al copyright, e io rispetto tutti i professionisti che saranno in grado di lavorare per questo.


Distribuzione:
____________________

Earth Wind And Fire
________________



Sinceramente: con amore ______________



Pag. 98/99
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
7/6/92

A tutte le parti interessate;
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore:
Sto scrivendo questa lettera per stabilire una qualche forma di coordinamento tra i professionisti che "IO SONO" invita a lavorare insieme in un progetto che ritengo sia molto importante. Sto scrivendo questa lettera in modo che tutti possano stabilire un calendario che permetterà a questo progetto di essere realizzato in modo tempestivo.
Al momento di assegnare un compito individuale, troverete le mie direttive generali, la cosa importante da capire è questa; mi rendo conto che voi tutti siete dei professionisti, per cui ritengo che una idea generale è tutto ciò che sarà necessario.
Nome del progetto: ____________________________ "The Elements Of The World"
Featuring Earth Wind And Fire.
La mia Amministrazione:
___________ (Destra) Il suo compito è quello di tenere il passo con tutti gli aspetti del business, ed essere in grado di prendere un incarico in qualsiasi momento. Come il mio Assistente Generale agirà a mio nome su base regolare.
_________________ (Amministratore in Affari) Dove ______ è responsabile della Organizational Operations, __________ in realtà, ha la responsabilità di gestire gli aspetti dell'organizzazione degli affari. Deve interpretare tutte le relazioni d'affari con una attenzione particolare alla mia posizione e ai miei interessi, con l'aiuto di un team di consulenti. __________ mi metterà al corrente delle decisioni aziendali, una volta che la decisione sarà presa, lui si occuperà fondamentalmente di gestire le pratiche burocratiche.
________ sa quello che ha ottenuto con suo diploma di laurea.
____________: (certificazione contabile) Ancora una volta ________ sa per quale motivo è andato al college. Il Verdetto è: __________ il cui nickname è ______ ha il compito di contare il denaro, e assicurarsi che tutte le persone siano pagate, in particolare il governo.
____________ (Relatore d’Affari o Promotore) __________ è il contatto, lui farà conoscere ogni richiesta per conto dell'amministrazione, e fornirà la nostra risposta. Come promotore farà il suo lavoro, ha esperienza nel settore. Il che significa che passerà un sacco di tempo in trasmissioni radiofoniche e televisive.
________________ (Capo della sicurezza) Ancora una volta un uomo che ha esperienza, ha una pistola che può detenere legalmente, e sono sicuro che lui conosce il suo mestiere.

Prima di chiedere l'assistenza professionale necessaria per questo progetto, voglio che sia chiaro che i soldi non sono in oggetto, basta chiedere un prezzo equo, che non sia superiore alla retribuzione più alta.

Richiesta di Assistenza Professionale:
___________________ (Performance __________), sarà anche responsabile per la sua selezione di ballerini e coreografie e/o per la selezione del Coreografo. Selezione delle canzoni, alcune d'autore, e degli arrangiamenti, delle idee sulla copertina dell’album, la selezione del guardaroba e per quanto riguarda la cosmesi.
Inoltre mi aspetto che _______ utilizzi la sua esperienza professionale per capire che cosa vogliono e di cosa hanno bisogno, e il beneficio dei miei uomini sarà lo stesso che otterremo per lei.
Earth Wind and Fire: (Performance) Io voglio che EWF concentri le proprie energie sulla creazione delle migliori prestazioni audio possibili.
________________ (Produttore) Una volta che il progetto è messo per iscritto e le responsabilità di tutti sono messe in chiaro, lui farà in modo che il lavoro venga svolto. Voglio che questa presentazione sia il riflesso di quello che ha immaginato _________ con le performances di EWF questo può essere illimitato dal punto di vista artistico. Lascia che __________ imposti i propri obiettivi e gli standard, quando lei si stancherà tu la rinforzerai. Inoltre desidero che contribuisci alla scrittura delle canzoni.
Autori delle canzoni: Voglio che ______________ e EWF lavorino per questo insieme, ________ ha l'ultima parola su tutto tranne che per due canzoni, che saranno decise dalla EWF.

___________ (Direttore) Io voglio almeno 30 minuti per la TV alla prima uscita del video, maggiorato di almeno sei video aggiuntivi registrati prima della pubblicazione dell'album. E sto parlando di video di qualità superiore.
____________ (Paramount Communications) Io voglio che sia la Paramount Communications a coprire tutte le spese per ______________________________________________________________________ video.
Voglio che la Paramount Communications gestisca questa situazione come se si trattasse di un film. Sto parlando di circa $ 30M. e ora arriva il bello, non vi sarà alcun tour con "L'album ___________________”, ma ci sarà una performance di una notte soltanto "pay per view ", con un cast stellare, stiamo parlando di _________________ con Earth Wind And Fire su un unico palco, l'esecuzione in Atlantic City, prima della star acclamata dal pubblico.
"One Show"; voglio riservare alla Paramount Communications tutti i diritti.
_____________ Stiamo parlando di uno spettacolo davvero grande, e di promozioni pazze per i tuoi hotel, stiamo parlando di _____________________ con Earth Wind And Fire, in uno spettacolo unico "Pay Per View" un concerto fuori dal Taj Mahal. Questo sarà l'inizio di qualcosa di grande. Voglio che si utilizzino le tue proprietà per almeno due video e voglio che sia tu a pagare noi per promuovere i tuoi hotel. "Una giornata al Taj Mahal, come vivere in un mondo di sogni" ‘Throw in the Rolls’. [Dentro una Rolls(?)]

Distribuzione:
_______________
Earth Wind and Fire
_________________


Cordiali saluti, con amore ______________



Pag. 103
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

31/3/92
A tutte le parti interessate;
Spero che ricevano questa lettera in buona salute e di buon umore:
Andrò dritto al punto, non mi è piaciuto quello che ho visto ieri sera alla 64esima edizione degli Annual Academy Awards, sto vedendo quello che succede a Hollywood, ed essendo che "IO SONO" è della Paramount Communications , ______________ può prendere questo sul personale.
Quello che vedo è una associazione che è collegata ad un settore, che è obbligato a mantenere questa cooperazione di lavoratori, e per quanto mi riguarda l'associazione in cui tutti i film sono stati scritti per essere incentrati su molti volti bianchi non lasciando spazio ad altri, dovrà cambiare, o sarà il ramo esecutivo a dover cambiare, il sindacato e la leadership della produzione. Come stanno le cose adesso, è inaccettabile.
Se in nessun altro settore, l'industria cinematografica dovesse essere il riflesso della nazione che offre il servizio, ed è questa la direzione che sta prendendo che non va verso la supremazia della razza bianca o del controllo europeo, ma verso la vera libertà e giustizia per tutti.
Quello che sto chiedendo non è una nuova linea di film a basso budget per sfruttare la gente nera, ma mi aspetto che gli scrittori e la leadership di Hollywood si assumano la responsabilità morale e non offrano una visione distorta, ma presentino una riflessione di speranza per il popolo americano a prescindere dalla razza. Ogni giorno esco fuori per le strade di New York City, vedo la gente di tutte le razze, perchè ogni film sulla vita di città dovrebbe essere diverso?

Hollywood deve affrontare il mondo reale, i problemi reali, e le soluzioni reali di oggi, non si tratta degli anni 60 siamo negli anni 90, in che modo nasconderete la verità? Non è il momento di dire la verità. Non mi piace quello che vedo, per quanto mi riguarda, sono preoccupato per l’ attuale direzione che Hollywood sta prendendo, Hollywood è un nemico del popolo americano. O a Hollywood le cose cambieranno o sarà distrutta.
Il mio appello per un cambiamento a Hollywood non è una richiesta, ma una domanda, e ______________ può prendere questo sul personale, perché non mi piace come la Paramount Communications sta investendo i miei soldi nell'industria cinematografica, e non voglio rimetterci per questo. Voglio l'unione, la produzione, e la leadership di minoranza per incontrarci e risolvere il più presto possibile. (APPENA POSSIBILE)

Sinceramente: con amore ______________





Pag. 104

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
9/5/92

A: WBLS/ Si prega di ritrasmettere
Cari ________________
Spero che riceviate questa lettera in buona salute e di buon umore.
Per quanto riguarda lo sviluppo della Black Community:
Ascoltatemi __________, la prima cosa che bisogna fare è non farsi influenzare e tenere a distanza i due partiti politici e avvicinarsi alla Chiesa, che può rappresentare la posizione che le spetta: "portavoce di Dio". La comunità nera deve crescere fuori dalla mentalità del benessere. La comunità nera ha bisogno di controllo sul proprio patrimonio, è questo il problema. Uscire dalla mentalità di Dio e da quella del Dr. King (Soluzione Black).
"Era un tutto esaurito".
Lasciate che vi dica qualcosa, Dr. King è stato un collaboratore della comunità ebrea che sapeva che non ero io, così lo hanno ucciso. Perché egli è venuto, ma non nel mio nome, ma per i propri motivi egoistici. Egli avrebbe permesso che io avrei ucciso lui dannatamente vicino a tutti voi per mettervi davanti a me. Era venuto nel mio nome, egli avrebbe saputo chi sono i miei Leviti.
E ora devono essere protetti, soprattutto in Europa.

Ti ho parlato del S & L Scandal, "IO SONO", l'indice S & L, il governo federale lo deve a me. Quindi, smettete di cercare acqua Squeeze fuori dalla Roccia sbagliata, e tornare alla chiesa e ai Leviti nel mio nome. Se si negano, io li distruggerò tutti.
E provate a parlare con il presidente Bush, invece che contro di lui, in gran parte sono d'accordo con lui. Voglio dire, che cosa ci vuole per il popolo nero affinché si svegli e veda la luce? La mente di Gesù Cristo è dentro di __________. Nessuno mai avrebbe potuto dire: “Gesù Cristo mi ha mandato”. Ma chi ha mai saputo che prese il nome di _____________?


Sinceramente, con amore ____________

PS: Quando io, ancora una volta, sarò reso perfetto, verrò nel nome del "Santo Padre"




Pag. 108


5/6/92
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

A tutte le parti interessate;
Voglio solo dire che sono contento di essere tornato, e ho un sacco di documenti per recuperare il ritardo di questo fine settimana. Le dichiarazioni sul documento che ha registrato la mia azione non sono vere, ma la verità verrà rivelata.

Sinceramente: con amore ___________


P.S. Capite che amo _________, e rifiutandomi di lasciarla andare, lei ha avuto una relazione, il che è comprensibile, ma lei deve anche capire che deve lasciar perdere questa relazione, perché nessuno si prenderà la mia ________ e ho fatto in modo che questo punto sia chiaro alla Casa Bianca.




Pag. 109

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
5/6/92

A: WBLS: / _______________
I servizi segreti della Casa Bianca, mi hanno raccontato della scena d'amore di ________. Hanno detto che non potevano farglielo fare fino al____________. Mi hanno chiesto se volevo vederlo, perché io conoscevo le sue nudità, hanno detto che nessuno lo avrebbe mai saputo.
Ho detto:"no, perché volete farmi vedere quella m***a?” ha agito come una p*****a infedele, così ora io non dovrò più preoccuparmi per lei, perché ora lei si sente in colpa (in tal senso).
Ho detto che non voglio mai vedere quella m***a, e se ____________ non modifica tutto ciò, è un uomo morto, (Non è stata una scena d'amore, lui si è s*****o lei).
Hanno ammesso che ________ aveva avuto almeno cinque aborti, gli ho detto: “come hai potuto lasciare che __________ lo facesse a lei, sai che progettava di uccidere, sai che è amico di John Gotti e sai che è un truffatore, era necessario sapere che erano tutte str*****e di ________ , è avvenuto tutto su un set.
Vedi _________ avevano progettato di uccidere i tuoi amici. E 'tutta una questione di denaro e potere. Io sarò molto impegnato oggi, ma lunedì vi farò impazzire.

Sinceramente: con amore ____________




Pag. 110
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

8/6/92
A tutte le parti interessate;
Spero che tutti voi riceviate questa lettere in buona salute e di buon umore:
Per quanto riguarda __________
____________ non è altro che una marionetta di John Gotti su una stringa. La sua missione è quella di diventare presidente, al fine di concedere a John Gotti una grazia presidenziale, e lasciate che vi avverta _________________________________________________ non è uno scherzo e lui può davvero vincere. Nessun uomo dovrebbe essere così potente, nessun uomo dovrebbe avere tutti questi soldi e una così grande autorità legislativa. John Gotti dovrebbe rinunciare a una parte del suo denaro, in un dare e avere negoziato. Il solo crimine di John Gotti è che è diventato molto potente, perché tutto è legato al governo federale.
Data l'importanza di un sistema di controllo e di equilibrio sono contro _________ che vuole andare alla Casa Bianca. Ma a causa della gravità della candidatura ____________, e ai miliardi di dollari dietro di lui, io dico ciò come un avvertimento al governo e al popolo degli Stati Uniti d'America,bisogna concedere a John Gotti il diritto di ricorrere in appello, e di completare le negoziazioni per le condizioni della sua liberazione. La mia posizione è che paghi e non si metta da tra me e mia moglie. Io amo John, ma lui è un bastardo egoista, che vuole controllare tutto e tutti, ed egli sta portando avanti questa m***a da troppo tempo. "Ora è _________ la prossima mossa?"
Non si può sottomettere John, ha troppi soldi, negoziare e liberarlo prima che sia troppo tardi, perché si può capire quale sarà la sua prossima mossa.


Sinceramente: con amore_______________


Pag. 111
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
10/6/92
A tutte le parti interessate;
Spero che tutti ricevono questa lettera in buona salute e di buon umore:
Può essere un po' prematuro parlare di questo, ma sento che è meglio discutere di ciò quando siamo ancora in tempo, assicurare una risposta tempestiva.


Sinceramente: con amore ___________


Pag. 112

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
Importante ritrasmissione 11/6/92
A _____________ / WBLS.
Spero riceviate questa lettera in buona salute e di buon umore:
E 'molto importante che quello che sto per dire, devo essere completamente capito.
Sono convinto che ci sia un piano in atto per dividere i miei beni detenuti da ________, ma ciò non potrebbe mai accadere.
Il governo degli Stati Uniti non riconoscerà alcun matrimonio in cui _________ possa coinvolgere se stessa invischiata con altri e poi con me. Siamo separati, ma non potremo mai divorziare.
La mia posizione in merito al suo ritorno è quella di essere sicuro che lei è pronta a tentare almeno di essere fedele, mi rendo conto che ha alcuni problemi, ma lei deve almeno cercare di essere corretta con me prima della nostra riconciliazione, proprio adesso.
Non credo che lei sia stata onesta.
La mia ipotesi è che la cosa che gli è mancata di più è stata la presenza di una donna adulta , che ha portato ________ ad un stato confusionale cambiando così orientamento, e ________ era convinto che potesse utilizzare le leggi della California per dividere i miei beni detenute da lei e agire come una polizza assicurativa, una sorta di “fifty-fifty”, il 50 % a me e il 50% al mondo gay, poi lei potrebbe lasciarmi ottenendo così il 75% per il mondo gay, l’unico problema è che lei non potrà mai lasciarmi e può dimenticare di tornare a vivere alla sua vecchia maniera. Io sto investigando su questo. In ogni caso, come sappiamo tutti io sono telepatico e devo essere adattato per correggere alcuni di questi problemi, e come condizione, ________ dovrà vedermi, così non varrà la pena indagare su di me, lo scoprirò presto o tardi. Voi potrete essere uditi da alcuni dei miei uomini, dovrete solo collaborare con loro. "Si deve trovare ________"


Sinceramente: con amore ___________




Pag. 115

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones
14/6/92


Caro ____________________
Ero io che ti ho inviato una proposta con il mio alias ______________ io uso questo nome per scrivere le mie idee e si può dire che sto scrivendo un libro. La natura della mia discussione è l'amore, il rispetto e la lealtà.
La trama è questa, quando arriverà il mio giorno e la gente chiederà: “da dove arriva questo tizio?”
L’unica cosa che io dirò sarà: “hai letto il libro?”
Per quanto riguarda i riferimenti e le testimonianze sulla ____________ , sarà semplicemente indicato.
Io dico un sacco di cose e non ho alcun problema con nessuno in termini di violenza.
Mi rendo conto che alcune persone trovano quello che sto dicendo difficile da capire, e in un certo senso devo ammettere che io sono un po’ confuso. Ma sò questo: ho davvero l'amore di ________ e credo davvero che se continuo ad essere leale, tutto il lavoro andrà per il meglio. Questa è la mia prova di fede e la mia lealtà verso Dio Onnipotente.
Per arrivare al punto, ____________________________________ , a seguito del controllo che il vostro personale ha fatto su di me. In ogni caso, se non riesco a risolvere questo, ho bisogno di un’occupazione immediata.
Se siete interessati alla mia proposta, io non voglio che il mio lavoro con voi interferisca con i negoziati. ______________ non può lavorare per voi, solo con te, ma può ___________. Mi fermerò nel vostro ufficio qualche volta in questa settimana se necessario.

Sinceramente ___________ (A voler essere)


Pag. 116

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Sistema di comunicazione.
Al fine di assicurare la regolare attività organizzativa, io voglio mettere i CRIPS sotto il controllo e le direttive del Massone.
Ogni loggia massonica locale sarà responsabile per la trasmissione di informazioni all'interno della CRIPS Charter Local.
LA FIAG: E’ il collegamento tra CRIPS e il massone che sarà un membro della loggia massonica e si manifesterà sia la massonica che i Codici CRIPS
(Grips e word Pass) La bandiera fornirà le informazioni per l'organo amministrativo della CRIPS Charter Local, che riceverà qualsiasi richiesta che gli enti locali CRIPS Charter richiederanno, e assisterà i CRIPS nel grado di cui lui è stato autorizzato.
Le direttive di "IO SONO",saranno spedite ai CRIPS per rimuovere il berretti da baseball quando io dirò di sbarazzarsi dei colori. Con ciò, non intendo sostituirli con indumenti sportivi.
Voglio che il massone insegni ai CRIPS un nuovo sistema di comunicazione e sostituisca i colori con i codici.
Il codice è universale per tutti i CRIPS per fare in modo che ci sia un accordo, ma i codici locali, devono essere protetti tra i Charters locali. I Codici locali non devono essere violati in modo da assicurare il Controllo Centrale.

Sinceramente: con amore _____________



TRADUZIONE by DOMYNICK

Edited by Domynick - 17/6/2011, 23:06
 
Top
Domynick
view post Posted on 8/4/2010, 00:00




Pag. 117
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Il Codice Universale
Della C.R.I.P.S.


C.R.I.P.S autentico.
Prova di Fratellanza

C.R.I.P.S Definiti Cristiani: AC :11:25-26
Resurrezione: 1Co :15:42-45
Internazionale: NR Santo Bitle
Potente: Mc :1:7-8 & 1Gv :5:5-8
Sovrano: 2PE :2:1-3

-back-
Il Codice Universale.
Q. Posso attraversare il tuo percorso?
A. Certamente se tu vieni con la verità.
Q. Come identifichi la verità?
A. Loro sono chiamati discepoli cristiani.
Q. Credi nella risurrezione?
A. Certamente "è generato dal potere”. E’ tutto ciò che riguarda l’elevazione delle coscienze del mio popolo.
Q. Come conosci queste cose?
A. Io studio il NIV, noi siamo internazionali, liberi, ed accettati in tutto il mondo.
Q. Spiegami l’elemento acqua, come può essere il simbolo del Redentore, se è scritto: "ma lui ti battezzerà con lo Spirito Santo”?
-front-
Il codice universale
A. Lo Spirito, L'Acqua, ed Il Sangue sono Il Padre, Il Verbo, e Lo Spirito Santo.
Gesù Cristo è La Parola di Dio. (Bisogna capire che il Figlio, viene dalla Parola e dallo Spirito di Dio.) Per questo la sua Parola è Obbligazione.
Q. Che cosa significa tutto questo?
A. Dio è potente.
Q. Ci sono falsi profeti tra la gente?
A. Proprio come ci saranno falsi insegnanti tra voi. Essi negheranno anche il Signore sovrano che li ha presi con se.

[nota scritta a mano] In attesa di approvazione da parte del Massone per essere stampati su cartoncino



Pag. 118

LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

20/5/92

Nota aggiuntiva: Per quanto riguarda il Massone;
Ciò che sarà stabilito è che ognuno dei membri di questo Concistoro del Massone diventerà un testimone della verità, non si può essere un membro di questo Concistoro e non riconoscere che "IO SONO" il Figlio dell'uomo e non può essere un massone chi non crede che "IO SONO" il Figlio dell'uomo. Questo è il segreto di Prince Hall.
_______________

"Per questo, io potrei essere smentito".



Pag. 123/124
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

6/4/92
Cara ____________
Spero che ricevi questa lettera in buona salute e di buon umore;
Voglio solo dirti che ti amo molto e che ti penso sempre, voglio dirti quanto sto male dentro, ma credo che l’atteggiamento giusto è quello che stai avendo ora, perché dovrei prenderla sul personale adesso? Tutti sanno già tutto, e lo capisco.
Ma ________, io ti amo ancora molto, e se desideri inviare via fax le mie lettere a tutti così da tirare fuori tutto il marcio, e dire a tutti che io mi lamento, va bene oggi. Fintantoché sanno che piango perché sono trattato male.
Ho scritto a ________________ e gli ho chiesto di consigliarti, praticamente su tutto, (qualsiasi argomento di carattere personale e spirituale) e se lo senti già dentro di te, voglio che ti battezzi, penso che tu abbia l'abitudine di andare dalle persone sbagliate per chiedere aiuto. Se pensi che il modo di costruire un rapporto con me sia basato sulla gioia, il fatto che sei costantemente in disaccordo con me e mi disobbedisci è un male. Basta, non mettermi alla prova su ogni questione, metti alla prova la gente che ti ha portato fino a questo per fare un cambiamento, anche se sei tu, perché il test è solo una scusa per la tua prossima c*****a. Per favore, dammi un po’ di tempo_________, non posso fare tutto da solo. Sto per rinunciare a ____________. Io c’è l’avevo su con lei e con ________ solo in nome del matrimonio. Sono sul punto di mandare _________e _________ al diavolo insieme. Immagino che saremo io, te e _______ senza _______ che si rivela essere un altro commerciante del c***o. Credo che le scriverò per vedere cosa sta facendo. Quando l'ho sposata ho pensato che fosse tu, "non chiedermi niente" ma lei mi aveva preparato per te due cose del genere, e ho dovuto passare attraverso la stessa m***a con lei. "Simili sacrilegi!", così ora lo dirai a tutti? Credo che lei e _________ vanno molto d'accordo, hanno la stessa età, stesso vissuto in termini di ricchezza, hanno vissuto in povertà, ma è andata bene ad entrambi, io ho avuto buon gusto.
Mi rendo conto che ti sto trattando come la più debole delle due, essendo io la mente, e tu il corpo, tu non puoi mai essere spiritualmente forte come me, ed io esigo rispetto. Ricordate che non si sono sposati e non potranno mai sposarsi, ma sono uno in me, tu sarai mia moglie e sono io colui che devi servire, non stiamo giocando a nascondino, io non sono ‘the Front man’, Io sono il marito, non lo sei tu, e non lo è ______. Ciò che avviene nella mia camera da letto rimane nella mia camera da letto, tutte le donne della mia camera da letto sono le mie donne, e non devono essere toccate fuori dalla mia camera da letto. E nella mia camera da letto io sarò rispettato e servito come di deve o si scatenerà l'inferno.

Sinceramente, con amore _______________ (tuo marito)
Ultimo indirizzo conosciuto: _____________________________________________________________________________________

P.S. Non so quale cognome sta usando ora.






Pag. 125
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

5/4/92

A tutti gli interessati;
Spero che tutti ricevono questa lettera in buona salute e di buon umore.

A WBLS: mi rendo conto che non siete un servizio di messaggeria, ma voi siete nel settore della radiodiffusione e io sono semplicemente un fan personale che rispetta la vostra capacità di comunicazione rapida con intrattenitori e altre celebrità. Quindi, siate onorati dalla mia richiesta in quanto sarete in grado di essere d’aiuto.
A: _______________
Sto provando a scrivere e spedire una lettera personale dal 6-4-92, al 26 Federal Plaza ed è ciò che si aspettano. So che ho fatto alcune dichiarazioni pubbliche che ti riguardano, che probabilmente hai trovato offensive. Ma in realtà ciò non è vero, ho dovuto adottare questi atteggiamenti e affrontare queste situazioni per porre fine o impedire che ciò accada in ogni caso. Devi credere che io ti amo e per me sei perfetta per questo lavoro, una volta che ho dimenticato che sei diventata molto vulnerabile e sei stata manipolata da bugie, è sempre stata la fiducia nel tuo amore per me che mi ha fatto andare avanti. Questa è fede cieca, e credere in un amore non si può vedere, ma si tiene ad esso sapendo che Dio ti vedrà attraverso. A volte ciò significa parlare di come ci si sente, anche se quello che dici sta per essere giudicato.
È scritto: " è meglio un rimprovero sincero che l'amore nascosto" (Pr: 27:5)
Ed è anche scritto: “la gelosia suscita la furia di un marito e lui non mostrerà alcuna pietà quando si vendicherà" (Pr: 5:34:).
Questo è un avvertimento contro l'adulterio, e credimi quando ti dico che la verità non ha sempre ragione, e anche se ti dirò la verità, ancora non sarà giusta fino a quando non ci inciamperai e ti rimetterai in piedi da sola.
Ora ti indicherò brevemente lo stato della mia posizione, voglio che tu lavori su ______________________________ con Earth Wind And Fire, con un team di produttori che includerà _________________. Ho già spiegato il perché.
Per quanto riguarda i film, credo che una carriera a Hollywood sarebbe bene per te, e ti meriti un'opportunità, come è già successo in passato. Tengo a questa cosa, fino a quando i ruoli che interpreterai saranno dignitosi, così come rispettosi nei miei confronti in quanto tuo marito fuori dallo schermo. Niente scene d'amore e nessuna nudità, non si deve nemmeno alludere alla nudità, penso che lo hai già fatto abbastanza nei tuoi video musicali, io non li guardo, e a volte quando sento le canzoni e penso al video, mi viene da pisciarci sopra.
Mettiti nei miei panni e capirai come mi sento, va bene essere amichevole, ma sempre professionalmente, in modo da ricordare che si tratta di lavoro. Tieni professione e intimità separati, e noi andremo d’accordo. ______________ non è l'unico regista OK. Vuoi essere un'attrice o vuoi solo lavorare con _____________? A volte mi meraviglio di te.
A _____________; Mantieni professionale il rapporto con mia moglie e noi andremo d’accordo, l'unico cosa che puoi fare è consigliarla sulla recitazione, puoi suggerirle qualcosa. Come per consigliare che quello che lei può ottenere da me, dai i suoi genitori e dal clero è un futuro a Hollywood.

A _____________ della Paramount Communications;
Mi farò sentire presto, ma per ora, come ________________________________________________ Communications Paramount chiedo che si prendano cura personalmente della carriera di mia moglie nel film, si prega di fare questo per me.

Cordiali saluti, con amore _________________ (posso solo dirvi che è una firma soggetta a un cambiamento)

P.S. _____________________ Mi farò vivo al più presto.




Pag. 128
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

NOTA: Ritrasmissione da firmare per l'indicazione di un possibile fallimento del sistema sull’ ultima trasmissione, dal momento che è stata rettificata.

Richiesta di ritrasmissione 24-4-92

A tutte le parti interessate;
# 1) Per ____________ (DOMANDA.) Perché niente scene d'amore? (RISPOSTA.) Perché io ho detto così.
Lasciate che vi racconti una storia, conosco la donna che era là fuori, e lei un giorno mi disse: “________ pensi davvero che se io amerei mio marito farei le cose che faccio? Viene ________ per essere reale, in tutti le azioni, in tutti gli atti, ma nulla di tutto ciò è vero, è solo una facciata, ________ ricordarlo, non credere a quello che una donna ti dice, credi in quello che fa, una donna ti dirà qualunque cosa per ottenere ciò che vuole, ma se una donna ti ama, lei sarà lì per te, e proverà a fare del suo meglio per non farti del male. Io sono bloccato (lui / lei) _______ "guarda questo" (In tal senso). Al fine di chiedere una cosa del genere, mi domando, che cosa è reale, e che cos’ è recitato? Per uscire di casa. Per baciare un tizio, mentre tu dici: "Ti amo" più e più volte, fino a quando il produttore decide che tutto il making è corretto, e sappiamo che si deve dimostrare al produttore di avere tutte le parti giuste per il ruolo, "per essere vero" Io non sono uno stupido " tutti gli atti sono solo un lato del tutto.

#2)Per ____________. Egli sostiene che ci sono pratiche sleali nelle trasmissioni radiofoniche, è come se egli affermasse che nessuno vuole suonare le canzoni che non ha nemmeno ancora realizzato. Lasciate che vi racconti una storia, una volta sono andato ad una riunione e nessuno mi ha invitato a parlare, così mi sono arrabbiato e ho detto, "questo incontro non è altro che un mucchio di fottuti clic, solo perché non sapevate di me non mi avete telefonato". Così hanno cambiato le regole, ovviamente concordandole con me, hanno deciso di invitare persone che non conoscevano, è sembra che sono diventato il membro più popolare del gruppo, perché raramente sono invitato . Ora mi rendo conto, quello che volevo era di essere ascoltato, non volevo cambiare le regole, perché mi rendo conto che io non sono il migliore quindi non posso essere da solo la prossima che una persona ha bisogno del sostegno del gruppo. Credo che a volte è importante dire che cosa si intende, e riportare cosa si vuole veramente.

Cordiali saluti, con l'amore __________



Pag. 129
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

con te, devi smettere di ignorarmi e darmi un po' di attenzione, come scrivermi una lettera o farmi una telefonata, mi meritano molto di più, ma per ora mi accontento di questo.








d'accordo su questo, posso ancora lavorare, infatti vorrei diventare un intellettuale, meglio, perché dovrai darmi il tempo di considerare i miei insegnamenti. APPOSITAMENTE sarò in grado di controllare la mia attività proprio nelle prossime settimane e saprò essere molto critico. Ci sono un sacco di cose dietro le quinte, ma molto è ancora da chiarire, e ho delle decisioni importanti da prendere. Non stupirti se presto verrò in visita dai tuoi genitori, non si può semplicemente continuare a ignorarmi.

Cordiali saluti, con l'amore __________

P.S. Io amo ______ devi credere che questo è vero.
Pag. 130/131


30/5/92
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones

Cara ____________
Spero che riceverai questa lettera in buona salute e di buon umore:
Prima di tutto voglio che tu sappia che io ti amo molto e che il mio amore è incondizionato, ma difficile da vivere fino in fondo. L'unica cosa che ti ho chiesto era di non portare in grembo bambino di un altro uomo, perché sapevo che ci avrebbero separato, ci avrebbero confuso per metterci l’uno contro l’altra. Ricorda questo: “nulla potrà mai separarci". In breve andrò a coprire un sacco di problemi, non in dettaglio.
_____________________ Per quanto riguarda questo film così come i film futuri, ho chiarito la mia posizione su questo, niente scene d'amore, e certamente niente clips dove ci siano delle scene di nudo. Ora che è chiaro come si svolgerà la situazione dietro le quinte, dopo la mia intervista alla Casa Bianca, sono convinto che __________ ha qualcosa per le mani. Il mio consiglio per lui, se vuole continuare a godere di buona salute è quello di modificare qualsiasi cosa riguardante il sesso e tutte le scene d'amore e i clip dove ci sono delle scene di nudo e distruggerli nel fuoco, perché io non mi abituerò mai a vederli. Una scena del genere è irrispettosa verso di me e non può che danneggiare ___________________________________. Mi piace l’aspetto di una donna di buona famiglia, e non ho intenzione di lasciare che qualche pirla rovini gli investimenti di una vita per ambizione egoistica. _________ se le mie relazioni sono giuste, ti avverto, il tuo c***o con la p*****a sbagliata, anche se ________ è una p*****a, è la mia p*****a, non rompermi le palle ___________ Io andrò a vedere quel film.

LA RICONCILIAZIONE: bisogna capire che lei è nata per me, quando aveva 13 anni il nostro matrimonio è stato consumato, e poi siamo stati separati e ci siamo confusi, siamo stati traditi in un modo o nell'altro, la ragione per cui non avrebbe mai sposato _____________ è che lei era già sposata con me, così io ho annullato quel matrimonio.
Una donna può avere un marito, ma c'è un solo capo in una famiglia. Ma nel caso di __________________________________ l’ho sposata il 30 agosto del 1985, e non lascerò che siate voi ad annullare il mio matrimonio, ti avverto, ha la tua stessa età e avete molto in comune, non era sua intenzione essere la tua cameriera servente. Vedi _______ so che va in entrambe le direzioni, e così fa lei, la Sacra Bibbia ha detto che non c’è una donna onesta sulla faccia della terra. Tu farai quello che dovrai fare, io proprio non lo voglio lasciare la mia camera da letto.
Le donne che entrano nel mio letto devono sottomettersi a me, e non avere alcun contatto sessuale con nessuno al di fuori del nostro circolo. Non voglio che scappi con un amico, perché le tue esigenze non sono soddisfatte in casa. Così, sui problemi della sessualità permettimi di stare davanti, e per davvero. Credo che dovresti incontrare __________ insieme, sono sicuro che renderà le cose più facili per me. Credo che con 4 donne, saremo in grado di produrre la quantità di bambini che voglio, so che _________ è una prostituta, ma sai che io non posso lasciare lei, tu sei un mio riflesso, in realtà siamo tutti solo uno, quello che sei tu lo sono anch’io: "Ma noi dobbiamo superarci”

La mia situazione:







devi fermare questa merda __________ sai che io sono profondamente innamorato



Pag. 135
LETTERA SCRITTA DA Frank Paul Jones


A WBLS; Si prega di ritrasmettere _____________________ via telefax, invierò anche una mail al 26 Federal Plaza, per confermarla.

7/6/92
Cara _____________
Spero che ricevi questa lettera in buona salute e di buon umore:
Io veramente ti amo molto, e non riesco proprio a lasciarti andare, né lo voglio. Mi dispiace per la nostra lunga separazione (come sembra), ma prometto di provare con molta forza ad essere buono con te come posso, io non ti abbandonerò mai ___________ il mio impegno con te è per la vita.
Ora, se non entriamo in contatto presto, io costringerò le persone a dirmi dove lavori, perché sto iniziando a credere che non sei al sicuro, e voglio smettere di fare questo gioco. Voglio vedere come stanno le cose, perché voglio sapere che mi ami e che ho ottenuto altro, oltre la tua rabbia.
Voglio essere il tuo manager, per alcune ragioni, in modo che chi ha quel lavoro stipuli il suo contratto nel mio nome, non dovrebbe costare molto. Il motivo principale per il quale io voglio questo lavoro è quello di essere sicuro che mai più, qualcuno deciderà quando non possiamo stare insieme come nel caso di ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________, non ne ho mai più avuto bisogno, ma il manager aveva altri piani per te, ed era ovvio che anche tu avevi altri piani perché non mi hai voluto nel viaggio in Europa, come mi avevi promesso, ma va bene così oggi.
“Così, entrambi ci siamo fatti del male, non solo tu _________”.
Ti ho detto già quello che io voglio tu faccia, ma te lo dirò di nuovo in breve. Io voglio che tu lavori su __________________________________________________________ con Earth Wind and Fire, mi rendo conto che tutta la band è tornata insieme ora. Voglio portare tutti i ballerini in _____________, non voglio che avvenga in altro modo. Io voglio che tu faccia tutte le tracce vocali, si dovrebbe assumere qualche aiuto, ma voglio EWF concentrato principalmente sulla musica. Su due canzoni voglio che EWF contribuisca a scrivere canzoni e cori, di cui una sarà la title track ________________________________.
Ti ho spiegato il simbolismo in una lettera, la linea di fondo è che l'acqua simboleggia il Salvatore.
Per aderire all’R & B con un Sound Gospel, avete bisogno di un assolo caldo di chitarra, quindi noleggio ________. Questo è grande per te, ecco perché voglio ______________________________ con qualcuno che può lavorare per la produzione di questo progetto. ___________ ha buoni collegamenti, so del suo amore, e per fare un cambiamento ha bisogno di questa opportunità, questo non è tutto su ______________, quindi smettere di cercare di portare a loro tutti i soldi.
Come per questo film __________________________________________________________ meglio non cercare il boss di turno, e il controllo, perché dovrei farlo uccidere. Voglio che il tuo sia un programma flessibile, (la tua stella e la musica sono la tua priorità). Così potrai concentrarti sul tuo progetto musicale. Per quanto riguarda il film, lui può faxarti di cosa, dove e quando ha bisogno di te. E come ho detto di no ai clips nude, senza scene d'amore, puoi fidarti di me, tieni pulita la tua immagine e da sola arriverai lontano. Spero di sentirti presto.

Cordiali saluti, con amore__________






Pag. 138/139


JACKSON FAMILY

RELAZIONE INCIDENTE JACKSON
4.641 HAYVENHURST AVE
ENCINO, CALIFORNIA 91436


DATA: 22/6/92
ORA: approssimativamente le 9:30

Durante la mattinata, mentre viaggiavo verso Carakas, ho osservato un maschio nero al di fuori della proprietà che si avvicinava a ____________ come se stesse pulendo. Immediatamente ho cambiato strada verso il cancello come _____________________ che è uscito dalla proprietà nel suo veicolo.
Era aperto quando lui è tornato fuori, e al fine di evitare una potenziale violazione di domicilio mi alzai, come faccio con alcuni fans. Ma mentre stava a guardare gli ho chiesto cordialmente della visita che stava facendo qui e all'improvviso ho realizzato che la persona era effettivamente un sospettato iscritto nei nostri elenchi.
Egli ha affermato che voleva sapere se ______ era stato qui. Anche se eventuali altri membri della famiglia erano stati qui. Ha affermato anche che John Gotti era suo padre. Gli chiedo il suo nome, ha detto __________ confermando il mio pensiero riguardo ai nostri record.
Sono ritornato in ufficio ____________________ considerando tutto ciò l'ho portato a __________________ quindi ho chiesto alla polizia.

Firma ufficiale _______________ Data 22/6/92


Successivamente, arriva la Polizia e arresta il soggetto circa alle ore10.
Avevamo chiamato anche l’ufficio _______________ , come ci avevano chiesto di fare al momento dell'arrivo di qualsiasi soggetto presente nei nostri record. L’arresto si è concluso e la proprietà è stata lasciata alle ore 10:10 circa.



Pag. 140/141

Note del H.S. Beckner
dalle interviste

Intervista del 1/7/92 con la persona di
________________________
(in sostanza)
Def. Ha dichiarato: Ho bisogno di ottenere _______________________
Sono il marito di _____________ e il figlio di John Gotti. Devo sapere il perché. Ho bisogno di parlare con______________________________ o con _____________________. Se non arriviamo ad una conclusione tenterò di uccidere ___________________.


"Voglio uccidere quel ______ guy"

(continuava a ripetere)

Intervista del 1/7/92 con _____ ___________________

Ha detto: (in sostanza)
Non so più chi sono io. Sapete, ho provato ad uccidere il presidente degli Stati Uniti.
Io ucciderò quel _________ guy, anche ________________.
Sono il marito di ____________. Sono qui per scoprire cosa sta succedendo.
Io sono ______________.
Il figlio di John Gotti.


Pag. 142

DICHIARAZIONE DI DIVULGAZIONE

LOS ANGELES POLICE DEPARTMENT
Tipo di rapporto: ARRESTO

1. Tutte le relazioni attualmente esistenti (ad eccezione delle indagini del personale) connessi a questa inchiesta, tra cui la criminalità, la proprietà, l'arresto, la premeditazione, il rifiuto, il perseguimento, ecc, compresi quelli di altri sospetti, fanno riferimento a questa relazione.
2. I nomi, le assegnazioni, i numeri di serie e numeri di telefono di lavoro di tutti gli ufficiali che hanno visto, sentito o comunque percepito (1) i fatti per/o da parte della Commissione del reato; (2) ogni arresto e/o ogni ricerca effettuati in connessione con il reato; (3) tutte le dichiarazioni di un indagato o di un testimone; (4) tutte le prove effettuate sul posto (ad esempio, FTS, prove della scientifica); (5) qualsiasi ebbrezza o alterazione di un indagato o di un testimone, e/o (6) eventuali elementi necessari per la probabile causa di un mandato, di una ricerca o di detenzione, sono elencati nel rapporto. Anche nella relazione sono presenti i nomi, le imprese e/o indirizzi di casa, le imprese e/o i numeri di telefono di casa di tutti i testimoni civili (ad eccezione di informatori riservati) che hanno fornito le informazioni (se a carico o di esonero), come a una delle categorie sopra elencate.
3. Tutte le dichiarazioni orali rese note da qualsiasi sospetto o testimone relativo alla offesa sono incluse in una relazione di riferimento.
4. La copia originale di tutte le note relative alle dichiarazioni degli indagati o dei testimoni sono allegate.

5. Tutti gli elementi di prova sequestrati, le fotografie (ad eccezione di prenotazioni), registrazioni audio e video (ad eccezione delle registrazioni della Communication Division) sono citati in una delle relazioni di riferimento.
6. Se uno qualsiasi degli elementi di cui sopra è stato perduto o distrutto, questo fatto è menzionato in un rapporto di riferimento.

7. Qualsiasi fatto noto che potrebbe indicare l'innocenza di questo crimine o che potrebbe essere la prova materiale importante favorevole a qualsiasi sospetto o che possano danneggiare la credibilità di un testimone d'accusa è citata in una relazione di riferimento.

Tutte le dichiarazioni di cui sopra sono vere.


Firme _______________________



Pag. 143



Accertamento dei fatti, elementi e identificazione dell’imputato:
1- Allegato

Trasporto ________________

Eseguito il 22/6/92 nella Contea di Los Angeles, California.
Da _____________ Numero di dipendenti ____________





Pag. 144


LOS ANGELES POLICE DEPARTMENT
PERSEGUIMENTO DELLE INDAGINI

Data della presente relazione Data originale della relazione Origine specifica del tipo di relazione
16/7/92 22/6/92 Rapporto dell’arresto

Sesso: MASCHILE desc: UOMO DI COLORE capelli: NERI occhi: MARRONI altezza: 6-0(unità di misura americana) peso: 200(unità di misura americana) età: 33 ANNI nome e indirizzo: ________________________________________________


Indagine: Il 09/07/92 Io, Detective _____________ ho incontrato il DCA H. Beckner e discusso dell'arresto di _____________ che si è verificato il 04/03/92. Il DCA Beckner mi mise al corrente di aver esaminato il caso e credeva che il sospettato ha violato il Codice Penale n. 422 (Minacce Terroristiche) che comporta un ulteriore vittima ____________ il DCA Beckner inoltre mi ha fornito le copie delle lettere contenenti minacce che l'indagato aveva inviato a __________ DCA Beckner ha dichiarato di aver ricevuto informazioni riguardanti l'indagato che sostenevano fosse anche in possesso di ulteriori lettere contenenti minacce e che quelle lettere siano state nascoste nella borsa di proprietà dell’indagato al momento del suo arresto.

Il 13/07/92 ho effettuato un colloquio telefonico con ___________________________________ che mi avvertì del fatto che era a conoscenza di almeno tre (3) delle minacce che sono state fatte dall’indagato a______________ ____________ che ha dichiarato di aver letto da circa 30 (trenta) a quaranta (40 ) lettere contenenti minacce da parte dell’indagato di cui due (2) lettere indirizzate alla vittima. _____________ ha monitorato le lettere inviate dal sospettato a partire dal 05/02/92.

___________ ha dichiarato che in una lettera datata 12/06/92 l’indagato ha scritto che qualcuno fedele a lui (il sospettato) avrebbe ucciso la vittima, ciò è stato garantito e non è stata una minaccia. In un'ulteriore lettera datata 09/06/92 l’indagato ha scritto che la moglie della vittima (in realtà la fidanzata della vittima) aveva la possibilità di scegliere

Pag. 148
FOGLIO AGGIUNTIVO
TIPO DI RAPPORTO
Relazione del perseguimento legale

Prosecuzione degli accertamenti:
un marito che vive o che sarebbe morto.
_________ _________________________________ ha dichiarato che a causa delle minacce di un indagato e delle sue azioni (l'indagato ha viaggiato da New York a Los Angeles ed è arrivato a ___________________________ residence).

Il 13-07-92 ho condotto un colloquio telefonico con il DCA Beckner che mi ha messo al corrente del fatto che lei (Beckner) aveva condotto le interviste con i testimoni __________ _________________ e che aveva assistito all'arresto del sospettato il 04-03-92. Entrambi i testimoni hanno dichiarato alla DCA Beckner che l'indagato aveva minacciato di uccidere _________.
Il 14-07-92 ho condotto un colloquio telefonico con la vittima ____________. La vittima ha dichiarato che egli è venuto a conoscenza del sospettato ________________ e che egli (il sospettato) ha inviato le lettere alla vittima, ___________________________ pochi mesi prima di arrestare il sospettato il 04-03-92. La vittima ha dichiarato che ________________________ aveva presentato lui (la vittima) con le informazioni che riguardavano l’indagato e le sue (del sospettato) azioni.
La vittima ha dichiarato di aver letto le lettere che contenevano le minacce rivolte alla vittima dal sospettato, e che egli considerava le minacce gravi e credibili. La vittima ha dichiarato che ha valutato gravi le minacce, perché l'imputato aveva agito facendo un viaggio da New York a Los Angeles ed era andato oltre al solo scrivere le lettere. La vittima ha anche dichiarato che egli era a conoscenza di altri incidenti (in particolare del caso di Rebecca Schaeffer e Robert Bardo) è stato l'indagato ha minacciare una persona e a provocare un danno a tale persona _____________________________________________________________________________________.



Il 16-07-92 ho condotto un perseguimento legale alla Los Angels County Jail (441 Bauchet St LA) e ho esaminato la borsa di proprietà del sospettato (# 0.093.125). Il mio esame del sacchetto ha rivelato che non c'erano ulteriori lettere e non vi era alcuna prova che vi fossero state (nessuna proprietà era stata rimossa da qualcuno).




Pag.145


Data della presente relazione Data originale della relazione Origine specifica del tipo di relazione
20/07/92 22/06/92 Rapporto dell’arresto

Inchiesta: Io, Detective _______________ avevo ottenuto informazioni dal DCA Holly Beckner che aveva presentato le lettere scritte dall’indagato (che conteneva minacce alla vittima), al Los Angeles Police Department's Scientific Investigation Division (SID) - Questioned Document Section. Il DCA Beckner ha dichiarato che era stata avvertita da ____________ (SID) che dal confronto di un campione di scrittura dell’ indagato che è stato sottoposto al SID con la lettera del 12/06/92 contenente la minaccia alla vittima è risultato che entrambe sono state scritte dalla stessa persona , l’indagato ____________. Io ho contattato lo Specialista del SID _____________________ che mi ha confermato la stessa cosa. Inoltre, il DCA Beckner mi ha messo al corrente del fatto che era in possesso delle lettere originali.

Il 16/07/92 ho completato il perseguimento contenente un colloquio telefonico con la vittima _____________. Durante quel colloquio la vittima mi ha comunicato che aveva letto la lettera del 12/06/92, che conteneva la minaccia che, se la vittima ha avuto il sospetto di un giro di persone fedeli a qualcuno l’indagato avrebbe ucciso la vittima e che era una garanzia. La vittima ha ricordato la minaccia specifica rivolta a quest'ultimo dall’indagato durante il mio colloquio con lui.





Pag. 146


DENUNCIA PENALE


Denuncia per violazione del titolo 18 del Codice degli Stati Uniti 876 §

Il nome del giudice o magistrato: Titolo ufficiale: Località:
Charles F. EICK Giudice Istruttore degli Sati Uniti Los Angeles, CA

DATA DEL REATO LUOGO DEL REATO
Circa il 12 giugno 1992 Los Angeles County

DICHIARAZIONI DELL’ACCUSATORE DEI FATTI CHE COSTITUISCONO IL REATO O LA VIOLAZIONE:
Il o intorno al 12 giugno 1992 nella contea di Los Angeles, nell'ambito del Distretto Centrale della California, l’imputato ___________ ha consapevolmente depositato in un ufficio postale o in un deposito autorizzato per la materia di posta elettronica e ha causato la consegna da parte del servizio postale in accordo con la direzione, una comunicazione scritta contenente la minaccia di ferire un’altra persona.

Accusa a carico del denunciante contro l'imputato:
(vedi allegato affidavit che è integrato come parte di questa denuncia)


Firma del denunciante
__________________
TITOLO UFFICIALE
AGENTE SPECIALE – FEDERAL BOREAU OF INVESTIGATION


DATA
21 LUGLIO 1992

REC: Detenzione (Mandato d’ Arresto)






Pag.147/149/150/151/152153

AFFIDAVIT (Dichiarazione giurata)
Io, _____________________ essendo vincolato da giuramento, con la presente dichiaro e giuro:
1. Sono un agente speciale (SA) della Federal Bureau of Investigation (FBI), Ministero della giustizia statunitense.
Sono stato un agente della FBI per tredici anni. Io sono attualmente assegnato al Major Case Squad dell'Ufficio di Zona di Los Angeles che indaga, tra le altre cose, sulle minacce ricevute tramite posta. Questa dichiarazione giurata è fatta a sostegno di una denuncia penale a carico di __________________________________________________, con violazione del titolo 8 Codice degli Stati Uniti, sezione 876: invio di comunicazioni minacciose.
2. L'8 luglio 1992, Holly Beckner, Vice Procuratore Distrettuale, dell’ Ufficio del Procuratore Distrettuale di Los Angeles, mi ha detto quanto segue:
a. Lei era in possesso delle,tra le trenta e le quaranta, lettere scritte da ____________ a _______________ in cui _________ ha formulato una serie di accuse e minacce, non solo contro __________ ma anche contro__________________ _____________________ Presidente George Bush, e altri.
b. Tutte le lettere erano state spedite o attraverso il servizio postale gli Stati Uniti o erano state inviate via telefax a diversi destinatari in diverse parti del paese.
c. _____________ è stato nel Los Angeles County Jail, dopo essere stato arrestato il 22 giugno 1992, per sconfinare sulla proprietà di ________________ a Encino, in California. Egli è accusato di un reato minore, che deriva da tale incidente.
d. ____________ è stato arrestato dalla polizia della Casa Bianca il 22 maggio 1992, per aver tentato di violare il territorio della Casa Bianca in un apparente tentativo di ottenere l'attenzione del _____________.

e. Dal suo arresto, esemplari di scrittura sono stati presi dal ___________ e un esaminatore dei documenti ha stabilito che questi esemplari sono stati scritti dalla stessa persona che ha scritto le lettere di cui sopra.

f. ____________ ha inviato le lettere ad un certo numero di persone diverse, e spedito copie delle lettere a ______ ________________.
3. Il 14 luglio 1992, Holly Beckner mi ha dato le copie delle lettere scritte da ______________.

4. Il 14 luglio 1992, ho passato in rassegna le lettere che mi ha procurato Holly Beckner. La maggior parte di queste lettere sono state indirizzate sia a ____________ o al ______________ che al 14.755 Ventura Boulevard, # 1-710, Sherman Oaks, California 91403. L'indirizzo su Ventura Boulevard è un indirizzo che ___________ utilizza per ricevere la posta. La maggior parte di queste lettere elencano il mittente come ___________ che è un nome che ___________ utilizza, anche se alcune delle lettere elencano il mittente come ______________. Le lettere recano il timbro postale da cui risulta che sono state inviate attraverso la United States Postal Service.
5. Le lettere contengono una serie di minacce diverse a varie persone. Anche se nel tono generale delle lettere di minaccia di ____________ non ci sono minacce esplicite rivolte a lei. I seguenti sono esempi di lettere inviate da ____________.
a. La prima lettera da ____________ a __________ è datata 5 febbraio, 1992. La lettera inizia con "Cara ________" e nella lettera _____________ descrive se stesso come il marito di ___________ . _______________ descrive il suo desiderio di riunirsi con __________ e il suo piano per eliminare chiunque glielo impedisca. A un certo punto scrive: "... farò tutto quanto è in mio potere per distruggerli, e la tua perseveranza su questo problema mi conferma solo che questo è quello che vuoi che io faccia". Firma questa lettera, “ ________ (tuo marito)”.
b. In una lettera datata 6 aprile 1992, ______________ accusa __________ di essergli infedele. Egli scrive, "ed è anche scritto,che la gelosia suscita la furia di un marito e lui non mostra alcuna pietà, quando si vendica (PR 5:34)." In questa stessa lettera, ___________minaccia ______________ ___________ avvertendo _________ di tenere la sua relazione con _____________ a livello professionale. Firma la lettera, ___________________.
c. Un'altra delle lettere è datata 18 maggio 1992. Questa lettera è stata inviata via telefax al New York Daily News e firmata ________. Dopo essersi lamentato della sua incapacità di attirare l'attenzione di ________, egli scrive: "Così ho deciso di andare dall’FBI oggi, se non funziona, vado dalla CIA, dalla military intelligent (sic) su fino alla carica del Presidente degli Stati Uniti d'America, e se la catena di comando non funziona, farò ricorso alla violenza, per portare l'attenzione al mio problema. Io commetterò un omicidio di massa ad un concerto di Michael Jackson, se necessario, nel tentativo di uccidere Michael ...". Inoltre, si lamenta di un disaccordo finanziario con Michael Jackson e scrive: "Io personalmente tenterò di uccidere Michael se non mi darà i miei soldi ".
d. In una lettera datata 19 Maggio 1992, originariamente inviata a ______________ una personalità radiofonica di New York, ________________ _______ afferma: "Come ho detto, ________ non poteva sposare un altro uomo, perché è sempre stata mia moglie, e ho consumato il nostro matrimonio quando ho preso la sua verginità quando lei aveva 13 anni. "
e. _____________ ha inviato al Secret Service degli Stati Uniti e ad altri una lettera datata 21 maggio 1992, indirizzata a "Tutte le parti interessate" e firmata da _____________. Nella lettera si afferma in parte che: "... dal momento che nessuno mi sta prendendo seriamente, e non ce la faccio a gestire il mio stato d'animo, allora io vado a Washington DC per minacciare di uccidere il presidente degli Stati Uniti, George Bush. Se non mi arrestano o risolvono il mio problema tenterò di uccidere il presidente George Bush. Nessuna risposta dal _________ è l'unica risposta sbagliata e non voglio accettarla."
f. In una lettera datata 7 giugno 1992, indirizzata al ____________________ scrive circa la carriera di __________ e il suo desiderio di gestirla in quanto, lui essendo suo marito quello è il posto che giustamente gli spetta. Inoltre dice: "Mi dispiace per la nostra lunga separazione in vita (come sembra), ma prometto di provare con tutte le forze ad essere buono con te come posso, e io non ti abbandonerò mai, ________ il mio impegno con te è per la vita." Rivolgendo la sua attenzione al _____________________ _________________________________________________ ha dichiarato: "Per quanto riguarda il film, ________________________________________ meglio non cercare di boss in giro e il controllo, perché dovrò farlo uccidere." Questa lettera è firmata ___________.
g. In una lettera dattiloscritta datata 11 giugno 1992, indirizzata a "tutte le parti interessate" e firmato dal ____________________________ si riferisce a un imminente viaggio a Los Angeles, aveva in mente il modo con il quale lui e ______________ sarebbero stati in grado di soddisfare e risolvere le loro divergenze.
h. ______________ ha inviato una lettera dattiloscritta datata 12 giugno 1992, al _____________ e ne ha inviato una copia a _____________________. In questa lettera, firmata dal ____________ dirige lei e avverte il fidanzato di _________________________ del pericolo che deve affrontare, se egli non lascia __________________. Nella lettera si afferma, in parte,che: ________ non sai che io __________ posso fargli veramente male, oltre _________ quindi deve smettere di farmi diventare geloso alludendo a _________ e a ________ perché non potrà mai accadere mentre io sono in vita, non nella realtà.” Nella stessa lettera l’imputato dichiara: "... Io lascerò __________ camminare a piedi con $ 1 milione e le cose che possiede ... ora se si cerca di prendermi in giro qualcuno fedele a me andrà ad ucciderlo senza dirmi niente, questo è garantito, non è una minaccia ".
6. Ho appreso da Holly Beckner che il 22 maggio 1992, il giorno dopo la sua lettera in cui minacciava di uccidere il presidente, ____________________ è stato arrestato dalla polizia della Casa Bianca e dagli agenti dei servizi segreti, quando ha tentato di intrufolarsi nel territorio della Casa Bianca.
7. Ho esaminato i rapporti della polizia di un incidente che ha avuto luogo il 22 giugno 1992. In tale data, _____________ ha tentato di imboccare la proprietà al 4.641 Havenhurst Avenue a Encino, in California. ______________________________________________ Il Los Angeles Police Department ha arrestato ______________ con l'accusa di violazione di domicilio. _____________ ha detto alla polizia che era lì per prendersi cura di un problema con _________. Al momento del suo arresto, ________ ha chiesto, se _________________ era nella residenza in modo che potesse parlare con lei.
8. Ho rivisto le note di Holly Beckner di un colloquio con ___________ che era un testimone dell'incidente illecito del 22 giugno 1992. ___________ _______________ ha detto che si è descritto come il marito di _____________ , ha detto che aveva cercato di uccidere il presidente, e disse che aveva progettato di uccidere __________.

________________________
Agente Speciale
Federal Boreau of Investigation

Sottoscritto e giurato davanti a me questo giorno __________ luglio, 1992



___________________
STATI UNITI GIUDICE ISTRUTTORE
Pag.154

Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti
DISTRETTO CENTRALE DELLA CALIFORNIA



MANDATO D’ARRESTO
SU DENUNCIA

Al Maresciallo degli Stati Uniti o a qualsiasi
Ufficiale Autorizzato dagli Stati Uniti


CON LA PRESENTE VI E’ COMANDATO di arrestare _______________________________________________
(nome)
e di portare lui o lei immediatamente al più vicino Giudice/Magistrato per rispondere di una denuncia a suo carico.

(breve descrizione del reato)

Spedizione di comunicazioni minacciose

in violazione del titolo 18 United States Code, sezione (s) 876

su Cauzione fissata a $____________________________
REC: PER DETENZIONE AUSA



Data: Luglio 2,1992 Charles F. Eick
(Nome del Giudice/Magistrato)



Pag. 155

MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9°-LA-142276) Data 22/7/92

Da: SA _________________

Oggetto: ______________, AKA
______________ VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_______________ - VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES

A titolo informativo, il 20/7/92, HOLLY BECKNER, Vice Procuratore della Città di Los Angeles, California, (818) 902-2182, ha contattato chi scrive e ha avvertito che dopo aver discusso la questione della didascalia con l’Assistente del Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GREG JESSNER, fu presa la decisione che la Procura degli Stati Uniti avrebbe assunto il caso contro il soggetto, ___________________ e sporge una denuncia federale contro di lui. In quanto tale, attualmente BECKNER respinge le accuse di reato minore contro _________ in modo che l'FBI ne assuma la custodia federale. SA __________ ha messo al corrente del fatto che avrebbe contattato AUSA JESSNER al fine di presentare una denuncia penale ed emettere un mandato d’arresto. Si è convenuto che un ordine federale di detenzione sarebbe stato emesso su ________ al fine di garantire la custodia cautelare, dopo che le accuse siano cadute.

2 - Los Angeles




Pag. 156


FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION



Data della trascrizione 28/7/92



Il 23 luglio 1992, in base ad un mandato d'arresto federale emesso il 21 Luglio 1992, ________________________________________ è stato preso in custodia dagli agenti federali speciali (SCS) _________ ______________ e della Federal Bureau of Investigation (FBI), Ufficio di Zona di Los Angeles.

_________ che è stato incarcerato presso il Los Angeles County Jail per reati minori, è stato rimosso dalla prigione della contea e trasportato al United States Marshal’s Service [Maresciallo a servizio degli Stati Uniti] (USMS) e rinchiuso presso il Tribunale federale degli Stati Uniti, 312 North Spring Street a Los Angeles dove ha atteso di presentarsi davanti a un magistrato statunitense.

Nel momento in cui ________ è stato preso in custodia federale, gli vennero letti i suoi diritti così come appaiono sul modulo FD-395 (Interrogatorio; Avviso di diritti). A ____________ è stato chiesto se ha capito i suoi diritti come era stato spiegato a lui. ________ ha risposto affermativamente. Nessuna domanda è state poste a __________ prima di essere consegnato alla USMS.

I seguenti dati descrittivi per _________ sono qui di seguito elencati:

Nome __________________
Alias ________________
Sesso Maschile
Razza Nera
Data di nascita ____________
Luogo di nascita ____________
Altezza 6’0’’
Peso 200 pounds
Capelli Neri
Occhi Marroni
Previdenza sociale ___________
Numero di conto ___________
Ultimo indirizzo conosciuto _______________________




Indagine del 23/7/92 a Los Angeles, California File # 9A-LA-142.276-24
dalla SA __________________________ RGP / rc Data dettata 24/7/92

Questo documento non contiene né raccomandazioni né conclusioni dell’ FBI. E 'di proprietà del FBI ed è prestato alla vostra agenzia, ma i suoi contenuti non devono essere distribuiti al di fuori la vostra agenzia.




Pag. 157


FEDERAL BUREAU INVESTIGATION


Data della trascrizione 28/7/92


Il 24 luglio 1992, è stato interrogato a __________________, _________________________________ dagli Agenti Speciali (SCS) ______________________________________________ ______________________ e della Federal Bureau of Investigation (FBI).
______________ che descrive ___________________________________________________________________________________ è stato il destinatario di minacce di morte da uno________________________________________________________________________________________________________.
Dopo essersi identificato mostrando le sue credenziali, SAS _________ e __________ hanno spiegato che è stato interrogato riguardo _____________________ minacce.

Erano presenti al momento di questa intervista _____________
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

In via preliminare, ___________ ha messo al corrente del fatto che non conosce personalmente _________________ ma è ovviamente informato su di lui, avendo letto molte delle lettere indirizzate a _________ ___________________ in cui in diversi momenti ________ si identifica come il figlio di JOHN GOTTI e un socio della famiglia Gambino.
______________ ha inoltre letto le lettere, in cui ha minacciato il ________ ______________________ nonché _______________________________________ dichiarato che è stato tenuto al corrente di tutti gli sviluppi riguardo a questo individua da parte della _______________________________________________________________.

_________ ha dichiarato che ___________ è stata informata di _________________________e delle sue lettere. __________ _____________________________________________ ha aggiunto che i problemi sono stati portati a conoscenza in particolare per la sua protezione. Tuttavia, in questo caso, a causa della gravità delle minacce di _________ e tutto il tono delle sue lettere, si è ritenuto che lei fosse informata della situazione. ___________ ha spiegato che a volte, _______________ vuole solo essere "normale" e svolgere le sua attività senza il suo entourage abituale o senza essere riconosciuto.

Indagine del 24/7/92 a Malibu, CA File # 9A-LA-142276-25
Da SA ______________________/ RGP/rc Data dettata 24/7/92


Pag.158

A causa delle lettere però, ____________ e la sicurezza in particolare hanno effettivamente aumentato la loro sensibilizzazione verso la protezione e hanno cercato di accrescere la consapevolezza riguardo a _______________. _____________ ha confermato che _____________ ha visto tutte le lettere originali indirizzata a lei contenenti le minacce, ed è consapevole del fatto che l’FBI sta attivamente esaminando la questione.
___________ ha dichiarato che dopo aver letto le lettere di __________ e di essere a conoscenza di tutto ciò che _________ ha fatto finora (essere stato arrestato a Washington DC e Los Angeles), non ha dubbi sul fatto che _________ potrebbe mettere in pratica le minacce che ha fatto lui. Ha descritto _______________________________________________________ e ritiene che un individuo come ___________ non può essere ignorato. Vede analogie tra questo caso e i casi di "stalking" di altre celebrità, il più famoso è quello di REBECCA SCHAFFER. Nella sua mente, _________ sembra essere disposto a rischiare tutto solo per attirare l’attenzione di __________________.
________________________________________________________________________________________________



Pag. 159/160

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Data della trascrizione 28/7/92

Il 24 luglio 1992, ___________________________________________________________ è stato interrogato a _______________________________________________________________________________ dagli agenti Speciali (SAS) ________________________ ____________________ e della Federal Bureau of Investigation (FBI), Ufficio di Zona di Los Angeles. Dopo aver identificato se stesso, è stato spiegato a ________ che ha è stato interrogato per quanto riguarda le lettere minatorie inviate al ____________ da una __________ ________ in cui minacciava di __________________________________MICHAEL JACKSON, e _______________________________________________.

Erano presenti durante questa intervista: __________________________________________________________________________.

_______________________________________________________ ha informato che tutte le lettere indirizzate a _________________ alla fine portavano tutte a lui. Per quanto riguarda ___________________________ ha dichiarato che egli era consapevole di circa cinque (5) lettere in cui ______________ ha specificatamente minacciato qualcuno. In due delle lettere, le minacce erano dirette verso ____________. Altre lettere conteneva minacce contro __________________, Michael Jackson e il presidente George Bush.

Nella sua valutazione, ___________ ha informato che _________________ stava cercando di manipolare ________________ minacciando altre persone _____________________ nelle sue lettere, allude al fatto che "altri" stanno controllando ____________ e la trattengono dal fare ciò che è giusto (sempre insieme a ________). Come risultato , ________ da la colpa a queste altre persone e di conseguenza li minaccia.
________ ha avvertito che lui non era presente quando ____________ è stato arrestato il 22 giugno 1992, per aver sconfinato nelle proprietà della famiglia Jackson a Encino, in California. A quel tempo, era in Oakland, California, in una zona del posto con ___________________.

Tuttavia, _________ conosceva bene in dettaglio il piano della sicurezza dovuto in gran parte ad un programma sviluppato da __________ (Persona Potenzialmente Pericolosa) in cui _________ era già stata profilata come un rischio estremamente pericoloso per il proprio cliente e quelli intorno a lei.

___________ ha dichiarato di aver letto tutte le lettere che ___________ ha inviato a ___________ iniziando con la lettera datata 5 febbraio 1992. Ha notato che c'era una escalation e/o progressione costante di un fattore di minaccia che per primo si è manifestato in aprile del 1992. A quel punto, le lettere cominciato sul serio a minacciare di_____________________. Mentre non vi è stata alcuna minaccia esplicita a _________________________ le lettere prese nel loro insieme costituiscono una minaccia per _________________________________________________.

___________ ha spiegato che ___________________________ rappresenta una potenziale minaccia, la sua capacità di avvicinarsi a___________ e la frequenza dei suoi contatti (lettere), fanno di ___________ un rischio elevato e attivano la massima allerta per quanto riguarda il suo servizio di sicurezza.

__________ ha informato che le lettere attualmente in possesso dell’ FBI non costituiscono tutte le lettere inviate da __________.
Egli ne ha molte altre che non sono presso il procuratore della città, semplicemente perché in esse non è contenuta alcuna affermazione che costituisca una minaccia.
Nonostante ciò, egli si offrì di fornire le lettere all’ FBI, che servirono a mostrare il graduale aumento di tono e livello di minaccia.

_____________, egli ha informato che sarà in vacanza a partire da questa data. Tuttavia, egli ha fornito il suo telefono di casa come ______________ e il suo numero Skypager come _____________.



Indagine del 24/7/92 a Malibu, California File # 9A-LA-142276-24
By SA _______________________/RGP/rc Data dettata 24/7/92

Questo documento non contiene né raccomandazioni né conclusioni dell’ FBI. E 'di proprietà del FBI ed è prestato alla vostra agenzia, ma i suoi contenuti non devono essere distribuiti al di fuori la vostra agenzia.




Pag.161


MEMORANDUM


A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Date 25/7/92
Da: SA ___________________
Oggetto: _______________, AKA;
_______________ VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA
_________________ - VITTIMA
_________________ - VITTIMA
LETTERE MINATORIE
OO: LOS ANGELES



A titolo informativo , il 23/7/92, il soggetto _______________ fa la sua prima apparizione davanti al giudice CHARLES F. EICK, Los Angeles, con l'accusa di violazione del Titolo 18, Codice degli Stati Uniti, sezione 876, Spedizione di lettere minatorie. ___________ è stato rappresentato dal difensore pubblico _______________ il Governo era rappresentato dal AUSA GREGORY JESSNER. Dopo aver informato __________ dei suoi diritti, e confermato che __________ era a conoscenza dell’accusa depositata contro di lui, il Magistrato statunitense EICK ha accolto la richiesta del governo per la detenzione e ordinò ________________ rinviato alla custodia del Maresciallo degli Stati Uniti.

2 Angeles - Los



Pag. 162


Esecuzione delle dichiarazioni sostenute.

Il 21/7/92, una denuncia autorizzata è stata depositata a carico di ___________ per la violazione del Titolo 18, Codice degli Stati Uniti, sezione 876, Spedizione lettere minatorie, davanti al giudice Charles F. Eick, Los Angeles, Distretto Centrale della California.

Pag. 163

Esecuzione delle dichiarazioni sostenute.


Il 23/7/92, il Soggetto ______________ è stato preso in custodia federale da parte degli agenti del FBI di Los Angeles, California. __________ è stato arrestato con l'accusa di violazione del titolo 18, U.S.C, sezione 876, Spedizione lettere minatorie.


Pag. 164/165/166


FEDERAL BUREAU INVESTIGATION


Data della trascrizione 31/7/92


Il 28 luglio 1992, ______________________ è stato interrogato dall’agente speciale (SA) ______________________________ della Federal Bureau of Investigation (FBI), Los Angeles Ufficio di Zona. Dopo aver identificato se stesso mostrando le credenziali, SA __________ ha spiegato a____________che è stato interrogato circa le sue conoscenze riguardo agli avvenimenti che hanno portato all'arresto di _______________ dai funzionari del Los Angeles Police Department (LAPD) il 22 giugno 1992. L’interrogatorio ha avuto luogo a causa della tenuta di famiglia JACKSON, 4.641 Hayvenhurst Avenue, Encino, California. L'arresto di cui sopra, è avvenuto in questo luogo. ____________ lavora come guardia di sicurezza presso la residenza ed è stato impiegato negli gli ultimi cinque anni nella MICHAEL JACKSON Productions.

Presente durante questa intervista è stata l’avvocato ________________ , rappresentante_______________________________________.


Per quanto riguarda gli eventi del 22 Giugno 1992, ______________ ha informato che era di guardia al cancello frontale _________________________________________________________ intorno alle 9:00, come ________________________ stava spazzando il vialetto con il cancello aperto, ______________ ha osservato attraverso il monitor TV la persona più tardi identificata come ______________________ ___________ si avvicina e il cancello. ____________ procedeva lungo la strada. Mentre si avvicinava, ha immediatamente riconosciuto l'individuo come _________________ basandosi sulla fotografia di _________ conservata nel manuale della Persona Potenzialmente Pericolosa (PDP) fornito dal servizio di sicurezza JACKSON. _____________ lo descrisse come un "libro di allarme" che identifica tutte le persone segnalate in quanto rappresentano un rischio o una minaccia per la famiglia JACKSON a causa del loro status di celebrità.

___________ ha dichiarato che lui ha detto a _________ "Signore, questa è proprietà privata - aspetti dall'altra parte della strada". ____________ ha iniziato a chiedere ____________ ______________________________ e chiedeva informazioni riguardo la presenza di qualcuno in casa. Poi ___________ ha chiesto di parlare con _______________ ancora una volta, ____________ gli disse che neanche lei era lì. Per tutto il tempo, il cancello, che è predisposto di un timer, era rimasto chiuso fino a quando __________ era su un lato del cancello, sempre mentre parlava con _________ che era dall'altro lato del cancello (in strada).

In questo momento, rispondendo a _____________alle domande di chi era e cosa voleva, __________ ha dichiarato che egli era il figlio di JOHN GOTTI e anche il marito di ___________________. _________ ha anche dichiarato che stava cercando di scoprire perché _____________________________________________________ e perché continuava a pensare che era il marito di _____________. ________ inoltre ha affermato queste parole nel senso che se "non riusciva a trovare il motivo per cui, si sarebbe suicidato o ...".L’ implicazione, secondo _________ è stata che avrebbe ucciso qualcun altro.
Oltre a insistere sul fatto che egli deve trovare una”conclusione" per i suoi problemi _________, __________ ha detto che aveva minacciato il Presidente, e che era stato arrestato sul Territorio della Casa Bianca a Washington. ___________ ha dichiarato che _________ continuava a ripetere le stesse cose più e più volte. Quando gli abbiamo chiesto chi fosse, ___________ si è identificato come _______________.

___________ ha concluso che ____________________________ e tornato al suo capanno di guardia per chiamare la polizia, dicendo a ___________che doveva andare a controllare qualcosa. Al capanno di guardia, ha avvisato che ___________________________________________ e _______________________ erano entrambi capitati nelle immediate vicinanze, del problema. Ha detto a _______________________ di entrare nella casa e ha detto a___________ che la persona al cancello era ___________ del libro PDP. Mentre vedeva _________ attraverso il monitor TV seduto sul marciapiede davanti al cancello, ___________ ancora una volta gli ha chiesto attraverso il citofono di identificare se stesso. Quando _________ ha confermato la sua identificazione, _______________ ha chiamato la polizia. In realtà, _________ ha dichiarato che sono state fatte quattro chiamate prima che la polizia rispondesse con quattro auto di pattuglia. Nel frattempo, ____________ ha osservato _________ attraverso il monitor TV. Sapendo che _________ era potenzialmente pericoloso, ___________ non ha voluto forzare _______ a muoversi.

Quando le pattuglie sono arrivate, ___________ uscì loro incontro. Sentiva _________ ripetere le stesse istruzioni agli ufficiali che egli aveva detto a lui. L'affermazione più vivida che egli ricorda è quella in cui _________ dice che se lui ___________ non ha trovato il motivo per cui egli si è comportato in questo modo, ____________ stava per arrivare alla sua conclusione e che "stava andando a concludere la questione a modo suo".
A questo punto, ________ è stato preso in custodia dalla polizia di Los Angeles.

E’ stato chiesto a ___________ se _________ ha fatto alcuna minaccia specifica alla ___________________________________________ ha detto che non ricorda di aver udito___________ menzionare ________________. Tuttavia, ha ricordato che a un certo punto _________ ha minacciato di uccidere ___________ _________ ma non poteva ricordare le parole esatte. __________ è apparso confuso e sconnesso e parlava di _________ ma____________ ha osservato inoltre che sembrava fare una distinzione tra ______________________________________________________.

Al termine del colloquio, a ____________ è stata mostrata una delle due copie di una pagina della Relazione sull’Incidente JACKSON [JACKSON Incident Report] del 22 giugno 1992, preparato dal ________________, ha riconosciuto che era la sua relazione e ha ammesso che non era così dettagliata come forse avrebbe dovuto essere.



Indagine del 28/792 a Encino, in California File # 9A-LA-142.276-30
da SA _____________________ /rc Data dettata 28/7/92

Questo documento non contiene né raccomandazioni né conclusioni dell’ FBI. E 'di proprietà del FBI ed è prestato alla vostra agenzia, ma i suoi contenuti non devono essere distribuiti al di fuori la vostra agenzia.





Pag.167

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION


Data della trascrizione 31/7/92


Il 28 luglio 1992, a titolo di una chiamata in conferenza approssimativamente alle ore 16:00, _______________ è stato intervistato telefonicamente da ___________________ Agente Speciale (SA) della Federal Bureau of Investigation (FBI), Ufficio di Zona di Los Angeles. _____________________________________________ è stato raggiunto al telefona da _____________________________________________________ e ____________________________________________________________. Inoltre ha partecipato al colloquio l’ Assistente del Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GRAGORY JESSNER, Los Angeles.

In via preliminare, SA _____________ si è presentato al _____________ e ha spiegato la ragione del colloquio, vale a dire, determinare _____________________________ riguardo un _________________________________________________________________ che ha scritto lettere minatorie __________________e a minacciato persone ________________ _________________________________________. I soggetti a rischio includono ___________________________________ ___________________________________________ e il Presidente George Bush è minacciato anche in una delle lettre______________________________.


A questo punto, SA ___________ ha spiegato a _____________ il processo giudiziario federale che è stato messo in moto per l'arresto di ___________ da parte dell'FBI. È stato inoltre spiegato ______________________________________________________________.

_________________ ha chiesto quanti capi d’accusa__________ avrebbe a carico, AUSA JESSNER ha informato che tale decisione non è stata ancora presa.

Dal momento che ______________non aveva domande riguardanti l'intervista, essa è stata chiusa approssimativamente alle ore 4:25.


Indagine del 28/7/92 a Los Angeles, California File # 9A-LA-142276-31
Da SA ____________________________ /rc Data dettata 28/7/92

Questo documento non contiene né raccomandazioni né conclusioni dell’ FBI. E 'di proprietà del FBI ed è prestato alla vostra agenzia, ma i suoi contenuti non devono essere distribuiti al di fuori la vostra agenzia.


Pag. 170

LOS ANGELES POLICE DEPARTMENT
RELAZIONE PROVE ANALIZZATE

DATA: 24/7/92 TIPO DI INDAGINE: Lettere moleste ANALISI RICHIESTA: Calligrafia

UFFICIALE RICHIESTO: Holly Beckner, DDA Ufficio D/A NUMERO TEL. (818)902-2182

-SOLO PER USO SID(Servizio Informazioni Difesa)-

Io sottoscritto, sono pronto a testimoniare che sono un esaminatore Senior dei documenti dell’Interrogatorio, alle dipendenze del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, svoltosi il 23esimo giorno di luglio del 1992 dal DDA Holly Beckner, Ufficio del procuratore distrettuale. Le prove sono composto da: Articolo # 1 -ESEMPLARE: 2-LAPD 5,7 Cards w/7- fogli gialli recanti richiesta scritta preparata dal ___________________ il 6 luglio 1992.

Articolo # 2 – IN DISCUSSIONE: 11 – Lettere stampate a mano datate 5/2/92 (4-pagine), 12/2/92 (1-pag), 29/2/92 (12-pagg.), 1/3/92 (2-pagg.), 21/3/92 (5-pagg.), 5/4/92 (2pagg.), 6/4/92 (2pagg.), 30/5/92 (3-pagg.), 24/4/92 (1-pag.), 7/6/92 (2-pagg.), e 11/6/92 (1-pag.) (P);

-5- Lettere dattilografate datate 21/5/92 (1-pg.), (P), 7/6/92 (2-pagg.) (P), 9/6/92 (2-pagg) (P), 10/6/92 (1-pag.) (P), e 11/6/92 (2-Pagg.) (P)

-9- Data timbro sulle buste 6/2/92, 13/2/92, 2/3/92, 23/3/92, 6/4/92, 2/6/92, 8/6/92, 11/6/92, e 12/6/92;

-1- Card (Per la Donna che Amo);
-2- Fotografie recanti scritte sul retro

Ho fatto fare un esame e l'analisi di queste prove e, a mio parere: Esemplare della scrittura di___________________; (Articolo # 1) ha scritto in discussione la stampa a mano su 11 lettere, 9-Buste, 1-Card, e 2-Foto (Articolo# 2) . La stessa persona ha anche scritto la discussione ______________________ firmata sulle cinque lettere digitate (Articolo # 2) (P).


Data delle analisi completate 27/7/92.

Pag.171

MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 5/8/92
Da: SA ________________
Oggetto: ______________ AKA
______________- VITTIMA
MICHAEL JACKSON – VITTIMA
_________________ - VITTIMA
_________________ - VITTIMA
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES


A titolo informativo, il 4/8/92, il Grand Jury federale di Los Angeles, Distretto Centrale della California, ha emesso un True Bill [disegno di legge], per l'incriminazione del soggetto _____________ su quattro (4) capi di imputazione del Titolo 18, Codice degli Stati Uniti, sezione 876, Spedizione lettere minatorie.

___________ è stato preso in custodia federale dall'FBI il 23/7/92, è attualmente detenuto al Metropolitan Detention Center (MDC), Los Angeles, California.


-2 Los Angeles


Pag.172

Esecuzione delle dichiarazioni sostenute.

Il 4/8/92, il Grand Jury federale, in udienza a Los Angeles, Distretto Centrale della California, ha emesso un True Bill, per l’incriminazione di ___________________ su quattro (4) Capi d’accusa del Titolo 18, Codice degli Stati Uniti, sezione 876, Spedizione Minacciare Lettere.


Pag. 173/174/175

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION


Data della trascrizione 12/8/92

Il 12 agosto 1992, è stato intervistato _____________________________________________________________ della famiglia JACKSON Estate, 4.641 Hayvenhurst Avenue, Encino, California dall’Agente Speciale (SA) ______________________ della Federal Bureau of Investigation (FBI), Ufficio di Zona di Los Angeles.
Erano presenti a questa intervista ________________________________________________________________________.

All'inizio, dopo aver identificato se stesso attraverso l’esibizione delle credenziali, SA ___________ ha spiegato a _____________ che stava per essere intervistato per quanto riguarda la sua conoscenza degli eventi che hanno avuto luogo nella tenuta il 22 giugno 1992. Vale a dire, che sarebbe stato interrogato in merito alla detenzione e l'arresto di _______________________ che aveva inviato diverse lettere minatorie al _____________. È stato inoltre spiegato al ____________ che la Procura degli Stati Uniti persegue il caso e, come tale, l'FBI è stato incaricato di raccogliere tutte le prove pertinenti a questo caso. _______________________________________________________________________ necessaria per questa intervista.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

_____________________________ l'intervista di ______________ ha avuto luogo.







_________________________________________________________________________________________________ è stato riconosciuto l'individuo al cancello come _____________________________ .






_________________________ ha iniziato osservando che aveva bisogno di parlare con ________________________________________________________________________________ e circa il bisogno di dare "la giusta direzione alla sua vita ".
__________ ha dichiarato che non sapeva più chi fosse. ___________________





_________________ ha fatto riferimento al fatto che egli aveva inviato diverse lettere e non aveva ricevuto alcuna risposta. Era sconvolto e ha dichiarato che "questo è andato abbastanza avanti ". A un certo punto, secondo ___________________ lui ha detto queste parole ‘ad effetto’: "Ho cercato di uccidere il presidente degli Stati Uniti e ho intenzione di uccidere anche quel ragazzo ______________!".

_______________________________ stava chiamando la polizia ____________________________________________________________________.










Egli si è identificato prima come ________________ e poi come ______________________. Egli inoltre si è presentato come il figlio di JOHN GOTTI, e a messo in guardia la polizia dal chiedergli qualunque riguardo ciò che la mafia sta facendo. _______________________________________________________________________ ripete anche alla polizia il fatto che lui era lì a vedere sua moglie, ____________, e per mettere ordine nella sua vita.
A questo si aggiunge _____________________________________________________________________________________.





___________________ non ha avuto altre informazioni valide da fornire in merito.

Va notato che _________________ non ha voluto mettersi a disposizione per qualsiasi colloquio con l'agente non ha fornito dati personali diversi da quelli di ____________ affermando che l'FBI non ha bisogno di sapere _______________.






Indagine del 12/8/92 a Encino, California File # 9A-LA-142276-30
Da SA ___________________ /rc Data dettata 12/8/92
Questo documento non contiene né raccomandazioni né conclusioni dell’ FBI. E 'di proprietà del FBI ed è prestato alla vostra agenzia, ma i suoi contenuti non devono essere distribuiti al di fuori la vostra agenzia.


Pag. 176


CORTE DISTRETTUALE DEGLI STATI UNITI
PER IL DISTRETTO CENTRALE DELLA CALIFORNIA

Grand Jury Giugno 1992

STATI UNITI D’AMERICA CR 92- __________________
Querelante IMPUTAZIONE
[18 U.S.C. § 876: Spedizione
____________________ Comunicazioni Minatorie]
Imputato



Grand Jury oneri:


PRIMO CAPO D’ACCUSA
[18 U.S.C. § 876]

Il o intorno al 23 Marzo 1992, a Los Angeles County, nel Distretto Centrale della California, l’imputato _________________ ha consapevolmente consegnato al servizio postale, secondo le indicazioni al riguardo, una comunicazione scritta, in data 21 marzo 1992, indirizzata a _________________ in Sherman Oaks, California, e contenente la minaccia di ferire ________________.


Pag. 177

SECONDO CAPO D’ACCUSA
[18 U.S.C. § 876]


Il o intorno al 6 aprile 1992, nella Contea di Los Angeles, nel Distretto Centrale della California, l’imputato _____________________ ha consapevolmente causato la consegna tramite il Servizio Postale, secondo le indicazioni al riguardo, di una comunicazione scritta, in data 5 aprile 1992, indirizzata a ___________________ in Sherman Oaks, California, e contenente la minaccia di ferire ______________.


Pag. 178

TERZO CAPO D’ACCUSA
[18 U.S.C. § 876]


Il o intorno all’8 giugno 1992, nella Contea di Los Angeles, nel Distretto Centrale della California, l’imputato _____________________ ha consapevolmente causato la consegna tramite il Servizio Postale, secondo le indicazioni al riguardo, di una comunicazione scritta, in data 7 giugno 1992, indirizzata a ___________________ in Sherman Oaks, California, e contenente la minaccia di ferire ______________.


Pag. 179

QUARTO CAPO D’ACCUSA
[18 U.S.C. § 876]

Il o intorno al 12 giugno 1992, nella Contea di Los Angeles, nel Distretto Centrale della California, l’imputato _____________________ ha consapevolmente causato la consegna tramite il Servizio Postale, secondo le indicazioni al riguardo, di una comunicazione scritta, in data 12 giugno 1992, indirizzata a ___________________ in Sherman Oaks, California, e contenente la minaccia di ferire ______________.


A TRUE BILL [DISEGNO DI LEGGE]

_____________________
FOREPERSON
[il presiedente membro della giuria e colui che parla a loro nome]

LOURDES G. BAIRD
Procuratore degli Stati Uniti

ROBERT L. BROSIO
Assistente Procuratore degli Stati Uniti
Capo Criminal Division

THOMAS H. BIENERT, JR.
Assistente Procuratore degli Stati Uniti
Capo, Criminal Complains [Denuncie penali]


Pag. 180/181
FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Data della trascrizione 10/8/92
Il 10 agosto 1992, _________________________________ su sua richiesta, è stato intervistato telefonicamente dall’Agente Speciale (SA) __________________ della Federal Bureau of Investigation (FBI), Ufficio di Zona di Los Angeles. L'intervista riguardava il suo essere a conoscenza della lettera minatoria inviata a _________________ da uno ______________ in cui ________ minacciava di uccidere _______________. La lettera in questione era datata 7 giugno 1992 ed era indirizzata a ___________________.
La lettera faceva riferimento a _____________________________________________________________________________________________.
____________________________________________________________________________________________________________.
A ____________ è stato chiesto se era a conoscenza della lettera contenente la minaccia, se sapesse niente di _______________________________________________________________________________________________.
Secondo ____________ il nome ________________ non significava nulla per lui, come se non avesse mai incontrato nessuno con quel nome. Era tuttavia consapevole della lettera minatoria, dopo esserne stato messo a conoscenza da _____________________________________________.
Egli era a conoscenza del contenuto della lettera, dopo averne letto una copia fornitagli da ________ nel mese di luglio, 1992. Ha confermato che __________________________________________________________________________.
________________non aveva idea del perché ________ avrebbe minacciato _________________________________.

__________ era curioso di vedere lo status di ______________________. E 'apparso sollevato dopo aver saputo che __________ è attualmente in custodia cautelare, ma è arrivato al punto di chiedere che egli sia informato qual’ora ___________ dovrebbe essere rilasciato dal carcere. _________________________________________________________________________________________.
E' stato spiegato a _________________ che esiste la possibilità che la questione potrebbe essere discussa in tribunale. E 'stato anche spiegato che lui _______________________________________________________________________________________________.



Indagine del 10/8/92 a Los Angeles, California File # 9A-LA-142276-38

Da SA ____________________________/rc Data dettata 10/8/92

Questo documento non contiene né raccomandazioni né conclusioni dell’ FBI. E 'di proprietà del FBI ed è prestato alla vostra agenzia, ma i suoi contenuti non devono essere distribuiti al di fuori la vostra agenzia.

Pag. 182


MEMORANDUM

A : SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 6/10/92

Da: SA ____________________________

Oggetto: _______________, AKA;
_________________ - VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
___________________ - VITTIMA;
___________________ - VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES

A titolo informativo, il 5/10/92, l’ Assistente Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GREG JESSNER ha informato che l'udienza di competenza prevista in questa data per il soggetto _________________, nella Corte Distrettuale degli Stati Uniti era proseguita a causa dell’ indisponibilità di ___________ avvocato difensore. L'udienza per stabilire se ____________ possiede la capacità di agire dinnanzi al giudice competente per quanto riguarda la materia della didascalia è stato riprogrammato per il prossimo Martedì, 13/10/92, alle 13:30.


2-LOS ANGELES


Pag. 184


(Indicare la pagina, il nome del giornale, città e stato).
DAILY NEWS
SAN FERNANDO, CA
Data: MERCOLEDì, 14/10/92
Edizione: SAN FERDINANDO VALLEY
PAG. 3
Titolo: L’UOMO DICHIARATO INCOMPETENTE NEL PROCESSO PER LE MINACCIE DI MORTE
Ufficio d’invio: LOS ANGELES


L'uomo dichiarato incompetente per il processo in minacce di morte
Di Nikos Karen
Redazione Daily News

Un giudice federale ha stabilito martedì che un uomo di New York è incapace di affrontare il processo con l'accusa di minacciare di morte il Presidente Bush e l’intrattenitore Michael Jackson per ottenere l'attenzione della cantante Janet Jackson.
Il giudice distrettuale A. Andrew Hauk, ha detto che Frank Paul Jones potrebbe essere affetto da una malattia mentale, e ha ordinato che Jones sia valutato da psichiatri e che sia posto sotto la custodia di un ospedale psichiatrico, ha detto l’ Assistente del Procuratore Gregory W. Jessner.
Hauk ha emesso la sua sentenza a Los Angeles dopo un'udienza richiesta dal Vice Difensore Federale pubblico Myra Sun.
Jones, 33 anni, è stato arrestato il 22 giugno in base alla causa relativa alla casa dei genitori di Jackson in Encino.
Gli oneri dei reati minori di stalking e violazione di domicilio e sono stati respinti dalla Corte Comunale di Van Nuys dai pubblici ministeri federali,in modo da poter procedere ad una accusa di Spedizione di comunicazioni minacciose, che comporta sanzioni penali più elevate.
Un mese prima del suo arresto a Encino, Jones è stato arrestato dalla polizia della Casa Bianca per aver tentato di violarne il territorio in quello che sembrava essere uno sforzo per attirare l'attenzione di Janet Jackson, secondo una dichiarazione giurata presentata a sostegno della carica federale.
L'incidente è avvenuto il giorno dopo che Jones ha scritto una lettera in cui minacciava di uccidere Bush, secondo la dichiarazione giurata.
"Dal momento che nessuno mi sta prendendo sul serio, e non posso gestire il mio stato d'animo, io andrò a Washington, DC, a minacciare di uccidere il presidente degli Stati Uniti, George Bush", dice la lettera.
"Se non mi arrestano o risolvono il mio problema, tenterò di uccidere il presidente Bush", ha scritto. "Nessuna risposta da Janet è l'unica risposta sbagliata e io non l’accetterò".
Nella deposizione ha detto Jones ha anche minacciato di uccidere l’intrattenitore Michael Jackson per ottenere l'attenzione di sua sorella, Janet Jackson.
Nella sua sentenza scritta, Hauk ha detto che Jones è "attualmente affetto da una malattia mentale o vizio che lo rende mentalmente incompetente nella misura in cui egli è incapace di comprendere la natura e le conseguenze del procedimento contro di lui e di provvedere opportunamente alla sua difesa".


Pag.185


MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 15/10/92
Da: SA ___________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES

A titolo informativo, il 13/10/92, il soggetto_________________ è stato ritenuto incapace di sostenere un processo con l'accusa derivante dalla materia nelle didascalie. Il giudice distrettuale A. ANDREW HAUK ha dichiarato che __________ può essere affetto da una malattia mentale e non è stato in grado di comprendere la natura e le conseguenze del procedimento contro di lui. È stato ordinato che _________ sia valutato da psichiatri e posto sotto la custodia di un ospedale federale mentale.

Il 15/10/92, l’Assistente Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GREGORY JESSNER ha avvertito che in tutta probabilità,___________________________________________________________________________________________________.
In effetti, tutti i procedimenti sono stati interrotti fino al momento in cui __________ risulterà essere in grado di sostenere un processo. Se tale deliberazione non sarà conseguita, _________ rimarrà in custodia cautelare a tempo indeterminato o fino a quando non sarà più considerato un pericolo per sé o per altri.

In quella data, nell'ufficio di _________________________________________________________________ sono stati notificati gli sviluppi di cui sopra. A quel tempo, chi scrive fu messo al corrente del fatto che _________________________ non era più con la società e, come tale, non doveva essere notificato.



2-LOS ANGELES











Pag. 186

MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 19/11/92
Da: SA _________________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES



A titolo informativo, il 19/11/92, chi scrive ha contattato AUSA GREGORY JESSSNER per un aggiornamento relativo al soggetto delle didascalie. AUSA JESSNER ha indicato che il soggetto __________ è ancora in fase di valutazione psichiatrica ordinata dal giudice. Anche se __________ era o meno sconosciuto era in ______________________________. Tuttavia, AUSA JESSNER ha dichiarato che avrebbe ricevuto una copia della relazione di valutazione ogni volta che ne sarebbe stata completata una e che avrebbe avvisato chi scrive al ricevimento della suddetta relazione. Tutti i procedimenti legali continuano ad essere sospesi, in attesa del completamento della valutazione.
2- LOS ANGELES

Pag. 187
MEMORANDUM
A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 7/12/92
Da: SA _________________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES

A titolo informativo, il 3/12/92, su richiesta dell’ Assistente Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GREG JESSNER, Los Angeles, (213) 894-0511, chi scrive ha condotto un indagine per accertare il luogo esatto in cui il soggetto ____________ è attualmente detenuto e sottoposto alla valutazione psichiatrica a cui il tribunale lo ha condannato.

Il soggetto ______________ è attualmente__________________________________________________. _____________________________________________________________________________________.


2- LOS ANGELES








Pag. 188

MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 25/2/93
Da: SA _________________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES

A titolo informativo, il 22/2/93, l’Assistente Procuratore degli Sati Uniti (AUSA) GREGORY JESSNER, Los Angeles, (213) 894-0511, avvisa chi scrive che ______________________________________________.
_____________________________________________________________________________________
_____________. La presente relazione, la scorsa settimana, è stata presentata al giudice che presiede il caso, il giudice HAUK. Il giudice ha ritenuto opportuno ordinare una valutazione supplementare.

A questo punto, AUSA JESSNER ha saputo che un'altra udienza di competenza è prevista per il 6/4/93. E' sua convinzione che, se _________ risulta possedere la capacità di agire, egli sarà ritenuto colpevole per il quarto (4) capo d’accusa contro di lui derivante dalla materia delle didascalie.

AUSA JESSNER ha comunicato che __________ è stato ritrasferito al Metropolitan Detention Center (MDC) a Los Angeles. Egli ha dichiarato che avrebbe tenuto al corrente chi scrive di eventuali nuovi sviluppi nel caso in cui dovessero sorgere.

2- LOS ANGELES


Pag. 189


MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 20/4/93
Da: SA _________________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES

A titolo informativo, il 20/4/93, l’Assistente Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GREGORY JESSNER, Los Angeles, (213) 894-0511, mette al corrente chi scrive che il 12/4/93, il soggetto _________________si è dichiarato colpevole del quarto capo d’accusa federale contro di lui ai sensi della materia delle didascalie. La dichiarazione di colpevolezza è stata iscritta in presenza del giudice distrettuale A. ANDREW HAUK che ha programmato la sentenza di condanna per __________ il 21/6/93, alle 14:00.

Secondo AUSA JESSNER, _____________è attualmente incarcerato ______________________________ ____________________________________________________ e presenta l'immagine di qualcuno che non è più una minaccia per nessuno. JESSNER riteneva che questi potrebbero essere i fattori di condanna che determineranno se o meno saranno dati ulteriori anni di detenzione al soggetto __________ oltre a quelli che ha già scontato.




Pag. 190

MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 24/6/93
Da: SA _________________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES


Il 24/6/93, SA _________________ dell’ Ufficio di Zona dell’FBI di Los Angeles è stato avvisato dall’AUSA GREGORY JESSNER, (213) 894-0511, che la sentenza programmata per il soggetto ______________ il 21/6/93 è stata prorogata.
Secondo JESSNER, la difesa ha chiesto il rinvio in modo da elaborare con il loro psichiatra una dichiarazione prima della condanna. A quanto pare, lo psichiatra non era disponibile per la data prevista. La condanna era stata posticipata dal giudice distrettuale ANDREW HAUK il12/7/93 alle ore 14:00.

In quella data, su richiesta di AUSA JESSNER, chi scrive ha contattato _______________________________________________________________________e ha messo al corrente di cui sopra. Inoltre, su richiesta di AUSA JESSNER, a ______________ è stato comunicato che, se lo desiderava poteva parlare della sentenza a ______________ e / o ______________ e far conoscere al giudice lo stato di angoscia che avevano vissuto come conseguenza alle azioni di ___________.


2-LOS ANGELES


PAG. 191
(Indicare la pagina, il nome del giornale, città e stato).
L. A. TIMES
LOS ANGELES, CA
Data: GIOVEDì, 13/7/93
Edizione: METRO, B-2
Titolo: FAN OSSESSIONATO OTTIENE DUE ANNI PER LE MINACCIE ALLA CANTANTE POP
Ufficio d’invio: LOS ANGELES C-1

Fan Ossessionato Ottiene 2 Anni Per Le Minacce Alla Cantante Pop
Un uomo di New York che era ossessionato dalla cantante pop Janet Jackson e che credeva fosse sposato con lei è stato condannato lunedì a due anni di carcere con l’accusa di spedizione di comunicazioni minacciose.
Frank Paul Jones, 34 anni, inizialmente era stato accusato di quattro capi d’accusa per l’invio di lettere minatorie, di cui due a Jackson, una al suo ragazzo, Rene Elizondo, e un altra al regista John Singleton, che ha lavorato con lei nel film presto in uscita: "Poetic Justice."
Jones si è dichiarato colpevole per un capo d’accusa che comporta una minaccia a Elizondo, ha detto l'Assistente Procuratore Gregory Jessner.
Jones è stato accusato l'estate scorsa, ma è stato reputato incapace di affrontare il processo. E' stato trattato in un istituto di rieducazione federale della Carolina del Nord fino a quando i medici hanno stabilito che egli aveva recuperato abbastanza per tornare in tribunale,ha detto Jessner.







Pag. 192

(Indicare la pagina, il nome del giornale, città e stato).
L. A. DAILY NEWS
WOODLAND HILLS, CALIF.
Data: MARTEDì, 13/7/93
Edizione: NEWS, PG. 4
Titolo: L’UOMO VA IN CARCERE PER LE MINACCE A JACKSON
Ufficio d’invio: LOS ANGELES C-1


Un uomo va in carcere per le minacce a Jackson
Un uomo di New York che era ossessionato dalla cantante pop Janet Jackson e che credeva fosse sposato con lei è stato condannato lunedì a due anni di carcere con l’accusa di spedizione di comunicazioni minacciose.
Frank Paul Jones, 34 anni, è stato accusato la scorsa estate, ma è stato ritenuto incapace di affrontare il processo. E' stato trattato in un Istituto di Rieducazione Federale della Carolina del Nord fino a quando i medici hanno determinato che aveva recuperato abbastanza per tornare in tribunale, ha detto l’Assistente Procuratore Statunitense Gregory Jessner.
Durante la condanna, Jones ha detto di aver subito un esaurimento nervoso, ma che poteva controllare le sue condizioni con i farmaci.




Pag. 195


RELAZIONE DELLA DISPOSIZIONE FINALE


Disposizione finale e data
colpevole di far valere un (1) capo d’accusa il 12/4/93, è stato condannato in una Corte distrettuale statunitense il 12/7/93 a due (2) anni di carcere e tre (3) anni di libertà vigilata sotto controllo


Questo modulo è stato compilato dal:
(Nome, titolo, Agenzia, n ° ORI, Città e Stato)
Charlie J. Parsons
Agente Speciale in carica
FBI
Los Angeles, California
Firma _____________ Data 16/7/93
Collaboratore di Impronte Digitali

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION
LOS ANGELES, CALIFORNIA

Data arrestato o ricevute
23/7/93

Reato ascrittogli in arresto
TITOLO 18, U.S.C. 876
(Spedizione Lettere Minatorie)











Pag. 196

MEMORANDUM

A: SAC, LOS ANGELES (9A-LA-142276) Data 16/7/93
Da: SA _________________________
Oggetto: _________________, AKA;
_________________, VITTIMA;
MICHAEL JACKSON – VITTIMA;
_________________ - VITTIMA;
_________________- VITTIMA;
SPEDIZIONE LETTERE MINATORIE;
OO: LOS ANGELES


Risposta al memo di SA ______________________ datato 24/6/93.

Il 13/7/93, l’Assistente Procuratore degli Stati Uniti (AUSA) GREGORY JESSNER, Los Angeles, (213) 894-0511, ha informato che il soggetto ______________ è stato condannato il giorno precedente, 12/7/93, in una Corte Distrettuale Statunitense. Il giudice distrettuale ANDREW HAUK ha condannato _________ a due (2) anni di carcere in una prigione federale e tre (3) anni di libertà vigilata sotto controllo basato sulla sua dichiarazione di colpevolezza di un capo d’accusa per minacce _________________ . Il giudice HAUK ha inoltre ordinato che ____________________________________________________________________________________.

AUSA JESSNER ha espresso soddisfazione per la condanna ed è del parere che servirà come deterrente per altri che hanno la tendenza a praticare lo stalking o a minacciare le celebrità.

In vista alla condanna del soggetto, il fatto che il soggetto ____________ insieme ad altri casi importanti viene registrato come forma di R-84 (Relazione della Disposizione Finale), sono state inviate alla FBIHQ Identification Division tutte le logiche dell’indagine che è stata condotta, nessun indizio resta in sospeso, si raccomanda che il caso sia chiuso sotto il profilo amministrativo.

TRADUZIONE by DOMYNICK

Edited by Domynick - 8/4/2010, 18:34
 
Top
Domynick
view post Posted on 8/4/2010, 00:17




TRADUZIONE FILE N. 62D-LA-162715

Pag.1
Data 16/9/93

Da: SA ____________
A: S A C, LOS ANGELES
Oggetto: MICHAEL JACKSON
POLIZIA NAZIONALE DI COOPERAZIONE
OO: LOS ANGELES
Il 7 settembre 1993, l’autore [chi scrive] è stato contatto da parte di _________ Los Angeles Police Department (LAPD), nella sezione abusi sessuali su minori. Ha richiesto l'assistenza della Federal Boreau of Investigation (FBI), nella loro inchiesta di denuncia per le molestie infantili contro l’ intrattenitore Michael Jackson.
E 'richiesto che la questione venga aperta e assegnata all’autore.



1- Los Angeles


Pag.7


Gli Stati della California
DIPARTIMENTO DI VEICOLI A MOTORE
Divisione del Comando operativo
Il sottoscritto dichiara che il documento a cui questo è affisso è una copia conforme della documentazione del Dipartimento di veicoli a motore


File veicolo a motore No.______________________
Data 6/10/93_________ Firma G Kessel
Ai sensi della Sezione 1813 CVC, il dipendente di cui sopra della Divisione di Operazione Sede Centrale è stato autorizzato a sigillare e certificare le copie dei documenti di questa Divisione.



Pag. 20


SAC NOTE

A: SAC, LOS ANGELES
Da: SSA _____________
Oggetto: Michael Jackson;
COOPERAZIONE POLIZIA INTERNA
OO: LOS ANGELES

Il 7 settembre 1993, ______________________ Los Angeles Police Department, l’Unità Sfruttamento Sessuale Infantile ha contattato telefonicamente SA ______________ chiedendo se l'FBI sarebbe interessata a indagare su una possibile violazione federale contro Jackson riguardante il trasporto di un minore oltre il confine di Stato per fini immorali, (MANN ACT).
Egli ha informato che una riunione è stata fissata il 10/9/93 alle ore 10.00 presso l'ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles, 310 West Temple, 17 ° piano.
Il 7 settembre 1993, SA ______ ha contattato AUSA Patricia Donahue, (213) 894-0640 chiedendole se avrebbe voluto partecipare alla riunione. L’ 8 settembre 1993, AUSA Donahue ha informato che avrebbe verificato con il suo front office e avevano preso la decisione che il procuratore statunitense non era interessato a perseguire Michael Jackson per una violazione della legge Mann. Ha anche avvisato che non sarà presente alla riunione presso l'ufficio del procuratore distrettuale.
L'8 settembre del 1993, SSA ________, FBIHQ, VCMO, è stato avvisato della riunione programmata e approvava che l’ FBI potesse assistere la Los Angeles Police Department e l’ ufficio dello sceriffo di Santa Barbara, nell'ambito di una questione di cooperazione di polizia interna.
L'8 settembre del 1993, si è tenuta una riunione nella sala conferenze del procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles. Erano presenti Gil Garcetti, il procuratore distrettuale; Lauren Weis, vice capo sostituto della sezione crimini sessuali e abuso di minori; Hodgman Willaim, vice procuratore distrettuale, gli investigatori dell’ Ufficio dello Sheriffo della Contea di Santa Barbara e il Dipartimento di polizia di Los Angeles.
1- SAC PARSONS
1- SENIOR ASAC MORLEY
1- ASAC ADAMSKY
1- ASAC IDEN 1-
1- ASAC PARKER
1- ASAC THORNTON
1- ASAC CURRAN
1- SSA __________
1- 62D- LA – 162715
SLS/sls
(9)


Pag 21
Tutti i presenti sono stati informati delle indagini condotte fino ad oggi. La posizione del Procuratore statunitense di non perseguire una indagine federale è stata espressa al gruppo.
SA _____ha offerto l'assistenza dell’ FBI sotto copertura che si può svolgere come una suddivisione di cooperazione di polizia interna.

Settembre 16, 1993_________________ LAPD contattò telefonicamente SA ______ per mettere al corrente del fatto che due investigatori della loro task force erano in viaggio per Manila per interrogare due precedenti collaboratori domestici nella residenza di Michael Jackson a Santa Barbara . Il contatto avverrà a Legat Manila per mettere al corrente del viaggio degli investigatori e del loro scopo a Manila. Altri comandi sono stati anticipati a Legat Ottawa per chiedere alle autorità locali di individuare e interrogare un assistente sociale in Canada che possa avvalorare le informazioni di cattiva condotta di Michael Jackson.
Inoltre, le accuse di intercettazione illegale sono state riportate all'FBI il 16 settembre 1993 dal procuratore distrettuale di Los Angeles. ASAC Parker e SSA ___________, sono stati notificati. Un incontro si terrà presso l'ufficio del procuratore distrettuale, il 17 settembre 1993, alle 8:30

Pag. 22
DA Legat MANILA
AL DIRIGENTE FBI / PRIORITY
FBI LOS ANGELES / PRIORITY
BT
UNCLAS
CITARE: / / 5480: MH246.260 / /
PASS: FBIHQ, SSA _________ FLU II, Olia; FBI di Los Angeles - SA ___________

SOGGETTO: MICHAEL JACKSON (CANTANTE / INTRATTENITORE), COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA; OO: LOS ANGELES

RIFERIMENTO CHIAMATA TELEFONICA DELL'AGENTE SPECIALE DELL’FBI DI LOS ANGELES.

(SA) __________ ASSISTENTE ADDETTO AGLI AFFARI LEGALI (ALAT) _________ ________ ALL’ADDETTO UFFICIO LEGALE (Legat) MANILA IL 17/9/93.

IN RIFERIMENTO ALLA TELEFONATA, SA _________ INFORMATO ALAT _______ CHE ___________ POLIZIA DI LOS ANGELES.

TELETYPE

Pag. 23
SECONDA PAGINA DE MAN 002 UNCLAS
DIPARTIMENTO (LAPD) E _________ UFFICIO DELLO SHERIFFO DI SANTA BARBARA (SBSO), PIANO DI VIAGGIO PER MANILA, FILIPPINE, IN ARRIVO LA SERA DEL 21/9/93, AL FINE DI INTERROGARE _________ _________ PER QUANTO CONCERNE LE LORO CONOSCENZE SULLE ACCUSE CONTRO MICHAEL JACKSON RIGUARDO GLI ABUSI SESSUALI AI GIOVANI RAGAZZI.
LE PRENOTAZIONI ALBERGHIERE SONO STATE FATTE PER _______ E ________ ALL'HOTEL DIAMOND MANILA, ANGOLO ROXAS BOULEVARD, VIA DR. J. QUINTOS, ERMITA, MANILA, FILIPPINE, NUMERO DI TELEFONO 011-632-536-2211, CON NUMERO DI CONFERMA PER ______ E _______ RISPETTIVAMENTE 5/91 E 5790.
MANILA LEGAT STA PRENDENDO ACCORDI CON UN FUNZIONARIO. UN AUTO DELL’ AMBASCIATA CON AUTISTA/ESPERTO INCONTRERA’ GLI INVESTIGATORI ALL'ARRIVO ALL'AEROPORTO INTERNAZIONALE NINOY AQUINO PER TRASPORTARLI AL LORO ALBERGO.
LEGAT ISTRUISCE L’INCARICATO LEGALE E IL RESPONSABILE REGIONALE DELLA SICUREZZA PRESSO L’AMBASCIATA DEGLI STATI UNITI, A MANILA, NELLE FILIPPINE.
LEGAT HA STABILITO I CONTATTI CON L’AVVOCATO __________ ________ CHE RAPPRESENTA __________ .
LUI HA PRESO ACCORDI PER GLI INTERROGATORI CHE DEVONO SVOLGERSI CON ____________ PRESSO IL SUO UFFICIO LEGALE MERCOLEDI’, 22/9/93.



Pag. 24
TERZA PAGINA DE MAN 0.002 UNCLAS

LEGAT MANILA RIASSUMERA’ ANCHE_____________________
________________________________________________________
_____________________ PUO’ DECIDERE DI AVERE UN RAPPRESENTANTE CHE PARTECIPI AGLI INTERROGATORI.


Pag. 25


FBI
Teletype - priorità – Non classificato
Data 17/9/93

UNCLAS
CITARE: //3410:C-1//
PASS: FBIHQ, VCMO __________ SSA; SSA _____________ FLU II
OLIA; LEGAT MANILA, ALAT __________

OGGETTO: MICHAEL JACKSON, CANTANTE / INTRATTENITORE;
COOPERAZIONE POLIZIA INTERNA OO: LOS ANGELES.
RIFERIMENTO LEGAT MANILA TELETYPE AL DIRIGENTE DATATO 17 SETTEMBRE 1993 E CHIAMATA TELEFONICA DELL’ FBI DI LOS ANGELES SA______________ ASSISTENTE ADDETTO LEGALE (ALAT) ________ ______ PRESSO L’ UFFICIO DELL’ADDETTO LEGALE, LEGAT MANILA, IL 17 SETTEMBRE 1993.


Pag. 26

PAGINA 2 62D-LA-162.715 UNCLAS

IL 17 SETTEMBRE 1993, UNA RIUNIONE DELLA TASK FORCE RIGUARDANTE L’INCHIESTA SU MICHAEL JACKSON SI E’ TENUTA PRESSO L’UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE DELLA CONTEA DI LOS ANGELES. LA TASK FORCE E’ STATA INFORMATA DEL REGIME PREVISTO DA LEGAT MANILA RELATIVO ALLA SISTEMAZIONE IN ALBERGO E AL TRASPORTO DALL’AEREOPORTO ALL’HOTEL. ________________ DIPARTIMENTO DELLA POLIZIA DI LOS ANGELES (LAPD) HA INFORMATO CHE ___________________ UFFICO DELLO SHERIFFO DI SANTA BARBARA (SBSO) AVEVANO EFFETTUATO LE PRENOTAZIONI ATTRAVERSO LA LORO AGENZIA DI VIAGGIO PRESSO L’HOTEL HYATT, 702 ROXAS BOULEVARD, PASAY, MANILA, FILIPPINE, NUMERO DI TELEFONO 011-6328331334.


____________________ CHIEDE CHE LE PRENOTAZIONI PER IL MANILA DIAMOND HOTEL SIANO ANNULLATE.
LAUREN WEIS, IN QUALITA DI VICE-CAPO DELLA SEZIONE CRIMINI SESSUALI E DELLA DIVISIONE ABUSI SU MINORI PER L’UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE DELLA CONTEA DI LOS ANGELES CHIEDE SE LEGAT MANILA ATTRAVEROSO L’AMBASCIATA STATUNITENSE IN MANILA POSSA PROCURARE UNO STENOGRAFO CHE TRASCRIVA L’INTEROGATORIO CON IL ______________ CHE E’ IN PROGRAMMA IL 22 SETTEMBRE 1993.

Pag. 27
PAGINA 3 62D-LA-162.715 UNCLAS

_________________ E_________ SONO STATI AVVISATI CHE UN VEICOLO DELL’AMBASCIATA CON AUTISTA/ESPERTO ANDRA’ A PRENDERLI ALL’AEREOPORTO INTERNAZIONALE PER TRASPORTARLI AL LORO HOTEL. L’UFFICIO DI SETTORE DI LOS ANGELES APPREZZA LA CORTESIA ESTESA AGLI INVESTIGATORI IN QUESTA CIRCOSTANZA.
LEGAT MANILA METTERA’ AL CORRENTE MANILA PHILIPPINES SE UNO STENOGRAFO SARA’ FORNITO.
BT

Pag. 28


DALL’ FBI LOS ANGELES (62D-LA-162715) (P)
AL DIRIGENTE FBI / PRIORITÀ /
MANILA LEGAT / PRIORITÀ

BT

NON CLASSIFICATO

CITARE: //3410:C-1//
PASS: FBIHQ, SSA ___________ VCMO; ____________ SSA FLU II
OLIA; LEGAT MANILA, ALAT ______________

OGGETTO: MICHAEL JACKSON, CANTANTE / INTRATTENITORE; COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA;
OO: LOS ANGELES.
RIFERIMENTO LEGAT MANILA TELETYPE AL DIRIGENTE
DATATO 17 SETTEMBRE 1993 E CHIAMATA TELEFONICA DELL’ FBI DI LOS ANGELES SA _______________ ALL’ASSISTENTE ADDETTO AGLI AFFARI LEGALI (ALAT) ______________ __________ ALL’UFFICIO DELL’ADDETTO AGLI AFFARI LEGALI LEGAT MANILA, IL 17 SETTEMBRE 1993.

TELETYPE


Pag. 29

SECONDA PAGINA DE FBILA 0030 NON CLASSIFICATO

IL 17 SETTEMBRE 1993, SI E’ TENUTA UNA RIUNIONE DELLA TASK FORCE PRESSO L’UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE DELLA CONTEA DI LOS ANGELES RIGUARDANTE L’INDAGINE SU MICHAEL JACKSON. LA TASK FORCE E’ STATA INFORMATA DEL REGIME PREVISTO DA LEGAT MANILA RELATIVO ALLE SISTEMAZIONI ALBERGHIERE E AL TRASPORTO DALL’AEREOPORTO ALL’ALBERGO.
______________ LOS ANGELES POLICE DEPARTMENT (LAPD) HA INFORMATO CHE ______________ UFFICIO DELLO SHERIFFO DI SANTA BARBARA (SBSO), AVEVA EFFETTUATO LE PRENOTAZIONI ATTRAVERSO LA LORO AGENZIA DI VIAGGI PRESSO L’HOTEL HYATT, 702 ROXAS BOULEVARD, PASAY, MANILA, FILIPPINE, NUMERO DI TELEFONO 011-6328331334.

LAUREN WEIS, IN QUALITA DI VICE-CAPO DELLA SEZIONE CRIMINI SESSUALI E DELLA DIVISIONE ABUSI SU MINORI PER L’UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE DELLA CONTEA DI LOS ANGELES CHIEDE SE LEGAT MANILA ATTRAVEROSO L’AMBASCIATA STATUNITENSE IN MANILA POSSA PROCURARE UNO STENOGRAFO CHE TRASCRIVA L’INTEROGATORIO CON IL ______________ CHE E’ IN PROGRAMMA IL 22 SETTEMBRE 1993.




Pag. 30


_________________ E_________ SONO STATI AVVISATI CHE UN VEICOLO DELL’AMBASCIATA CON AUTISTA/ESPERTO ANDRA’ A PRENDERLI ALL’AEREOPORTO INTERNAZIONALE PER TRASPORTARLI AL LORO HOTEL. L’UFFICIO DI SETTORE DI LOS ANGELES APPREZZA LA CORTESIA ESTESA AGLI INVESTIGATORI IN QUESTA CIRCOSTANZA.

LEGAT MANILA METTERA’ AL CORRENTE MANILA, FILIPPINE, SE SARA’ FORNITO UNO STENOGRAFO.
BT
#0030

Pag. 31
0038 MRT 00355
RR RUCNFB FBILA
DE MAN #0004 2671240
ZNR 00000
R 240650Z SEP 93

DA LEGAT MANILA (62D-LA-162.715) (RUC)
AL DIRIGENTE FBI / ROUTINE /
FBI LOS ANGELES / ROUTINE
BT
NON CLASSIFICATO
CITARE: / / 5480: MH252.266 / /
PASS: FBIHQ, SSA ____________________ FLU II, OLIA; SSA ______________
VCMO; FBI DI LOS ANGELES, SA _______________
OGGETTO: MICHAEL JACKSON, CANTANTE / INTRATTENITORE; COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA;
OO: LOS ANGELES.
RIFERIMENTO TELETYPE LOS ANGELES DEL 18/9/93
__________________ , LOS ANGELES POLICE DEPARTMENT (LAPD), E ______________ UFFICIO DELLO SHERIFFO DI SANTA BARBARA (SBSO), SONO ARRIVATI A MANILA LA SERA DEL 21/9/93 E GLI INTERROGATORI SONO STATI CONDOTTI CON _______________ IL 22/9/93 E IL 23/9/93.

TELETYPE.


Pag. 32

SECONDA PAGINA DE MAN 0.004 NON CLASSIFICATO

LEGAT MANILA HA ISTITUITO GLI INTERROGATORI MEDIANTE L’ AVVOCATO ______________ E HA ACCOMPAGNATO GLI UFFICIALI AL PRIMO COLLOQUIO AL FINE DI GARANTIRE CHE NON CI SIANO PROBLEMI.


_________________ E _________ SONO PARTITI DA MANILA LA MATTINA DEL 24/9/93.
IN UNA COVERSAZIONE TELEFONICA PRIMA DELLA LORO PARTENZA, _____________ E __________ HANNO ESPRESSO IL LORO APPREZZAMENTO PER LEGAT E HANNO DETTO CHE SENTIVANO CHE GLI INTERROGATORI CON I ______________ AVREBBERO AVUTO SUCCESSO.
LEGAT MANILA RITIENE TALE CASO RUC. [ non ne sono del tutto sicura ma tra le definizioni ke ho trovato in rete qst mi sembra la più adatta R.U.C= Rapid Update Cycle =>Ciclo di aggiornamento rapido]
BT
#0004



Pag. 33


A: SAC, LOS ANGELES
DA: LEGAT, LONDRA (62D-LO-11779)
OGGETTO: MICHAEL JACKSON;
ACCUSE ABUSO INFANTILE
COOPERAZIONE DI PILIZIA INTERNA


E’ inclusa una lettera e i relativi allegati datati settembre 1993 che sono stati ricevuti il 2/9/93 da __________________________________________________________ .

La lettera fornisce informazioni di base su articoli apparsi sulla stampa britannica, relativi ad un cittadino britannico che afferma di ever ricevuto da Michael Jackson una chiamata telefonica indecente durante il 1979. _________________________________________



Le informazioni incluse sono fornite al Los Angeles Division che è invitato a fornire le informazioni alle autorità locali competenti. ___________________ hanno messo al corrente che la loro intenzione è di non intraprendere alcuna azione legale in questa questione e fornisce le informazioni a titolo puramente informativo.
Legat a Londra non sta intraprendendo alcuna ulteriore azione in materia.

2 - Los Angeles (Enc. 1)
1 - Londra
RID: RKG
(3)



Pag.34
27/9/93
A: FBI. LOS ANGELES
Att. : SA ______________ FILE # 62D-LA-162.715

RE: ALLEGATI ARTICOLI DI GIORNALI

Riferimento alla recente visita della LAPD e dei Detectives del SBSO a Legat Manila, per interrogare ___________
Legat Manila include in allegato gli articoli dei giornali per l'informazione della SA ___________.
UFFICIO Legat Manila

Pag. 35

THE PHILIPPINE STAR
23 SETTEMBRE 1993
“ Gli investigatori USA interrogano la coppia filippina riguardo le violenze sui minori di Jackson”
MANILA (UPI) - Due detective californiani che stanno indagando sulle accuse di molestie su minori contro Michael Jackson hanno incontrato Mercoledì una coppia filippina che sostiene che la Megastar ha accarezzato dei giovani ragazzi.
I detectives, uno da Los Angeles l'altro da Santa Barbara, cominciarono ad incontrare Mariano Quindoy e sua moglie, Faye , il pomeriggio di mercoledì. La coppia filippina ha gestito la Neverland Vally home di Jackson dal 1988 al 1990.
"Come i media sanno già, noi siamo qui per parlare con i Quindoy", ha detto Deborah Linden, vice-sceriffo presso il Dipartimento della Contea di Santa Barbara. "Non siamo qui a commentare l'inchiesta", ha aggiunto durante una pausa dalla riunione presso un ufficio legale del centro.
Jackson è stato perseguitato per settimane dalle accuse di abuso sessuale ad un tredicenne. Il ragazzo ha intentato una causa civile contro il cantante di 35 anni a Los Angeles. Nessuna accusa penale è state finora depositata contro Jackson.
I rappresentanti del cantante tacciano le accuse di essere parte di un complotto fallito per estorcere 20 milioni a Jackson, attualmente in tour mondiale per promuovere il suo ultimo album, "Dangerus". Familiari e amici si sono affrettati ad intervenire in sua difesa, ribadendo che le accuse non possono essere vere.
Quindoy, un cinquantanovenne avvocato filippino che ha lasciato il ranch a causa di divergenze con altri componenti dello staff, per una controversia di pagamento, dichiara di avere visto il cantante accarezzare i ragazzi in almeno due occasioni.
Lui e sua moglie hanno detto di aver "ragione di credere" al tredicenne accusatore di Jackson, anche se il presunto incidente si è verificato molto tempo dopo aver lasciato l’impiego del cantante.
Appare rilassato ed è accompagnato da tre avvocati, Quindoy Mercoledì ha ribadito che egli sarebbe disposto a testimoniare se il caso andrà in tribunale. Ha rifiutato di dire se i due detective gli avevano chiesto di testimoniare.
Linden e il detective della polizia di Los Angeles Fred Sicard sono arrivati a Manila Martedì notte e hanno in programma di rimanere nelle Filippine almeno fino a Sabato. Hanno rifiutato di fare commenti sulle loro attività programmate durante la settimana.
Mr. Quindoy pianifica di scrivere un libro su ciò che egli avrebbe visto durante il suo Impiego presso il resort Neverland. Egli ha negato che le sue affermazioni possano essere state progettate al fine di ravvivare l'interesse sul manoscritto.

[Didascalia foto] Il detective della polizia di Los Angeles Federico Sicard e Deborah Linden arrivano all’ Aereoporto Internazionale Ninoy Aquino Martedì sera e vengono accolti dai funzionari dell'ambasciata degli Stati Uniti che hanno rifiutato di commentare lo scopo della loro visita qui.
Comunque, i reporters inizialmente indicano che sono stati a colloquio con la coppia filippina Mark e Faye Quindoy per quanto riguarda le loro dichiarazioni sul caso di abuso su minori contro la superstar del pop Michael Jackson.

Pag. 36

Philippine Daily Inquirer
23 settembre 1993
ACCUSE ABUSO INFANTILE
“La coppia Pinoy interrogata su Jackson.”
DUE detectives americani ieri hanno iniziato ad interrogare i due filippini ex collaboratori di Michael Jackson, circa le affermazioni sulla superstar americana riguardo alle presunte molestie sessuali ad un ragazzo di 13 anni nella sua villa in California.
"Non possiamo commentare l'intervista o l'inchiesta," il detective Federico Sicard ha detto ai giornalisti prima di un incontro privato con l’avvocato filippino Mark Quindoy e sua moglie Faye in Makati.
"Dobbiamo mantenere la nostra integrità sulle indagini", ha detto Sicard, a un membro dell'unità Abuso Infantile del Los Angeles Police Department Juvenile Division.
Quindoy ha detto di essere disposto a testimoniare in un tribunale degli Stati Uniti circa, le "anomalie" che, dice, ha visto mentre lui e sua moglie lavoravano per Jackson nel suo Neverland Valley Ranch dal 1988 al 1990.
Quindoy, 59 anni, che ha accusato Jackson di aver aggredito indecentemente il giovane, ha rifiutato di commentare quando gli si chiede se gli investigatori californiani volevano la coppia a Los Angeles per fornire le prove.
In una precedente conversazione con i giornalisti, Quindoy ha detto che tutti gli elementi di prova che dovranno dimostrare le sue affermazioni sono in un diario in cui ha elencato i nomi e gli indirizzi dei bambini e gli ex impiegati di Jackson, a suo dire, sono disposti a confermare le accuse di abusi sessuali contro la superstar.
Jackson ha negato le accuse e ha detto che lui è l'obiettivo di un di tentativo di estorsione da 20 milioni di dollari. Anthony Pellicano, un detective privato che lavora per Jackson conferma che i Quindoys erano alle dipendenze del Ranch di Neverland ma loro hanno " fallito come estorsori nel tentativo di resuscitare se stessi."

“Pinoy . . . “
La coppia rivendica che Jackson dove loro 238,000 dollari di straordinari.
Un funzionario dell'ambasciata Usa ha partecipato alla riunione insieme al vice sceriffo di Santa Barbara Deborah Linden.
In una conferenza stampa la settimana scorsa Qindoy ha detto di aver visto Jackson coinvolto in "anomalie che potrebbero costituire il reato di pedofilia e di molestie sessuali" su alcuni dei ragazzi portati a Neverland.
"Lui (Jackson) è gay. Lui è un omosessuale. Non c'è alcun dubbio su questo", ha detto Quindoy, che ha lavorato come amministratore della tenuta di Jackson a partire dal maggio 1988, fino all’ agosto del 1990.
Gli investigatori americani sono arrivati a Manila martedì notte e si sono riuniti con il National Bureau of Investigation (NBI) il Direttore Epimaco Velasco ieri mattina.
Oltre 100.000 fans erano presenti martedì per vedere Jackson a Tel Aviv, l’ultima tappa del suo "Dangerous" tour mondiale.




Pag. 37

CLASSIFICAZIONE: UNCLASS
UFFICIO DELL’ADDETTO LEGALE
DELL’AMBASCIATA AMERICANA
LONDRA, INGHILTERRA

DATA: 2/9/93
PRIORITA’

Numero di pagine con inclusa questa pagina: 20

DA: ADDETTO AGLI AFFARI LEGALI, LONDRA (62D-LO-11779)

AUTORE: DLAT __________________

OGGETTO: MICHAEL JACKSON
ACCUSE ABUSO INFANTILE
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA
NOTE SPECIALI / ISTRUZIONI:
In allegato per Los Angeles, una copia di un Airtel datato 2/9/93 in cui è inclusa una lettera e gli allegati da _____________ ___________________ in merito all’oggetto di didascalie.
L’Airtel originale e gli allegati vengono inoltrati tramite posta all'Ufficio di Presidenza.

3 Settembre 1993 10:02


Pag. 38

3 – SETTEMBRE – 1993 17:59 FROM: ADDETTO LEGALE LONDRA

FBI
TRASMESSO VIA:
AIRTEL
DATA: 2/9/93

A : SAC, LOS ANGELES
DA : LEGAT, LONDRA (62D-LO-11779)
OGGETTO : MICHAEL JACKSON
ACCUSE ABUSO INFANTILE
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA




E’ inclusa una lettera e i relativi allegati datati settembre 1993 che sono stati ricevuti il 2/9/93 da __________________________________________________________ .

La lettera fornisce informazioni di base su articoli apparsi sulla stampa britannica, relativi ad un cittadino britannico che afferma di aver ricevuto da Michael Jackson una chiamata telefonica indecente durante il 1979. _________________________________________



Le informazioni incluse sono fornite al Los Angeles Division che è invitato a fornire le informazioni alle autorità locali competenti. ___________________ hanno messo al corrente che la loro intenzione è di non intraprendere alcuna azione legale in questa questione e fornisce le informazioni a titolo puramente informativo.
Legat a Londra non sta intraprendendo alcuna ulteriore azione legale in materia.

2 - Los Angeles (Enc. 1)
1 - Londra
RID: RKG
(3)


3 – SETTEMBRE – 1993 10:03


gli articoli presenti nelle pagine:39 40 41 42 del file

Pag. 39/40

03 – SETTEMBRE – 1993 18:00 DA: LEGAL ATTACHE LONDON



THE MAIL ON SUNDAY

29 AGOSTO 1993



“Strane telefonate da Michael Jackson”

LA SUPERSTAR ED IL FAN: Michael Jackson con Terry George nel 1983



Persona che ha contattato la polizia: La sorella La Toya

Di DENNA ALLEN and ANDREW CHAPMAN

Ieri è stato reso noto che la SUPERSTAR Michael Jackson fece una straordinaria telefonata transatlantica a sfondo sessuale ad un suo fan britannico scolaretto di 13 anni. Ora i dettagli delle accuse formulate da Terry George devono essere consegnate a Scotland Yard e alla polizia di Los Angeles che sta investigando sullo scandalo Jackson in merito a sesso con minorenni.

I detective americani hanno anche in programma di interrogare LaToya Jackson, che ha espresso preoccupazione circa 50 ragazzi in visita alla casa che condivideva con il fratello minore Michael. La notte scorsa, La Toya ha incaricato il suo avvocato di contattare il dipartimento di Polizia di Los Angeles

Nel frattempo, Terry George, ora dj di 28 anni, ha parlato per la prima volta circa l’inquietante telefonata notturna che Jackson fece a casa sua quando era appena un ragazzo. Il cantante multimiliardario fece delle domande a Terry, allora 13enne, sulle attività sessuali in termini espliciti, mentre la star stessa descriveva le sue proprie azioni intime durante la conversazione.

Dopo lo scandalo Jackson esploso la scorsa settimana, Terry ha dichiarato: proprio quello che successe a me mi porta a credere che le accuse possano essere vere. Se non ci fosse stata quella telefonata non avrei mai creduto che fosse possibile. Ma quando ho sentito la notizia me ne sono sentito subito completamente parte. Avevo solo osato dirlo ai miei amici più cari perché pensavo che nessuno mi avrebbe creduto. Finalmente ora sanno che dicevo la verità su ciò che Michael Jackson mi aveva detto. Lui andò proprio diretto con le sue domande.
Io ridacchiai solo. Mi sentivo imbarazzato e impacciato. Davvero non avevo capito di cosa stesse
parlando. Cercai di portarlo fuori dall’argomento e allora lui mi chiese: Ci credi che lo sto facendo proprio ora? Gli risposi: Veramente? Ero in panico, scioccato. Cercai di parlare d'altro, ma lui riportò la conversazione su quel piano. Ero a disagio. La conversazione durò circa 15 minuti, ma lui parlò di questo intimo atto sessuale per 5 minuti più o meno. Poi mi disse che mi avrebbe richiamato il giorno dopo. Ripensandoci adesso, avrei potuto riattaccare, ma lui era una superstar ed io ero lusingato e non volevo che smettesse di chiamarmi. L'amicizia con il ragazzo dello Yorkshire prese avvio dall’hobby di Terry di collezionare autografi ed interviste con le star. Paul MCartney, Kim Wilde, Cilla Black, Boy George – tutti condividono un posto nel suo prezioso album fotografico.


Con un piccolo registratore, - un regalo di Natale da parte dei suoi genitori orgogliosi, Terry aspettava le star vicino ai camerini e dentro le hall degli alberghi sperando di strappare qualche parola e una fotografia. Era già riuscito ad intercettare Omar Sharif, ma il suo scoop più grande avvenne nel febbraio del 1979 quando persuase Jackson, allora 20enne e a Leeds per un concerto, a rilasciargli un'intervista.

Terry intercettò i dettagli dei numeri delle camere nella hall dell 'Hotel Dragonara da facchini e addetti alle pulizie. Uno di questi si fece sfuggire che l'entourage di Jackson occupava tutto l’ottavo piano . Terry si infilò nell'ascensore e bussò alla porta di Jackson. La superstar rispose e lo invitò nella sua suite per un'intervista esclusiva. Le domande erano innocenti curiosità da fanzine, ma furono 30 minuti magici per il ragazzo. 'Mi parlò come ad un amico' ricorda Terry. 'Mi fece sentire speciale e alla fine mi chiese se potevamo rimanere in contatto e ci scambiammo i numeri di telefono e gli indirizzi '
Diversi giorni dopo, Terry rispose al telefono nella sua casa di Leeds. In linea c’era Jackson che chiamava dal suo albergo di Londra.
'Salve, sono Michael ... c’è Terry? "Ancora una volta la conversazione fu semplice e rilassata dal momento che la superstar gli parlò del suo tour.
Jackson tornò negli Stati Uniti, ma più telefonate seguirono nel corso dei successivi 3 mesi. Qualche volta telefonava nel bel mezzo della notte” racconta Terry. 'Una volta rispose mio padre. Si vanta di aver parlato con Michael Jackson.” Ma poi arrivò la chiamata alla fine della primavera del 1979 che sconvolse l'innocenza del rapporto. E poi ben presto le chiamate cominciarono ad esaurirsi. Si interruppero bruscamente quando la linea telefonica dei genitori di Terry fu tagliata perché la bolletta era lievitata a 340 sterline a causa delle sue telefonate verso gli Stati Uniti. Sua madre gli disse 'Hai telefonato a quel Michael Jackson, non è vero'?
Terry aveva provato a chiamare più volte Jackson da una cabina telefonica per revocare le accuse. Quando ci riuscì, divenne chiaro che il suo amico superstar non ne voleva sapere. Il rifiuto definitivo avvenne quattro anni dopo, quando Terry cercò di rinnovare la loro amicizia nel periodo in cui Jackson fece ritorno a Londra. Terry lo rintracciò e venne anche fotografato accanto al suo idolo, ma in quell’occasione il management di Jackson era stato istruito per liquidarlo educatamente. "Mi sentii usato perché aveva voluto la mia amicizia quando ero solo un ragazzino. Adesso ero un giovane uomo e sembrava proprio che lui non ne volesse sapere ", dice Terry. 'Ripensandoci, fu un errore di Michael. La chiamata non veniva da un giovane teen-ager, ma da un uomo adulto.” Ora Terry ha promesso una dichiarazione giurata per il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ed è pronto a recarsi in California per rispondere alle loro richieste. Il Soprintendente Michael Hames, capo della squadra delle Pubblicazioni Oscene, ha detto ieri: 'Noi investigheremo su questa faccenda al fianco della polizia di Los Angeles.'
Sostengono che la paura di minacce da parte di collaboratori di Jackson li ha trattenuti dal parlare fino ad ora. I Quindoys hanno richiesto 500,000 dollari di paghe arretrate alla superstar, che celebra il suo 35 ° compleanno oggi. Mr Quindoy, che sta preparando un libro sulla cantante, ha dichiarato: Michael è un grande uomo. Io stavo cercando di proteggerlo, ma è rimasta nella mia mente l’idea che sia un dovere civico dire la verità. Lo scandalo iniziale scoppiò quando un dentista in lotta per l’affidamento dichiarò che suo figlio di 13 anni era stato vittima di abusi sessuali a casa di Jackson.
Il personale di Jackson ha sostenuto che l'uomo stava provando ad estorcere milioni di dollari. Un’emittente televisiva di LA ha dichiarato ieri sera che, pur negando tutte le accuse, il personale di Jackson aveva offerto al padre 230,000 dollari per tacere, ma egli aveva rifiutato.
Nel frattempo, il Detective Bill Dworin, dell’unità di sfruttamento minorile della polizia di Los Angeles, ha detto che spera di parlare con la sorella maggiore di Jackson La Toya, che ha espresso preoccupazione per i bambini ospitati da Michael. “Sappiamo che lei potrebbe essere in grado di identificare gli altri bambini che hanno trascorso del tempo in compagnia di MJ ". I visitatori del ranch includevano la star di “A casa da solo” Macaulay Caulkin, 12, e l’australiano Wade Robson, 10, che entrambi insistono di non aver subito alcun tipo di abuso sessuale. Molti ex dipendenti si sono mobilitati per difendere la star. Uno ha dichiarato che Quindoy e Latoya hanno frainteso ciò che è sempre stata semplice gentilezza.

E James Ruth Newkirk, un ex dirigente del ranch di Jackson, ha detto: non ho mai avuto la prova di niente di malizioso ….se qualcuno trascorreva la notte al ranch, aveva la propria camera da letto.

Pepsi cola la notte scorsa ha negato quanto riportato dal quotidiano di LA sul fatto che stessero indagando sulla vita Jackson con l’intenzione di abbandonarlo dopo 9 milioni di sterline e una collaborazione di 10 anni.



Pag. 41/42

THE SUN

30 AGOSTO 1993

“DJ BRITANNICO RACCONTA DI UNA TELEFONATA SHOCK”
“Un disc jockey britannico ha raccontato di come Michael Jackson gli ha fatto una telefonata oscena quando era uno scolaretto.

Terry George aveva appena13 anni quando ebbe una bizzarra conversazione notturna con la superstar - che ha descritto come se lui si stesse auto accarezzando dall’altro capo della linea. Terry, ora 28enne, sta passando i dettagli della telefonata molesta alla polizia di Los Angeles che indaga sulle accuse a Jackson di abuso su minori. Incontrò la star per la prima volta, quando, come uno scolaretto cacciatore di autografi, riuscì ad intervistarlo nella sua città di Leeds. Divennero amici e regolarmente avevano chiacchierate transatlantiche - fino a quando in una chiamata Jackson, allora 20enne, gli fece domande esplicite sulle sue attività sessuali. Il miliardario raccontava come stava compiendo un atto sessuale su di sè mentre erano al telefono. Terry ha dichiarato di ritenere verosimili le accuse di abuso contro Jackson –proprio ricordando quanto è accaduto a lui. Le sue rivelazioni sono state trasmesse al management del cantante, a Singapore per il suo tour mondiale. Ieri 47.000 fans, compresa l'attrice Liz Taylor, hanno trasformato un concerto tutto esaurito al Singapore National Stadium in una grande festa di compleanno per i 35 anni di Jackson. Jackson vi è stato portato in un furgoncino, sbirciando da dietro le tende, con una maschera sul naso e la bocca. Terry continua: "Se non fosse stato per quella chiamata, non avrei mai creduto queste accuse possibili. Ma quando ho sentito la notizia me ne sono sentito subito completamente parte. Avevo solo osato confessarlo ai miei amici più cari, perché pensavo che non mi avrebbe creduto nessuno. Finalmente ora sanno che dicevo la verità su quello che Michael Jackson mi aveva detto in quella telefonata”. Terry ha dichiarato al Sunday: “Lui andò proprio diretto con le sue domande. Io ridacchiai solo. Mi sentivo imbarazzato e impacciato. Davvero non avevo capito di cosa stesse parlando. Cercai di portarlo fuori dall’argomento e allora lui mi chiese: Ci credi che lo sto facendo proprio ora? Gli risposi: Veramente? Ero in panico, scioccato. Cercai di parlare d'altro, ma lui riportò la conversazione su quel piano. Ero a disagio. La conversazione durò circa 15 minuti, ma lui parlò di questo intimo atto sessuale per 5 minuti più o meno. Ripensandoci ora, avrei potuto riattaccare, ma lui era una superstar ed io ero lusingato e non volevo che smettesse di chiamarmi.” La coppia di amici si formò nel febbraio 1979, quando Terry rintracciò Jackson nella sua stanza presso l'Hotel Dragonara, dove la star alloggiava prima di un concerto. Nel corso dei 3 mesi successivi, parlarono più volte al telefono, spesso nel cuore della notte. Poi v arrivò la conversazione che sconvolse il rapporto. Nel 1983 Terry cercò di rinnovare l'amicizia, quando Jackson si trovava a Londra. Furono fotografati insieme, ma l’entourage della star lo tenne alla larga da ogni ulteriore contatto. Terry ha detto: mi sentii usato perché aveva voluto la mia amicizia, quando ero solo un ragazzo. Allora, che ero un giovane uomo, sembrava che non volesse saperne " La tempesta che circonda Jackson è esplosa la scorsa settimana dopo che è stato accusato di aver abusato di Jordy Schwartz, 13 anni, figlio di un ricco dentista californiano, che era ad una riunione in cui vennero fatte delle pretese. “Ripetutamente pretendeva soldi per finanziare il progetto di un film, ma le sue pretese furono respinte. Disse che avrebbe accusato Michael di essere un pedofilo se non avessimo provveduto a dargli i soldi. Jackson rimase in silenzio tutto il tempo” ha raccontato Pellicano. Chandler, 42 anni, il cui figlio sostiene che la star abbia fatto del sesso orale con lui, scatenò la tempesta dopo un’ora. Più tardi quel giorno, Pellicano sostiene che i legali di Chandler offrirono a Jackson un accordo in cui il padre del ragazzo avrebbe ricevuto più di 3 milioni di dollari all’anno per 4 anni.

Orrori

Questo avrebbe calmato le acque, afferma. Riteniamo che queste accuse derivino da quelle riunioni, ha aggiunto. Mr Jackson nega categoricamente tutte le accuse contro di lui. Ma la notte scorsa la fonte più vicina a Chandler afferma che lui fosse furioso delle dichiarazioni di Pellicano. E’ vero che abbia cercato un accordo extragiudiziario, ma solo per risparmiare al figlio gli orrori di un enorme caso. I legali di Jackson hanno offerto 220.000 dollari perché le accuse vengano ritirate. Ma oramai Chandler aveva fatto la sua denuncia alle autorità. E’ molto turbato dai tentativi di Jackson di screditare lui e suo figlio. Lui è assolutamente sicuro che Jordy dica la verità. Ha agito nel miglior interesse del ragazzo.

PAG.43

Telecomunicazioni

Act 1984

Uso improprio del sistema di telecomunicazioni pubbliche 43. - (I) Una persona che --
(a) invia, per mezzo di un sistema pubblico di telecomunicazioni, un messaggio o altro contenuto che possa essere gravemente offensivo o di carattere indecente, osceno o minaccioso; o
(b) invia da tali mezzi, allo scopo di provocare fastidio, disagio o ansia inutile ad altri, il messaggio che sa di essere falso o rende persistente l’uso a tale scopo di un sistema pubblico di telecomunicazione

È’ colpevole di un reato e in alcun modo responsabile in caso di condanna sommaria di una multa di livello non superiore sulla scala standard.

(2) Assoggettamento (1) di cui sopra non si applica a qualsiasi cosa fatta nel corso della prestazione di servizio di un programma via cavo.

NOTA: vedasi modificato Programma 5 del Cavo e la Trasmissione Act 1984



Pag. 44

FBI

TRASMISSIONE VIA: PREVALENZA: CLASSIFICAZIONE:
TELETYPE PRIORITA’ UNCLASS



Data 13/10/93

CITARE: //3410:C-1//
PASS: FBIHQ, SSA ______________ VCMO UNIT.


OGGETTO: MICHAEL JACKSON (CANTANTE / INTRATTENITORE); COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA; OO: LOS ANGELES.

Per informazioni di New York, il Los Angeles Office assiste la Los Angeles Police Department (LAPD) e l’ufficio dello sheriffo di Santa Barbara (SBSO), per le indagini riguardo le accuse di molestie contro Michael Jackson.
La task force costituita per indagare su queste accuse dispone di informazioni per le quali______________________________________
_______________________________ hanno depositato un ordine restrittivo.



Pag. 45

SECONDA PAGINA (62D-LA-162715) UNCLAS
Contro Michael Jackson l'ordinanza Jackson a restare lontano da ____________ la polizia di Los Angeles ha chiesto l’intervento dell’ FBI per determinare se un ordine restrittivo è stato depositato ____________ contro Michael Jackson il cui vero nome è Michael Joe Jackson, data di nascita 29 agosto 1958.
L'identità del tribunale in cui il provvedimento inibitorio sarebbe stato presentato non è nota, tuttavia, come previsto in precedenza, l'ultimo indirizzo noto per _______________ è stato __________________ . New York a New York, New York: stabilire se un ordine di restrizione è stato depositato ___________________ contro Michael Jackson.

BT


Pag. 46/47

FROM: FBI LOS ANGELES (62D-LA-162715) (P)
A: DIRIGENTE FBI / ROUTINE
FBI NEW YORK / PRIORITY
BT
UNCLASS
CITARE: //3410:C-1//
PASS: FBIHQ, SSA __________ VCMO UNIT

OGGETTO: MICHAEL JACKSON (CANTATNTE / INTRATTENITORE); COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA; OO: LOS ANGELES.
Per l'informazione di New York, il Los Angeles Office assiste la Los Angeles Police Department (LAPD) e l'ufficio dello sceriffo di Santa Barbara (SBSO), per le indagini sulle accuse di molestie contro Michael Jackson. La task force costituita per indagare su queste affermazioni ha informazioni per le quali _____________________________________________________________________________
_________________________ ha depositato un ordine restrittivo contro Michael Jackson ordinandogli di stare lontano da ____________ la richiesta di intervento dell’ FBI fatta dal LAPD per determinare se un ordine restrittivo è stato depositato _______________ contro Michael Jackson il cui vero nome è Michael Joe Jackson, data di nascita 29 agosto 1958 .
L'identità del tribunale in cui il provvedimento inibitorio sarebbe stata depositato non è nota, tuttavia, come previsto in precedenza, l'ultimo indirizzo conosciuto per ____________ era _______________ di___________________.
New York a New York, New York: stabilire se un ordine di restrizione è stato depositato _________________________________ contro Michael Jackson.

BT
# 0017

Pag. 48

TRASMISSIONE VIA: PREVALENZA: CLASSIFICAZIONE
Teletype Routine Unclas

Data: 19/1093
DA FBI LOS ANGELES (62D-LO-11779) (RUC)
AL DIRIGENTE FBI/ROUTINE
BT
UNCLAS
CITARE: //3410:C-1//
PASS: FBIHQ, SSA _____________ FLU II, OLIA; SSA _________
VCMO

OGGETTO: MICHAEL JACKSON; ACCUSE DI ABUSO INFANTILE; COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA; OO: LONDRA
RE LEGAT LONDRA AIRTEL A LOS ANGELES, DATATO 2 SETTEMBRE 1993
PER INFORMAZIONE DI LEGAT LONDRA, LA LETTERA, DATATA SETTEMBRE 1993, A _____________ VICE ADDETTO AGLI AFFARI LEGALI, AMBASCIATA AMERICANA, LONDRA, DA___________________


Pag. 49


__________________________________________________________, e articoli di giornale collegati riguardanti Michael Jackson e British National Terance George sono stati forniti al Los Angeles Police Department (LAPD).
Questi elementi sono stati forniti il 4 ottobre 1993 al _____________ _________________ dell'unità di sfruttamento sessuale infantile della polizia di Los Angeles. Per informazioni di Legat a Londra, Los Angeles mantiene i contatti con la polizia di Los Angeles e con l’ ufficio dello sceriffo di Santa Barbara per quanto riguarda la prosecuzione degli accertamenti di denuncia di molestie contro Michael Jackson, all’interno del Los Angeles file 62D-LA-162.715.

BT



Pag. 50


FROM FBI LOS ANGELES (62D-LO-11779) (RUC)
AL DIRIGRNTE FBI / ROUTINE/
LEGAT LONDRA/ ROUTINE
BT
UNCLASS
CITARE: //3410:C-1//
PASS: FBIHQ, SSA __________ FLU II, OLIA; SSA ____________
VCMO.


OGGETTO: MICHAEL JACKSON; ACCUSE DI ABUSO INFANTILE; COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA; OO: LONDRA.
RE LEGAT LONDRA AIRTEL A LOS ANGELES, DATATO 2 SETTEMBRE 1993.
PER INFORMAZIONE DI LEGAT LONDRA, LA LETTERA, DATATA SETTEMBRE 1993, A ___________ VICE ADDETTO AFFARI LEGALI, AMBASCIATA AMERICANA. LONDRA, DA _________ .

TELETYPE


Pag. 51

FBI

TRASMESSO VIA:
AIRTEL

DATA: 22/10/93



A: SAC, LOS ANGELES (62D-LA-162715)
DA: ADIC, NEW YORK (62D-LA-R162715) (RUC) (C-9)
OGGETTO: MICHAEL JACKSON
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA;
OO: LOS ANGELES


Il 19/10/93 I.A. ____________ ha condotto una ricerca dell’archivio della Corte Suprema di New York City. Questa ricerca è stata un tentativo di individuare un ordine restrittivo contro Michael Jackson. Ricerche computerizzata e manuale sono state condotte con risultati negativi.



Pag. 52


Memorandum
A : SAC, LOS ANGELES (62D-LA-162715) (P) DATA 28/12/93
DA : SA _______________________ (C-1)
OGGETTO: MICHAEL JACKSON
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA
OO: LOS ANGELES

Il 27 dicembre 1993, l’autore [chi scrive] ha ricevuto una telefonata da ______________________ Los Angeles Police Department sfruttamento sessuale infantile(SEOC).
Ha comunicato che era stato contattato da ________________________________________ il quale ha scritto un libro su Michael Jackson relativo alle accuse di molestie sessuali di bambini. ____________ ha comunicato che ________________ dissero__________ che egli aveva informazioni che la Federal Boreau of Investigation (FBI) nel 1985 o nel 1986, aveva indagato sulle accuse contro Jackson per molestie stando a quanto riferito da due ragazzi messicani.
_____________ inoltre ha avvertito che l’Agente Speciale dell'FBI di Los Angeles che ha indagato sull'incidente era un agente ispanico.
La SAC, che ___________ assegnò a colui che è stato un Mormon, non ha fatto perseguire le accuse perché Jackson avrebbe dovuto ricevere un onore alla Casa Bianca dal Presidente . Secondo ________________ l'inchiesta è stata coperta.
______________ informa che lui ha fornito queste informazioni all’autore in caso di indagini e che queste sono state ricevute dall’Ufficio dell'FBI di Los Angeles.
L’autore, ha cercato indici, sia manuali che automatici per qualsiasi riferimento a indagini di cui sopra. Nessun riferimento è stato trovato.


Pag. 53

STATEMENT FORM
(modulo di dichiarazione)


NOME DATA 21/08/93 15:00 Location dell’ intervista: telefonia
SESSO: M


Dichiarazioni: Uso terza persona, Includono chi, cosa, dove, quando, perché e come.

____________ DENOMINATA_______________ ORA LAVORA PER ________________ 10 MESI FA.
______________________________________________ EMESSO ORDINE RESTRITTIVO PER JACKSON IN NY.



Pag. 54


STATEMENT FORM
(modulo di dichiarazione)

NOME DATA 21/08/93 13:30 SESSO: F

Dichiarazioni: Uso terza persona, Includono chi, cosa, dove, quando, perché e come.



P/R CONVOCATI DA TORONTO CANADA. LEI AVEVA UN MARITO CHE LAVORARVA NEI SERVIZI SOCIALI PER BAMBINI.
SABATO 2/3/93 HANNO PRESO IL TRENO DA CHICAGO AL GRAND CANYON. IL TRENO HA CONTINUATO FINO A L A.
AVEVANO UNO SCOMPARTO SULLA VETTURA DI JACKSON LA QUALE AVEVA QUATTRO SCOMPARTI
JACKSON AVEVA UNA M/B IL 12/13 GIUGNO CON LUI, INSIEME CON IL PERSONALE ADULTO. IL RAGAZZO E’ STATO IDENTIFICATO COME SUO “CUGINO”
JACKSON E’ STATO MOLTO GELOSO DEL RAGAZZO
LA NOTTE P/R HA SENTITO RUMORI DISCUTIBILI ATTRAVERSO LA PARETE
LEI ERA ABBASTANZA PREOCCUPATA DI INFORMARE IL CONCUCENTE DELLA SUA DESTINAZIONE.




Pag. 55


Memorandum

A: SAC, LOS ANGELES (62D-LA-162715) DATA 08/01/94

FROM: SA ________________________ (C-1) (P)

OGGETTO: MICHAEL JACKSON;
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA;
OO: LOS ANGELES

Per informazioni dell’archivio, il mandato di ricerca con allegata la dichiarazione giurata, è stato fornito da________________________ del Los Angeles Police Department. A causa della delicatezza di questa indagine, è richiesto che questa serie di documenti non sia duplicata o diffusa.




RISERVATO
SI PREGA NON DUPLICARE


Pag. 56


Memorandum
_____________________________________________________________________________

A: SAC, LOS ANGELES (62D-LA-162715) DATA 08/8/94

FROM: SA ________________________ (C-1) (c)

OGGETTO: MICHAEL JACKSON;
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA;
OO: LOS ANGELES


Per informazioni dell'archivio, in questa data l’autore ha contattato__________________ Los Angeles Police Department per consultare lo stato delle indagini. ____________ fa sapere che il Procuratore Distrettuale dell’Ufficio della Contea di Los Angeles è ancora in fase decisionale riguardo all’ archiviazione o meno delle accuse contro Jackson.
Nessun procedimento rimarrà in sospeso per l'Ufficio di Los Angeles in questa questione. Questo archivio sarà posto in un status riservato.


Los Angeles (62D-LA-162715)

TRADUZIONE by DOMYNICK

Edited by Domynick - 17/6/2011, 22:03
 
Top
Domynick
view post Posted on 10/4/2010, 00:29




TRADUZIONE FILE N. 62D-LO-11779

Pag. 1

FBI
TRASMESSO VIA:
AIRTEL
Data 2/9/93
A : SAC, LOS ANGELES

DA : LEGAT, LONDON (62D-LO-11779)

OGGETTO : MICHAEL JACKSON
DENUNCIA DI ABUSO SU MINORI
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA


È inclusa una lettera e gli allegati del settembre 1993, che sono stati ricevuti il 2/9/93 da ___________ _________________________________________________________________________.
La lettera fornisce informazioni di base su articoli apparsi sulla stampa britannica, relativa ad un cittadino britannico che afferma che MICHAEL JACKSON ha effettuato una chiamata telefonica indecente a lui nel corso del 1979. _______________________________________________________________ __________________________________________________________________________.
Le informazioni sono fornite in dotazione al Los Angeles Division che ha richiesto di fornire le informazioni alle autorità locali competenti. _______________________ hanno comunicato la loro intenzione di non intraprendere alcuna azione in questa materia e fornisce le informazioni a titolo informativo.

Legat Londra non intraprenderà alcuna ulteriore azione in materia.
2-Los Angeles (Enc.1)
1-London
RID: rkg
(3)


Pag. 2/3/4/5

In queste pagine, sono riportati i seguenti articoli, già presenti e tradotti nel post precedente.

THE MAIL ON SUNDAY
29 AGOSTO 1993

“Strane telefonate da Michael Jackson”


“ Strana telefonata da Jackson a un ragazzo britannico”


THE SUN
30 AGOSTO 1993

“DJ BRITANNICO RACCONTA DI UNA TELEFONATA SHOCK”
“Un disc jockey britannico ha raccontato di come Michael Jackson gli ha fatto una telefonata oscena quando era uno scolaretto.



Pag. 6


Telecomunicazioni

Act 1984

Uso improprio del sistema di telecomunicazioni pubbliche: 43. - (1) Una persona che --
(a) invia, per mezzo di un sistema pubblico di telecomunicazioni, un messaggio o altro contenuto che possa essere gravemente offensivo o di carattere indecente, osceno o minaccioso; o
(b) invia da tali mezzi, allo scopo di provocare fastidio, disagio o ansia inutile ad altri, il messaggio che sa di essere falso o rende persistente l’uso a tale scopo di un sistema pubblico di telecomunicazione

è colpevole di un reato e perseguibile in caso di condanna sommaria di una multa non superiore al livello 3 sulla scala standard.

(2) Assoggettamento (1) di cui sopra non si applica a qualsiasi cosa fatta nel corso della prestazione di servizio di un programma via cavo.

NOTA: vedasi modificato Programma 5 del Cavo e la Trasmissione Act 1984


Pag. 7


UFFICIO DELL’ADDETTO LEGALE
DELL’AMBASCIATA AMERICANA
A LONDRA, INGHILTERRA

Data 2/9/93

Numero di pagine compresa la presente: 20

A: SAC, LOS ANGELES

DA : ADDETTO LEGALE, LONDRA (62D-LO-11779)

ORDINANTE: DLAT ________________________

OGGETTO: MICHAEL JACKSON;
DENUNCIA DI ABUSO SU MINORI;
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA;

NOTE SPECIALI / ISTRUZIONI:
In allegato per Los Angeles vi è una copia di un Airtel datata 2/9/93, una lettera di custodia e gli allegati da ______________________________________________ per quanto riguarda l’oggetto della didascalie.

L’ Airtel originale e gli allegati vengono inoltrati via mail all'Ufficio di presidenza.



Pag. 8


DALL’ FBI DI LOS ANGELES (62D-LO-11779) (RUC)
AL DIRIGENTE FBI / ROUTINE
LEGAT LONDRA / ROUTINE

OGGETTO: MICHAEL JACKSON; DENUNCIA DI ABUSO SU MINORI; COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA; OO: LONDRA
RISPOSTA DA LEGAT LONDRA AIRTEL A LOS ANGELES, DATATO 2 SETTEMBRE 1993.

PER INFORMAZIONI DI LEGAT LONDRA, LA LETTERA DATATA SETTEMBRE 1993, A _______________________, VICE ADDETTO LEGALE, AMBASCIATA AMERICANA, LONDRA, DA _____________________________________________.


Pag. 9

PAGINA DUE DE FBILA 0018 NON CLASSIFICATO
___________________________________________________________________________________________________________
________________________________________ e articoli di giornale allegati per quanto riguarda Michael Jackson e il British National George Terance sono stati forniti al Dipartimento di Polizia di Los Angeles (LAPD).
Questi elementi sono stati forniti il 4 ottobre 1993 al _________________________ dell’ Unità sfruttamento sessualmente infantile della polizia di Los Angeles. Per informazioni di Legat Londra, Los Angeles sta mantenendo contatti con la LAPD e l'ufficio dello sceriffo di Santa Barbara in prosecuzione degli accertamenti sulle accuse di molestie contro Michael Jackson, sotto Los Angeles file 62D-LA-162.715.

TRADUZIONE by DOMYNICK

Edited by Domynick - 17/6/2011, 22:04
 
Top
Domynick
view post Posted on 21/4/2010, 19:32




QUARTO FILE N. 95A-HQ-1148159 http://vault.fbi.gov/Michael%20Jackson/Mic...1%20of%201/view

RAPPORTO DELLE INFORMAZIONI DELLA DIVISIONE RISORSE DEL Federal Bureau of Investigation DI WASHINGTON, DC 20535

24 GENNAIO 1997

A: _____________

AGENTE SPECIALE

Servizio doganale degli Stati Uniti

U. S. Dipartimento del Tesoro - FBI File n. 95A-HQ-1148159
Suite 300- 100, Sud Dixie Highway Lab n ° 51024020 E QE
West Palm Beach, Florida 33401

Riferimento: Lettera del 20 Ottobre 1995
Re: __________ soggetto;
PORNOGRAFIA INFANTILE

I campioni ricevuti: 23 Ottobre 1995
Q1 Una video cassetta VHS con l'etichetta "Tozai" segnata in parte con la scritta " Una antologia di tutti i ragazzi preferiti da Michale Jackson a Neverland" ["Michale Jackson's Neverland Favorites An All Boy Anthology"]

Risultato dell'esame:
Un esame fisico ed elettronico di Q1 ha rivelato che si tratta di una registrazione di scarsa qualità, terza o quarta generazione.
La registrazione Q1 contiene un audio lineare e una modalità Real-Time passata attraverso un inconveniente avvenuto con l'intero nastro. Il registratore usato per fare la copia più recente a quanto pare non funzionava correttamente, con conseguente inconveniente e quindi l'anomalia. Sono state osservate numerose transizioni stop/start e la natura di queste. Le transizioni osservate suggeriscono che essi sono stati prodotti durante una delle precedenti registrazioni, non durante l'ultima registrazione.

____________ ha condotto l’esame dell'autenticità del video.

Q1 è stato restituito al vostro ufficio il 25 novembre 1996, via Federal Express.

Questo rapporto è esclusivamente per uso ufficiale



Caratteristiche Fisiche (nastro/custodia): nessun segno di usura o di abuso

caratteristica segnale audio/video: scarsa qualità video, colori sbiaditi. Scarsa risoluzione, rumore in sottofondo a causa dell’inconveniente con tutto il nastro.

Descrizione del campione: Q1 - una video cassetta VHS con l'etichetta "Tozai" segnata in parte con la scritta " Una antologia di tutti i ragazzi preferiti da Michale Jackson a Neverland"

IMPOSTAZIONE:

PANASONIC AG 1910 è MONITOR VIDEO PANASONIC BT M1310

L’audio è sempre lineare.

Immagine instabile, colori noire in diversi punti, ma è più sbiadita e sfocata, ciò indica che è stata copiata nel nastro da Xper precedenti.

gli eventi non sembrano essere stati registrati su Q1 -
questo inconveniente è nella modalità Real-Time che può essere regolata, ma non corretta

Sembra passare direttamente attraverso la registrazione di materiale Presidus [fumetto virtuale] e in più punti l’immagine è distorta. Viene reso molto difficile determinare di quale generazione è, ma potrebbe essere una copia di una copia di una copia, (a seconda della natura dell’originale) […]

Le transizioni stop/start sembrano essere state fatte durante una registrazione precedente non nell'ultima.

Descrizione del contenuto:
UNA VIDEO CASSETTA WHS (Q1)
UNA 4 1/2 " X 6 1/2" STAMPA VIDEO SONY (Da Q1 si vede l’intervallo verticale che ha lasciato le tipiche tracce di una testina che ha subito continue interruzioni)

(la copia multi-generazione di scarsa qualità con alcuni passaggi del programma di cui tutti sembrano essere prcedentemente copiato in Q1 – questo Q1 sembra essere la copia diretta di tutto il materiale del programma)



Traduzione QUINTO FILE N. 62D-LA-236081

Pag. 1

CART [Computer Analysis Response Team/ team di risposta analisi computer] RICHIESTA DI SERVIZIO

Data della Richiesta: 15/1/04
UCFN: 62D-LA-236081
Agenzia di Presentazione: FBI
Richiedente: SA _______________________
Città, Stato Zip: Santa Maria CA
Richiesta assegnata a: LA

Descrizione della richiesta: Il Dipartimento dello Sceriffo di Santa Barbara ha richiesto l'assistenza per l’elaborazione dei computer e relativi supporti riguardanti il caso di Michael Jackson.
SBSD ha chiesto la collaborazione di ________________ con gli esaminatori per le informazioni di base.

Autorità Legale: Mandato di Perquisizione

Informazioni di Sistema: Macchine Apple Macintosh e Windows (funzionamento autonomo).

Sospetti a carico: No



Pag.3


Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA1
Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da _____________ (Nome del Collaboratore)
CART HQ
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale
No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DPC

Descrizione:
Note sul Caso – esami (2/3/04 – 11/3/04) (15 pagine)
Note sul Caso – esami (20/3/04 – 29/3/04) (13 pagine)


Pag. 4

Custodia Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA2

…[come sopra]…

Descrizione:
ELENCO DI TUTTI I CAMPIONI (3 pagine)



Pag. 5


ELENCO DEI CAMPIONI

SBSO Numero FBI “Q” Size [formato] Commenti
Elementi Number

Elemento 908 QLA1_1 1GB 4- PB portatile dalla camera da letto/ufficio
Elemento 909 QLA1_2 30 GB Apple computer portatile PB G4 da ufficio
Elemento 910 A QLA1_3 60 GB Apple PB G4 da ufficio
Elemento 910 B QLA1_4 80 GB Apple PB G4 da ufficio
Elemento 912 A QLA1_5 80 GB Apple PB G4 da ufficio

Elemento 329 QLA2_1 30 GB Computer portatile Apple con proiettore da siutcase
dal vano scale armadio
Elemento 336 QLA2_2 60 GB eMac Apple dall’area dello studio principale
Elemento 342 QLA2_3 60 GB iMac da scrivania MJJ
Elemento 347 A QLA2_4 40 GB
2-PB G4 dalla camera da letto di MJJ
Elemento 644 QLA2_5 60 GB Apple computer portatile PB G4 da bagno dalla videoteca al piano di sopra
Elemento 645 QLA2_6 40 GB Computer portatile Apple da bagno videoteca al piano di sopra
Elemento 911 QLA2_7 30 GB Apple PB G4 da ufficio
Elemento 347 B QLA2_8 20 GB 2-PB G4 dalla camera da letto di MJJ
Elemento 912 B QLA2_9 80 GB Apple PB G4 da ufficio
Elemento 308 QLA3_1 8 GB 3 – Computer portatile dall’armadio dentro la camera matrimoniale
Elemento 346 QLA4_1 2 GB 1 - portatile PB G3 dalla camera da letto di MJJ

Pagina 1 di 3
Ultima Stampa 5/4/2004 13:29

Pag. 6

ELENCO DEI CAMPIONI


Contenuti – Contenuti – Commenti
Elementi FBI Elementi SBSO

QLA1_2 909 4 DVD con copie di file grafici.
QLA1_2 909 CD-Sintesi dei risultati
QLA1_3 910A CD-Sintesi dei risultati
QLA1_4 10B CD-Sintesi dei risultati
QLA2_8 347B CD-Sintesi dei risultati
QLA2_5 644 CD-Sintesi dei risultati
QLA2_7 911 CD-Sintesi dei risultati
QLA1_5 912A CD-Sintesi dei risultati
QLA2_1 329 CD-Sintesi dei risultati
QLA2_2 336 CD-Sintesi dei risultati
QLA2_3 342 CD-Sintesi dei risultati
QLA2_A 347A CD-Sintesi dei risultati
QLA2_6 645 CD-Sintesi dei risultati
QLA2_9 912B CD-Sintesi dei risultati
QLA3_1 308 CD-Sintesi dei risultati
QLA4_1 346 CD-Sintesi dei risultati


Pagina 3 di 3
Ultima Stampa 5/4/2004 13:29

Pag.7

Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA3
Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da _____________ (Nome del Collaboratore)
CV - CART (Indirizzo del collaboratore)
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No
Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DPC

Descrizione:
Note sul Caso – esami (stampato) (4 pagine)
Note sul Caso – esami (manoscritto) (7 pagine)


Pag. 8
Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA4

Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da DET. ________________ (Nome del Collaboratore)
SBSO (Indirizzo del collaboratore)
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DPC


Descrizione: Responso note originali intervista di ______________

Rassegna stringa di ricerca / parole chiavi trovate (18 pagine)



Pag. 9

QLA2_9
STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

62D-LA-236081-CART-IA4
Pag. 1 di 18

Pag. 10

QLA1_5
STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 2 di 18

Pag. 11

QLA2_1

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 3 di 18

Pag. 12

QLA2_7

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 7 di 18

Pag. 13

QLA2_8
STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 8 di 18

Pag. 14

QLA2_ 6

NIENTE DI NOTABILE

Pag. 9 di 18

Pag. 15

QLA2_2
______________________________________________________
______________________________________________________
______________________________________________________ LETTO MATRIMONIALE
______________________________________________________

NIENTE


Pag. 10 di 18

Pag. 16

QLA2_5
STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 11 di 18


Pag. 17

QLA1_4

NIENTE

Pag. 12 di 18

Pag. 18

QLA3_1

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

AD ECCEZIONE DI QUANTO INDICATO IN PRECEDENZA –

Pag. 13 di 18

Pag. 19

QLA1_3

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 14 di 18

Pag. 20

QLA2_3

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 15 di 18

Pag. 21

QLA2_4

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 16 di 18

Pag. 22

QLA4_1

STRINGHE DI RICERCA / NIENTE

Pag. 17 di 18

Pag. 23

QLA1_5

NESSUN FILE NOTABILE IN QLA_5

QLA2_1

NESSUN FILE NOTABILE IN QLA2_1

Pag. 18 di 18


Pag. 24


Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA5
Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da_____________ (Nome del Collaboratore)
CART HQ
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DPC

Descrizione:
Note sul Caso – esami (7 pagine)


Pag. 25

Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA6
Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da_____________ (Nome del Collaboratore) CART HQ
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DP

Descrizione: Responso note originali intervista di

Ricevuta FedEx per DELA12


Pag. 28

Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA7
Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da _____________ (Nome del Collaboratore)
CART HQ
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DPC

Descrizione:
Note sul Caso – esami (12/2/04 – 5/3/04) (9 pagine)
Note sul Caso – esami (22/3/04 – 1/4/04) (11 pagine)


Pag. 29

Causa Universale Numero file 62D-LA-236081 - CART – IA8
Acquisizione delle prove Ufficio di Zona LA
Numero di serie del documento originario 12
Data di ricevimento 5/4/2004
Da_____________ (Nome del Collaboratore)
CART HQ
Da restituire No
Ricezione Dati No
Materiale Giuria - diffondere solo conformemente all'articolo 6 (e) regolamento federale di procedura penale No
Informazioni Federali Contribuente (FTI) No

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
____________________ ; VITTIMA
DPC

Descrizione:
Note sul caso - combinati, in ordine di numero di campioni, per gli esaminatori CART, LL, BAG, WEC, JVK. (51 pagine).


Pag. 30

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION


Data della trascrizione 05/04/2004

Computer Analysis Response Team [CART]
[Team di Risposta alle Analisi di Computer]
Rapporto dell’Indagine


Compresi nel presente documento sono i risultati di un esame forense digitale eseguita da un FBI Certified Forensic Examiner.
Questo esame è stato eseguito in conformità con le politiche e le procedure della CART.

Caso di Riferimento: 62D-LA-236081

Campioni: Sono state presentate le seguenti prove.

[la descrizione delle prove è coperta, per ragioni di privacy]


Pag. 31

Richiesta: Per una comunicazione elettronica, di serie12, alla sede della CART è stato richiesto di esaminare i tredici computer Macintosh a Santa Barbara, California. _______________________________________ ________________________________________________________________ . Il SBSO ha chiesto che l'esame sia effettuato presso il proprio laboratorio a Santa Barbara, a causa della delicatezza del caso. Da notare, che ci sono stati effettivamente sedici ___________ e non tredici.

Sintesi dei risultati: _____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________.


Pag. 32/33

Prove Derivate (DE): I seguenti elementi sono stati utilizzati a fini probatori derivati.

Contenuti/Descrizioni [anche essi sono coperti per ragioni di privacy]
[Da queste prove sono stati prodotti:]

1 CD contenente la sintesi dei risultati, per QLA1_1 (prima versione)

1 CD contenente la sintesi dei risultati , per QLA1_1 (rivisto per la direzione del detective SBSO)

4 DVD contenenti le copie di grafica danneggiata dal QLA1_2

15 CD contenenti la sintesi dei risultati del QLA1_2 / QLA1_3 / QLA1_4 / QLA2_8 / QLA2_5 / QLA2_7 / QLA1_5 / QLA2_1 / QLA2_2 / QLA2_3 / QLA2_4 / QLA2_6 / QLA2_9 / QLA3_1 / QLA4_1

Risultati Indagine: [coperti]


Pag. 34

Disposizione: Il collaboratore conserva tutti gli esemplari originali e prove derivate, con l'eccezione di DELA12, che verrà restituito al contribuente dalla Divisione Investigativa Tecnology dell’FBI quando la conversione della grafica è stata completata. La Sede della CART non conserva nessuna copia di supporti magnetici originali o derivati per questo caso.



Pag. 35


CART RECENSIONE AMMINISTRATIVA DEL FASCICOLO


Nome Esaminatore: _________________________________ (guida) 62D-LA-236081
ID caso: UCFN Data del Rapporto: 5/4/2004
Recensione Completata dall’Admin : ________________________________________________________ 8/4/2004

Richiesta di documentazione
E' la richiesta di un esame documentato? Sì
Se si sono verificate ulteriori comunicazioni, esse sono state documentate? Sì
Se la richiesta è stata interrotta prima del completamento, tutta la documentazione relativa fino a quel punto è stata conservata, ed è stata emessa una relazione finale che documenta la sospensione? N / A
[N/A Sigla utilizzata per indicare un'informazione mancante
Letteralmente: Not available/Not applicable - Non disponibile]

Note sul Caso (se il caso è stato interrotto prima dell'inizio dell'esame, saltare questa sezione)
Tutte le note sono scritte a penna? (con l'eccezione di schizzi) Sì Nota: Non è consentita nessuna obliterazione, come "whiteout" o gomma da cancellare.

Tutte le correzioni sono state apportate con un unico strikeout e siglate da parte dell'esaminatore? Non disponibile
Tutte le pagine delle note sul caso, hanno l’UCFN o l’ID? Sì Tutte le pagine delle note sul caso hanno le iniziali dell'esaminatore scritta a mano [e del tecnico]? Sì
Tutte le pagine delle note sul caso hanno il numero totale delle pagine? Sì
Ogni procedura è datata? Sì
Se le procedure sono state completate da più di un esaminatore, ogni procedura è stata siglata dall’ esaminatore [e dal tecnico]? Sì
La documentazione è conservata (cioè, in 1A busta)? Si La documentazione contiene il numero totale delle pagine? Si

Rapporto Finale (i.e., FD302 o Rapporto di Laboratorio) contiene le informazioni seguenti:

Tutti i campi sono compilati correttamente nella relazione finale? Sì
La relazione finale contiene i seguenti elementi:
1. Nome dell'esaminatore? Sì
2. La mano dell'esaminatore ha scritto le iniziali sull’ originale? Sì
3. L'Unità dell’esaminatore? (Vale a dire, CART, NTRCFL) Sì
4. Numero di telefono dell’esaminatore? (Accettabile per essere incluso solo sulla EC) Non disponibile
5 UCFN e/o ID del caso? Sì
6 Il numero del campione usato per le voci in elenco? Sì
7 Numero di controllo delle prove (s) nella lista delle prove? Sì
8 Documentazione di tutti i processi eseguiti? Sì
9 Documentazione dei risultati degli esami? Sì
10 Conteggio degli allegati? Non disponibile
11 Disposizione delle prove, prove derivate e note informative? Sì

Generale:
È stato chiuso il record nel database CART? No
E’ stata eseguita e documentata una revisione paritaria? Sì
Se il CE ha spedito la relazione AE, la relazione AE è stata amministrativamente rivista? (solo HQ) Non disponibile

16/07/2003

Pag. 36

U. S. Dipartimento di Giustizia
Federal Bureau of Investigation


In risposta, fare riferimento al File No.62D-LA-236081
11000 Wilshire Blvd # 1700
Los Angeles, California 90024
(310) 477-6565
5 Aprile 2004

Sceriffo Jim Anderson
Ufficio dello Sceriffo della Contea di Santa Barbara
4434 Calle Real
Santa Barbara, CA 93110

All’ attenzione del Detective ________________

RE: MICHAEL JACKSON;
_____________________ - VICTIM;
DPC

Egregio Sceriffo Anderson:
In allegato la relazione CART (Responso del Team delle Analisi di Computer) riguardante l’esame su sedici computer Macintosh di immagini presenti nel disco rigido di ognuno relativi al caso della didascalia. In conformità con la vostra richiesta, l'esame è stato condotto in laboratorio presso l'Ufficio dello Sceriffo di Santa Barbara sotto la supervisione investigativa del vostro detective.

Se voi o il vostro personale avete domande su questo esame, si prega di contattare telefonicamente l'agente speciale _____________________________________.



Cordiali saluti,
Richard T. GARCIA
Assistente Direttore Responsabile

Da _________________
Agente Senior di Vigilanza (Supervisory Senior Resident Agent)


62D-LA-236081-CART-3



Pag. 37


Copia di Lavoro Pagina 1


Precedenza: PRIORITA’ Data: 29/03/2004
A: Investigative Technology All’attenzione di ____________________
ForensicAudio Video Image Unità Analisi
Da: Investigative Technology
DES/CART/ERF Annex
Contatto: _____________________________________________

Approvato da: _________________
Redatto da: _________________ gjl
ID Caso numero: 62D-LA-236081 (In attesa)
66F-HQ-1422276- Zona Ops (Nessuna)

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
_____________________ - VITTIMA
DPC

TEAM di RISPOSTA ANALISI COMPUTER (CART)
ZONA DI FUNZIONAMENTO E SUPPORTO (FIELD OPERATIONS AND SUPPORT)



Sinossi: L’esaminatore della CART ________________ sta inoltrando quattro (4) DVD, etichettati come prove derivate (DE) e contenenti i file di immagini per il Forensic Audio Video Image Analysis Unit (FAVIAU) in modo che essi possono convertire i file in un formato leggibile.

Dettagli: Impossibile leggere i file delle immagini contenuti sui quattro (4) DVD dai visualizzatori di grafica standard. Si richiede che il FAVIAU converta tutti i file grafici su supporti allegati, in una forma leggibile dai visualizzatori di grafica standard. Per ogni precedente conversazione con il personale FAVIAU, i formati sono di proprietà riservata, ma l’elaborazione digitale specializzata può rendere leggibile i file da visualizzatori di proprietà non riservata. Inoltre è richiesto che il FAVIAU inserisca i risultati su CD o DVD e che li rispedisca all’indirizzo riportato di seguito. Per domande o ulteriori informazioni, contattare ______________________________.

L’indirizzo per il ritorno delle prove e dei risultati è:
Ufficio dello Sceriffo di Santa Barbara
All’attenzione del Detective __________
4434 Calle Real
Santa Barbara, CA 93110
Numero telefonico 805-681-4100

GUIDA (s):

ID Caso: 62D-LA_236081 In serie: 19
66F-HQ-1422276-FIELD OPS 62D-LA-236081-CART 4


Pag.38 Pagina 2

Set Guida 1: (Azione)

INVESTIGATIVE TECHNOLOGY

AT ERF

Convertire tutti i file grafici su supporti allegati in una forma leggibile dai visualizzatori di grafica standard e collocare i risultati su DVD o CD e rispedirli all’indirizzo indicato.

CC: _____________
_____________



Pag. 39

Copia di lavoro pagina 1


Precedenza: ROUTINE Data: 13/06/2005
A: Los Angeles
Da: Los Angeles
Santa Maria RA
Contatto: SA ____________________________________

Approvato da: ___________________
Redatto da: ___________________
ID Caso numero: 62D-LA-236081 (Chiuso)

Titolo: MICHAEL JACKSON;
________________
COOPERAZIONE DI POLIZIA INTERNA

Sinossi: Caso chiuso.

Dettagli: La richiesta di chi scrive è che l'inchiesta indicata nelle didascalie sia chiusa. Non esistono elementi di prova e nessun indizio è stato lasciato in sospeso.



Pag. 40


Federal Bureau of Investigation
Ufficio di Zona Los Angeles
Santa Maria Resident Agency

A: Capo Unità ____________ Unità CART, Quantico
Da: SSRA ________________
Data: 9 Giugno 2004
Re: Michael Jackson, aka et al (62D-LA-236081)


_________ Si prega di trasmettere nelle copie allegate la lettera di encomio da parte del Dipartimento di Santa Barbara County Sheriff's (SBSD) sia __________ che __________.
Come indicato nella lettera, __________ e _____________ hanno svolto un ottimo lavoro. Il SBSD lo apprezza e il nostro ufficio (di Los Angeles e di Santa Maria RA) apprezza quello che hanno fatto per la SBSD per conto dell’ FBI. La relazione in questione è stata a volte delicata e sensibile. Il team ha contribuito significativamente ad alleviare tali preoccupazioni con il loro buon lavoro, la loro professionalità e discrezione. Molte grazie a ______ e _______.



Pag. 41

DIPARTIMENTO DELLO SCERIFFO
CONTEA DI SANTA BARBARA
QUARTIER GENERALE

JIM ANDERSON
Sceriffo-Coroner


KENNETH R. SHEMWELL
Sottosceriffo


27 Aprile 2004


__________________
Senior Resident Agent
US Dipartimento di Giustizia
11000 Wilshire Blvr #1700
Los Angeles, Ca. 90024

Riguardo a: Michael Joe Jackson; ___________________________

Egregio Senior Resident Agent _______

A nome del Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Santa Barbara, Criminal Investigation Division, vorrei ringraziare l’Agente Speciale _________________ e coloro che partecipano al Computer Analysis Response Team che hanno lavorato diligentemente per esaminare le immagini del disco rigido delle unità Macintosh e hanno rapidamente fornito una relazione per guidare gli investigatori coinvolti nel caso di cui sopra si fa riferimento (il vostro file 62D-LA-236.081).

Il Detective del Dipartimento dello Sceriffo ______________ e il Detective ________________ che hanno lavorato a fianco dell’ Agente _____________, dell’Agente _____________ e dell’Agente ______________ precisando che il personale è veramente esperto nel proprio campo.
La loro assistenza in questa materia è stata molto apprezzata.

Cordiali saluti,

Jim Anderson
SCERIFFO / CORONER
__________________
Criminal Investigation Division

Edited by Domynick - 17/6/2011, 23:05
 
Top
Domynick
view post Posted on 24/4/2010, 18:13




Traduzione FILE N. 305B-LA-239204

Pag.1

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza:ROUTINE Data: 14/09/2004
A: Los Angeles

Da: Los Angeles
Santa Maria RA
Contatto: SA _________________________

Approvato da: _________________________

Redatto da: _____________________

ID Caso #: 305B-LA-239204 (in sospeso) -1

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
________________ (MINORE) – VITTIMA
IINI [*] - VIAGGIATORI / ADESCAMENTO


Sinossi: Apertura caso.

Dettagli: Chi scrive richiede che il caso riportato nella didascalia sia aperto per avviare un'inchiesta. Nel giugno 2004, gli Assistenti del Procuratore Distrettuale di Santa Barbara (SBADAs) Ron Zonen e Gordon Auchincloss hanno incontrato la Behavior Analysis Unit (BAU) a Quantico. Dopo aver ascoltato i fatti riguardanti la vittima riportata nelle didascalie, la BAU ha informato il SBADAs che una causa federale potrebbe comunque essere perseguita.

Il 30/08/2004, si è tenuta una chiamata in conferenza per discutere i vari dettagli del potenziale caso. A seguito della chiamata, è stato deciso che Santa Maria RA apre un caso per la vittima riportata nella didascalia.


[*] Innocent Images National Initiative - Immagini Innocenti Iniziativa Nazionale
www.fbi.gov/publications/innocent.htm



Pag. 2


FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 23/09/2004

A: New York All’attenzione del SA________________ C-20

Da: Los Angeles
Santa Maria RA
Contatto: SA ____________________

Approvato da: __________________

Redatto da: __________________

ID Caso #: 305B-LA-239204 (in sospeso)-2


Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
________________ (MINORE) – VITTIMA
IINI [*] - VIAGGIATORI / ADESCAMENTO


Sinossi: Viaggio alla divisione di New York per intervistare la vittima.

Dettagli: Nel giugno 2004, l’ Ufficio del Procuratore Distrettuale di Santa Barbara (SBDA) si è riunito con Behavior Analysis Unit (BAU) a Quantico.
Dopo aver ascoltato i fatti riguardanti la vittima riportata nelle didascalie, la Bau ha informato il SBDA che una causa federale potrebbe comunque essere perseguita. Come risultato, Los Angeles ha aperto l’inchiesta riportata nelle didascalie.

Chi scrive programma di intervistare ____________ con SA ______________ C-20 Martedì, 28 Settembre 2004 alle 13:00 in un hotel di New York City. E’ prevista una seconda intervista nel corso della settimana.

Chi scrive chiede il permesso di recarsi a New York Lunedì, 27 settembre, 2004, per incontrarsi con ______________.



Pag. 3


A: New York Da: Los Angeles
Re: 305B-LA-239204, 23/09/2004

GUIDA (s):

Set Guida 1 : (FYI)

NEW YORK

A NEW YORK, NEW YORK


Los Angeles ritiene il viaggio approvato se non indicato diversamente.



Pag. 4


FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 15/10/2004
A: Los Angeles

Da: Los Angeles
Santa Maria RA
Contatto: SA _________________________

Approvato da: _________________________

Redatto da: _____________________

ID Caso #: 305B-LA-239204 (in sospeso) -3

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
________________ (MINORE) – VITTIMA
IINI [*] - VIAGGIATORI / ADESCAMENTO



Sinossi: Incontro con __________________

Dettagli: Il 28 Settembre 2004, SAs __________________ e ____________________ hanno incontrato __________________ per discutere riguardo la materia della didascalia. Nel corso della riunione ___________ ha informato gli agenti che non aveva alcun interesse a testimoniare contro Jackson. ______________ ha informato che avrebbe combattuto legalmente ogni tentativo di farlo. _____________ crede di aver fatto la sua parte __________________________________________________________.

________________________________________________________________________________________________________________________________.




Pag. 5


FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION


Precedenza: ROUTINE Data: 09/12/2004
A: Los Angeles

Da: Los Angeles
Santa Maria RA
Contatto: SA _________________________

Approvato da: _________________________

Redatto da: _____________________

ID Caso #: 305B-LA-239204 (Chiuso) -4

Titolo: MICHAEL JOE JACKSON;
________________ (MINORE) – VITTIMA
IINI [*] - VIAGGIATORI / ADESCAMENTO


Sinossi: Chiudere il caso.

Dettagli: Chi scrive chiede che la questione delle didascalie sia chiusa. Non vi sono indizi in sospeso e non esistono elementi di prova.


14/12/2004 305B-LA-239204-4









[*] Innocent Images National Initiative - Immagini Innocenti Iniziativa Nazionale
www.fbi.gov/publications/innocent.htm
 
Top
Domynick
view post Posted on 6/5/2010, 16:36




traduzione FILE N. 252B-IR-C5363

Pag. 1/2/3
FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 01/03/2004
A: CIRG [*] All’ attenzione di: NCAVC/BAU-3 [**]
UC ________________
SSA __________________
Da: Los Angeles
A-1/Riverside RA
Contatto: SA ______________________________________________
Approvato da: __________________
Redatto da: ____________________
ID caso #: 252B-IR-C5363 (in sospeso)

Titolo: RICHIESTA NUOVO CASO
ABUSO DI MINORI
LOS ANGELES

Sinossi: si richiede che il nuovo caso 252B sia aperto e assegnato a SSA _______________.

Amministrativo: Riferimento alle tele-chiamate tra SSA ____________ e SA _______________.

Dettagli: il 27/02/2004, l’ Assistente del Procuratore Distrettuale Rich Zonen, dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara ha contattato SA ________________ per richiedere l'assistenza del NCAVC/BAU-3 per sviluppare una strategia e fornire una guida forense per quanto riguarda l’alto profilo dell’indagine di abuso sessuale infantile. Si richiede che il NCAVC BAU-3 apra e assegni un caso, che dovrebbe essere l’oggetto della seguente didascalia:
INCHIESTA ABUSO DI MINORI;
UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE SANTA BARBARA;
SANTA BARBARA, CALIFORNIA

Alla luce del carattere sensibile delle indagini, in nessun caso i dettagli specifici sono stati forniti all'interno di questa comunicazione.

A causa del volume di prove al riguardo e il fatto che tutte le prove in questa materia sono sotto sigillo, ADA Zonen richiede che SSA _____________ si rechi in California ed effettui una verifica in loco di tutte le prove in questa materia nei giorni 08-09/3/2004 presso l'ufficio del procuratore distrettuale di Santa Barbara. ADA Zonen vorrebbe seguire SSA ____________ in sede di revisione delle prove in viaggio per Quantico, in Virginia per ulteriori consultazioni con i NCAVC/BAU-3 nei giorni 17-18/03/2004. ADA Zonen ha chiesto le date di cui sopra, alla luce di un procedimento imminente da parte del Grand Jury in questa materia.


[nota scritta a mano] Per ogni nostra discussione: il mittente di LA richiede che si spostino al NCAVC /B i campioni rappresentativi del materiale probatorio assemblati in multi-disco. Tavola di consultazione, per includere IINI e assegnare come ADPR del caso.
JKF 4/3/04


GUIDA (s):
Set Giuda 1: (Azione)

CIRG
A NCAVC, VIRGINIA



NCAVC ha richiesto di aprire e assegnare il caso come elencato nei dettagli di questa comunicazione.
[*](CIRG) Critical Incident Response Group/ Gruppo di Risposta agli Incidenti Critici http://en.wikipedia.org/wiki/Critical_Inci..._Response_Group

[**] (NCAVC) NATIONAL CENTER FOR THE ANALYSIS OF VIOLENT CRIME/Centro Nazionale per l’Analisi dei Crimini Violenti.
(BAU) Behavioral Analysis Unit / Unità di Analisi del Comportamento
www.fbi.gov/hq/isd/cirg/ncavc.htm


Pag. 4/5/6

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 09/03/2004

A: Los Angeles All’attenzione di: Nucleo A-1/Riverside RA
SSA _______________
SA _______________
Da: CIRG
NCAVC/BAU III
Contatto: SSA _________________________________________
Approvato da: Fedarcyk Janice K
_______________
Redatto da: ________________ jtg
ID Caso #: 252B-IR-6808 (in sospeso)-2

Titolo: MODIFICATO
Michael Jackson;
Minorenni – Vittime;
SEOC; [State Emergency Operations Center]
Strategie Investigative e di Persegiumento
Ufficio del Procuratore Distrettuale di Santa Barbara.
Santa Barbara, California

Sinossi: Richiesta di viaggio da SA _______________________ a:
1) Santa Barbara, California per incontrare il vice procuratore distrettuale (ADA) Richard Zonen e
2) NCAVC con i membri del Team Indagini e Perseguimento della Santa Barbara County per la consultazione relativa alla materia oggetto della didascalia di cui sopra.

Precedente Titolo: Il titolo è contrassegnato con la dicitura "modificato" per riflettere il Nome del soggetto. Titolo precedente: "INCHIESTA ABUSO DI MINORI; UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE SANTA BARBARA;
SANTA BARBARA, CALIFORNIA”.

Amministrativo: in quanto questo caso è sotto un ordine di bavaglio rilasciato dal Tribunale della contea di Santa Barbara, l'accesso ACS a questo file dovrebbe essere limitato.

Dettagli: con la presente, SA _______________ chiede di recarsi presso l’Ufficio del procuratore distrettuale della Contea di Santa Barbara per incontrare ADA Richard Zonen per avere modo di riesaminare le prove in questione oggetto delle didascalie di cui sopra e mette al corrente di avere le informazioni e di possedere il materiale necessario per la consultazione con NCAVC prevista per i giorni 22-23/3/2004. SA _______________ è invitato a informare il NCAVC dell’esito del suo incontro con ADA Zonen. E 'inoltre richiesto che SA ______________ scorti i membri del Team Indagine e Perseguimento dalla Contea di Santa Barbara al NCAVC per questa consultazione. SA ____________ è autorizzata ad utilizzare CIRG TR # 14DV041401 sia per il suo viaggio a Santa Barbara che per il viaggio al NCAVC.


GUIDA (s):

Set Guida 1: (Azione)

LOS ANGELES

A SANTA BARBARA, CALIFORNIA



Autorizzazione per lo spostamento da parte di SA ___________________ in direzione di:
1) Santa Barbara, California per incontrare il vice procuratore distrettuale (ADA) Richard Zonen e
2) NCAVC per incontrare i membri del Team Indagini e Perseguimento della Contea di Santa Barbara per la consultazione relativa alla materia oggetto della didascalia di cui sopra.



Pag. 7
[nota scritta a mano]
Relazione Urgente

Fedarcyk jkf
_______________
JAN – il suo mi dicono,
non è lo spirito giusto
p. 2
Data: 28 Aprile 2004

A: Il Direttore
[*] AD Grant D. Ashley
AD Jana D. Monroe
[**] DAD J. Stephen Stephen Tidwell
DAD Keith L. Lourdeau
Capo Sezione Charles Gregorski
Capo Unità ____________
SSA ____________________
SSA ____________________
Unità di gestione Eventi Speciali, CTD
CT Guardia militare

Da: SSRA ______________________
Santa Maria Resident Agency
Los Angeles

Per ulteriori informazioni contattare:
SSRA ____________________
Santa Maria RA, Los Angeles
____________, Nextel __________

Preparatore della Relazione Urgente:
SSRA _______________________
Santa Maria RA, Los Angeles
_____________ Nextel ____________
[nota scritta a mano]
_____________
PLS assicura che SSRA ___________
è consapevole che NCAVC, BAU-III,
NON sta fornendo supporto a BSU.
Grazie!
JAN 
3/5/04 [firma incomprensibile] _______________



[*][**] [AD: Assistant Director
DAD: Deputy Assistant Director= assistente vice direttore]
Soggetto: MICHAEL JOE JACKSON
DPC
62D-LA-236081;

MICHAEL JOE JACKSON;
PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO;
SANTA MARIA PALAZZO DI GIUSTAIZIA;
SANTA MARIA, CA
CT Preparazione - EVENTI SPECIALI
300A-LA-236475

C/A: SA _____________________________ SMRA, ___________________


Sviluppi Recenti:

L’ assistenza CART è stata fornita al Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Santa Barbara (SBSD) a sostegno di questa indagine e del lavoro svolto sul campo a Santa Barbara e tale azione è stata completata. L’assistenza Tecnica nelle Contromisure della Sorveglianza (TSCM) è stata fornita per lo SBSD e per l’Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara (SBCDAO). Lo SBCDAO ha anche richiesto e ricevuto l’intervento della Behavioral Sciences Unit [Unità di Scienze Comportamentale adesso nota come Unità Analisi Comportamentale] di Quantico in materia di strategia di perseguimento. Lo SBSD e lo SBCDAO fanno riferimento alle questioni che coinvolgono le minacce e le intrusioni nei computer sospette per l’FBI (VENTURA RA).

Michael Joe Jackson è stato incriminato dal Grand Jury della Contea di Santa Barbara il 21 aprile 2004. L’atto d’accusa è stato sigillato, ma si presume che gli oneri dell’imputazione siano simili alle accuse di molestia infantile nella denuncia presentata contro Jackson il 18 dicembre 2003.

Jackson sarà chiamato in giudizio presso il Tribunale della contea di Santa Barbara, nella città di Santa Maria la mattina di Venerdì 30 Aprile 2004. Il Dipartimento di Polizia di Santa Maria (SMPD), lo SBSD, e la California Highway Patrol si occuperanno della sicurezza per l'evento, con l'assistenza di mutuo soccorso da parte di altre agenzie di applicazione della legge presenti in zona. Almeno 90 degli ufficiali locali saranno destinati a lavorare per l'evento. Dovrebbero essere presenti circa 1.200 spettatori, tra cui i manifestanti. Ancora una volta è prevista una copertura mediatica a livello mondiale.

Il Santa Maria RA avrà una presenza limitata nel centro di comando di applicazione della legge nel corso di questo evento per monitorare gli sviluppi che possono rientrare nella giurisdizione dell'FBI e per fornire ulteriore sostegno e risorse necessarie alle forze dell'ordine locali. Lo SMPD ha precedentemente chiesto il coinvolgimento dell'FBI basato sulla convinzione che il procedimento giudiziario di Jackson potrebbe rappresentare un bersaglio facile per il terrorismo a causa della copertura mediatica in tutto il mondo che il caso sta ricevendo.

Non c'è nessuna intelligence che indica una minaccia di un atto terroristico che designa come bersaglio questo evento. La Nation of Islam, rappresentò la sua unità di sicurezza con la Fruits of Islam che era presente durante la prima comparizione in tribunale di Jackson, ma non sarà, a quanto riferito, presente in questa comparizione. È stato riferito che la sicurezza di Jackson è offerta da una ditta privata di sicurezza nella zona di Los Angeles (di cui il personale è formato da ex agenti della polizia di Los Angeles). Tuttavia ___________ _________ noto membro del New Black Panther Party, è stato individuato in mezzo alla folla durante la prima comparizione in tribunale di Jackson vestito in nero BDUs[*] (NFI) [**].

Contesto:

Il 18/11/2003, il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Santa Barbara (SBSD) ha eseguito un mandato di perquisizione al Neverland Ranch di Michael Jackson in Santa Ynez, California (nord della contea di Santa Barbara, nel territorio di Santa Maria Resident Agency (SMRA), Los Angeles Ufficio di Zona). La ricerca è stata effettuata a favore di prove a sostegno delle accuse di molestie su minori contro Jackson. Le presunte vittime sono _________________ di 13 anni e suo fratello ______________ di12 anni. Le ubicazioni aggiuntive per le ricerche sono state: l'ufficio di un investigatore privato di Beverly Hills, CA., e il West Hills, CA., locali commerciali di un individuo che ha filmato le vittime costringendole a fare dichiarazioni a sostegno di Jackson.


Il19/11/2003, un mandato di Ramey è stato emesso per l'arresto di Jackson, addebitandogli capi d’accusa maggiori rispetto alla sola denuncia di molestie su minori [Codice Penale della California 288 (a)]. La cauzione è stata fissata a 3 milioni di dollari. Jackson si arrese alla custodia del SBSD il 20/11/2003 che era stata prenotata nel Santa Barbara County Jail, relativa al mandato d'arresto. Jackson ha pagato la cauzione, ha consegnato il passaporto ed è stato in seguito rilasciato. Jackson è stato formalmente accusato la settimana del 15/12/2003 ed è stato chiamato in giudizio per le accuse il16/1/2004.



[*] [BDU:Battle Dress Uniform è il nome della divisa militare che le forze armate degli Stati Uniti hanno usato come uniforme standard per combattere le situazioni dal settembre 1981. http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_Dress_Uniform]

[**] [NFI:National Fatherhood Initiative/Iniziativa Nazionale di Paternità. LaNational Fatherhood Initiative è un’organizzazione no-profit , che si propone di migliorare il benessere dei bambini attraverso la promozione della paternità responsabile . La missione del National Fatherhood Initiative (NFI) è quello di migliorare il benessere dei bambini aumentando la percentuale di bambini con padri coinvolti, responsabili, e impegnati. http://en.wikipedia.org/wiki/National_Fatherhood_Initiative]


Pag. 10/11


FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 26/07/2004

A: Los Angeles All’attenzione di: SAC James M. Sheehan
SSRA ______________
Santa Maria RA

FBIHQ

Da: CIRG
NCAVC/BAU III
Contatto: SSA _______________________________________________
Approvato da: Fedarcyk Janice K
______________
Redatto da: __________________
ID caso #: 252B-IR-6808 (In sospeso) -4

Titolo: MODIFICATO
Michael Jackson;
Minorenni – Vittime;
SEOC;
Strategie investigative e di perseguimento
Ufficio del Procuratore Distrettuale di Santa Barbara
Santa Barbara, California

Sinossi: per commemorare la consultazione presso il Critical Incident Response Group (CIRG) / Behavioral Analysis Unit (BAU), con il Team della Procura della Contea di Santa Barbara e notificare al Santa Maria RA un ulteriore richiesta di assistenza da parte dell’Ufficio del procuratore distrettuale di Santa Barbara in relazione alla materia oggetto della didascalia di cui sopra.

Amministrativo: in quanto tale materia è oggetto di un ordine di bavaglio rilasciato dal Tribunale della contea di Santa Barbara, l'accesso ACS a questo file è stato limitato.

Dettagli: Nei giorni 21-22/6/2004 i Vice Senior procuratori distrettuali (SDDA) Ron Zonen e Gordon Auchincloss dell'ufficio del Procuratore Distrettuale della Contra di Santa Barbara si sono recati a Quantico, in Virginia e hanno incontrato i membri della CIRG / BAU-III ai fini della discussione Strategie di Perseguimento e Potenziali Testimoni. Il Coordinatore NCAVC SA ______________ rappresenta la divisione di Los Angeles per questa consultazione. Presenti anche per questa consultazione sono stati: i rappresentanti della Crimes Against Children’s Unit [Unità Crimini Contro i Bambini] (CACU), Innocent Images National Initiative (IINI), Victim Witness Unit [Unità Vittime Testimoni], Computer Analysis Response Team (CART), FBI Lab, e il Dipartimento di Giustizia sfruttamento infantile e Sezione oscenità (CEOS).

Nel corso di tale consultazione ulteriori richieste di assistenza sono state effettuate dall'Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara (SBCDAO). Inoltre, è stato prodotto un elenco contenente una serie di questioni investigative connesse e collaterali, alcune delle quali possono aumentare potenzialmente il livello di violazione federale nelle Divisioni di New York e Miami così come nella Divisione di Los Angeles. E' stato grazie al parere degli SDDA Zonen e Auchincloss se l'FBI può indagare su tali affermazioni che potrebbero condurre a ulteriori e corroboranti prove che accrescerebbero la possibilità di successo del loro caso.

Gli SDDA Zonen e Auchincloss sono stati informati che la CIRG non conduce indagini per altre divisioni, tuttavia, essa avrebbe notificato alla Divisione di Los Angeles la domanda di assistenza nelle indagini riguardo le potenziali accuse federali. La Divisione di Los Angeles è invitata a rivedere la suddetta richiesta del SBCDAO e coordinare i futuri sforzi di indagine che ritiene opportuni.

Nella misura di un slittamento SA ___________________ è esteso al TDY [Temporary Duty Assignments] FBIHQ, CIRG chiede che SA _________________ sia assegnato in sua assenza, come Coordinatore NCAVC in questo caso.


Pag. 12

Set Guida 1: (Azione)

LOS ANGELES

A LOS ANGELES, CALIFORNIA

Richiesta dello SA _______________ di assumere il ruolo di collegamento (in assenza dello SA _________________ ) tra la CIRG / BAU e l’Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara, ai fini della consultazione in corso sulle Strategie di Perseguimento e Testimonianze di Esperti.

Set Guida 2: (Azione)

LOS ANGELES

A SANTA MARIA, CALIFORNIA


Richiesta di contatto effettuato con il Vice Senior Procuratore Distrettuale Ron Zonen (805) 568-2426, per discutere delle ulteriori richieste di assistenza dall'ufficio del procuratore distrettuale della contea di Santa Barbara.


Set Guida 3: (Info)

INDAGINE PENALE

A WASHINGTON, DC
Per informazione di CACU e IINI.



Pag. 13/14
FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION


Precedenza: ROUTINE Data: 10/08/2004
Da: Los Angeles
Santa Maria RA
Contatto: SA __________________________________
Approvato da: _____________________
Redatto da: __________________
ID Caso #: 252B-IR-6808 (In sospeso)-5

Titolo: Michael Jackson;
Minorenni - Vittime;
SEOC;
Strategie Investigative e di Perseguimento
Ufficio Procuratore Distrettuale Santa Barbara
Santa Barbara, CA

Sinossi: coprire la richiesta di proseguimento dell’indagine con il Procuratore Distrettuale Senior Ron Zonen, dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara.

Dettagli: il 15/07/2004, chi scrive ha incontrato i Vice Senior procuratori distrettuali (SDDA) Ron Zonen e Gordon Auchincloss per discutere delle questioni di indagine che richiedono l’assistenza dell’FBI in merito a potenziali violazioni federali.

A seguito della riunione, le tracce sono state inviate alle Divisioni di New York e Miami.

Los Angeles, ritiene che tale ordine è coperto.

Guida:
set Guida 1: (Info)

CIRG
A QUANTICO VIRGINIA

Ricevuto e chiarito.


Pag. 15/16

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 05/04/2005
A: CIRG
Da: CIRG
NCAVC/BAU III
Contatto: SA _________________________
Approvato da: ________________
Redatto da: _______________
ID Caso #: 252B-IR-6808; 6 (In sospeso)

Titolo: Michael Jackson;
Minorenni – Vittime;
SEOC;
Strategie Investigative e di Perseguimento
Ufficio Procuratore Distrettuale Santa Barbara
Santa Barbara, California

Sinossi: Aggiornamento fascicolo.

Dettagli: Il 27 febbraio 2004, il Vice Senior Procuratore Distrettuale (SDDA) Ron Zonen, dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara (SBCDA) ha richiesto al NCAVC / BAU III di fornire le strategie di Perseguimento per il caso oggetto delle didascalie di cui sopra. Il 22 marzo 2005 e il 23 marzo 2004, l’ Agente Speciale di Vigilanza (SSA) SA ____________________ e SA ____________________ hanno fornito una consultazione in loco con lo SDDA Zonen presso l'Ufficio del SBCDA's. Dal 21 giugno 2004 al 22 giugno 2004, SDDA Zonen e SDDA Gordon Auchincloss hanno soggiornato a Quantico, Virginia, per incontrare i membri del GIRG/BAU III, per discutere ulteriormente riguardo alle Strategie di Perseguimento, Strategie di Intervista e Testimonianze di Esperti. Presenti anche durante la riunione sono stati: i rappresentanti dell’ Unità Crimini Contro i Bambini (CACU), Innocent Images National Initiative (IINI), Unità Vittime Testimoni, Computer Analysis Response Team (CART), FBI Laboratory, Coordinatore NCAVC Los Angeles e il Dipartimento di Giustizia Sfruttamento Infantile e la Sezione Oscenità (CEOS).

Durante la discussione riguardante gli elementi di prova e le potenziali violazioni federali dell'indagine oggetto della didascalia e che potrebbero essere applicate al caso, un agente speciale è stato assegnato per assistere il SBCDA. SA _______________ della Santa Maria Resident Agency ha inizialmente aperto un caso di cooperazione di polizia 62D e successivamente, un 305, materia per affrontare le esigenze investigative. I membri del NCAVC / BAU III, hanno consultato l'Ufficio di assistenza alle vittime, gli amministratori delegati, gli agenti dell'FBI di Los Angeles, Santa Maria e New York per quanto riguarda le strategie d’intervista per la vittima che ha affermato che Michael Jackson aveva abusato sessualmente di lui nel 1993. Il 30 settembre 2004, NCAVC/BAU III, ha presentato una relazione sulle strategie d’intervista diffusa per gli agenti dell'FBI. Inoltre, le strategie statali e federali di Perseguimento sono state discusse nel corso delle consultazioni.

Il 16 novembre 2004, SSA _________________ NCAVC / BAU III ha incontrato SDDA Zonen a Santa Barbara per discutere la richiesta dell'accusa di testimonianze da parte di esperti del NCAVC / BAU III. Era presente anche SA ______________ dal Santa Maria RA.

Il 19 Gennaio 2005 e il 20 Gennaio, 2005, SSA ______________ e l’agente dell'FBI in pensione SSA _____________ hanno incontrato SDDA Zonen, SBCDA, per rivedere parte degli elementi di prova raccolti nel corso dell'inchiesta di Jackson, compresa la raccolta di immagini sessualmente esplicite nelle riviste, e nei libri . NCAVC / BAU III, è impegnato in numerose consultazioni telefoniche supplementari con SDDA Zonen per quanto riguarda le strategie di perseguimento e le testimonianze di esperti.

Da prima dell'inizio del processo, i membri del NCAVC / BAU III, oltre all’agente FBI in pensione SSA ____________ hanno continuato a consultarsi con lo SBCDA sulle strategie da attuare nei vari casi. Recentemente, l’agente dell'FBI in pensione SSA ____________ è stato informato dal SDDA Zonen che egli può ancora chiedere testimonianze da parte di esperti del NCAVC / BAU III nel corso del processo come testimone o come rebuttal witness [testimone di confutazione].

[rebuttal witness: testimone di contestazione/confutazione o di difesa http://wiki.answers.com/Q/What_is_a_rebuttal_witness]


Pag. 17

Copia di Lavoro

Precedenza: ROUTINE Data: 10/02/2005
A: Los Angeles
Da: Los Angeles
A-3
Contatto: SA ______________________________
Approvato da: ____________________
Redatto da: ________________
ID Caso #: 252B-IR-6808 (In sospeso)

Titolo: Michael Jackson;
Minorenni – Vittime;
SEOC;
Strategie Investigative e di Perseguimento
Ufficio del Procuratore Distrettuale di Santa Barbara
Santa Barbara, California


Sinossi: Ordine coperto.

Riferimento: 252B-IR-6808 Di serie 4

Dettagli: il 30 luglio 2004, all'agente speciale ___________________ è stato chiesto di assumere il ruolo di collegamento tra il CIRG /BAU, e l’Ufficio del procuratore distrettuale della contea di Santa Barbara (SB). Dal momento che le linee guida dell'inchiesta sono state diffuse all’ FBI di Santa Maria Resident Agency, SA ____________ è in contatto con SA _________________ per quanto riguarda la loro assistenza nelle indagini.
SA ____________ ha completato l'assistenza richiesta e ha presentato il CE [Emergency Coordinator] di chiusura del caso con il numero di serie 5.
L'agente speciale di vigilanza _______________ e l’agente speciale in pensione ______________ hanno incontrato gli agenti dell'Ufficio del procuratore distrettuale della contea di SB, e hanno fornito le ulteriori analisi comportamentali richieste per le indagini. Nessuna ulteriore assistenza è stata richiesta dal programma FBI-LA-NCAVC. Pertanto, questa disposizione è considerato coperta.


Pag. 18

FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION

Precedenza: ROUTINE Data: 29/06/2005
A: GIRG
Da: GIRG
BAU 3
Contatto: SSA ________________
Approvato da: ____________________
Redatto da: _______________
ID Caso #: 252B-IR-6808 (Chiuso); 8

Titolo: Michael Jackson;
Minorenni – Vittime;
SEOC;
Strategie Investigative e di Perseguimento
Ufficio del Procuratore Distrettuale di Santa Barbara
Santa Barbara, California

Sinossi: chiudere amministrativamente il caso.

Dettagli: il 14 giugno 2005, il soggetto riportato dalle didascalie di cui sopra, Michael Jackson, è stato prosciolto da tutte le accuse formulate contro di lui da parte dell'ufficio del procuratore distrettuale di Santa Barbara. A causa del completamento del caso, nessuna assistenza sarà necessaria per l’Unità Analisi Comportamentali - 3 (BAU), Crimini Contro i Bambini. Pertanto, si richiede che il caso oggetto delle didascalie di cui sopra sia amministrativamente chiuso.


Caricato il 6/7/05




 
Top
6 replies since 31/1/2010, 16:45   403 views
  Share