Heal the World Project

Documenti verità: Aphrodite Jones - Processo 2005

« Older   Newer »
  Share  
rita52
view post Posted on 21/1/2010, 23:33




Nel 2005 aphrodite è stato uno degli unici due autori ai quali è stato concesso di partecipare ogni giorno ai processi di michael jackson. Con sette New York bestseller Times sotto la cintura, il suo libro sembrava destinato a spiccare il volo di scaffali, quando nei negozi.

Ma quando Jones comincio a scrivere il suo libro cominciò ad abbattere muro dopo muro, in quanto era uno dei pochi giornalisti che volevano ammettere l'innocenza di jackson nel processo del 2005, rilevò che le case editrici non erano disposte a darle l'affare.
Thomas Mesereau, avvocato difensore di jackson incontrò lo stesso problema.
Dopo il processo quasi ogni grande casa editrice negli stati uniti si avvicinò con scopi lucrativi (qui nn mi viene lucro in italiano...) del libro. Quando ha saputo da lui che Jackson era davvero innocente e che non avrebbe scritto niente in contrario, ogni casa editrice ha ritirato la sua offerta.

Anche i giudici avevano offerto l'affare del libro. Due giurati dopo il processo dissero che In realtà pensavano Jackson colpevole ma solo dopo aver firmato l'affare dei sei libri. Altri giurati avevano affermato che erano state fatte offerte
identiche dalle stesse case editrici ma solo se anche loro avessero cambiato la loro opinione da innocente a colpevole, gettando un enorme dubbio sulla sincerità di entrambi i giudici canaglie.

Un giurato, Ray Hultman, perse il suo accordo di pubblicazione dopo che venne rivelato che il suo manoscritto incluse porzioni plagiate da un articolo impreciso di Vanity Fair .
Tra questi vi erano accuse che il giurato non poteva verificare, ad esempio si sosteneva che Jackson avesse un naso staccabile.

Il libro fu co-scritto da Stacy Brown, un detrattore seriale di Jackson che ha anche co-scritto un libro sulla star con Bob Jones, ex collaboratore di Jackson.

La crediblità di Hultman è stata ulteriormente danneggiata quando è stato rivelato che dopo il verdetto aveva commentato con un reporter "Le prove lì non c'erano". Non poteva andare in altro modo." Un commento strano da un uomo che avrebbe poi insistito sul fatto che Jackson era colpevole.

Il secondo giurato, Eleanor Cook, anch'ella non aveva mai pubblicato il suo libro. Il nipote Cook provocò polemiche, e annunciò nel corso delle deliberazioni della giuria, che la giuria aveva già firmato un contratto editoriale e aveva accettato in linea di principio ad esso prima che il processo avesse ancora inizio.

Ernie Cariwel aveva ammesso il 7 giugno 2005 - cinque giorni prima del verdetto che era stato raggiunto nel processo di Jackson - che aveva già cominciato a scrivere il libro, nonostante non avesse mai parlato con Cook. I diabolici giurati avevano sbattuto la coppia un paio di mesi dopo il verdetto, chiamandoli traditori e sostenendo che le loro affermazioni erano ridicole.

Come l'industria editoriale cercava di convincere il mondo che Jackson era colpevole - stampando libri come 'Be Careful Who You Love' di Diane Dimond un'autrice che ha sostenuto che il suo unico scopo nella vita è di distruggere Michael Jackson e che lo scrittore Ishmael Reed una volta descritto come un 'stalker Jackson', Jones iniziò a condurre profonde ricerche, ottenendo un ordine speciale al tribunale dal giudice rodney melville che ha presieduto il processo di jackson che ha dato accesso a tutte le prove e le trascrizioni relative al caso.

Ci sono voluti giorni per Jones solo per fotocopiare tutte le trascrizioni di corte e altri sei mesi di tempo per leggerli.
La ricchezza delle informazioni necessarie per il libro la costrinse a investire in un secondo computer. Ha usato uno per memorizzare tutte le sue ricerche e l'altro per memorizzare la sua scrittura. Ci volle un ulteriore periodo di sei mesi per completare il manoscritto.
'Michael Jackson Conspiracy' è stata esplosiva. Non solo si rivelarono tutte le prove a discarico e di testimonianza che i media avevano omesso di presentare al pubblico, ma ha anche esposto deliberata parzialità dei media contro Jackson ed ha spiegato i motivi dietro di esso. Blurb l'ha descritto il libro come segue:


"... Un atto d'accusa feroce contro i media per aver cospirato di falsare, disumanizzare e distruggere Michael Jackson ... Jones sostiene in modo convincente che il caso contro Jackson ammontava a niente più che una media fatta, pagata scandalo, e lei fa un appassionato al grande pubblico a riflettere criticamente su, questione l'integrità e la verità della domanda in 'la notizia'. "

Nonostante il suo contenuto sensazionale e nonostante i suoi sette bestseller precedente, Jones non è riuscita a convincere una casa editrice per stampare il libro. È stata costretta a pubblicare da sé.

Quando ho intervistato Aphrodite Jones poco dopo l'uscita del libro, mi ha detto che aveva intenzione di fare un documentario sul processo di Jackson, che descrive la sua visione di una 'versione televisiva del libro.' Ieri mi ha inviato per dirmi che il progetto va avanti.

"Il docu-show uno ora l'ho fatto su Michael Jackson andrà in onda nel corso della mia nuova serie denominata 'True Crime',"(Vero Crimine) ha detto. "Si inizierà nel mese di aprile 2010 in un nuovo canale Discovery chiamata Investigation Discovery (ID)."

L'ora-lungo film riguarderà Jackson al processo del 2005, la falsità dei media che lo circondano e per quale motivo Jackson 'morto con un cuore spezzato' dopo aver 'divorziato dall’ America'. Jones insiste sul fatto che nel processo 2005 si è rivelata l'innocenza di Jackson e dice che il documentario mostrerà questo.

Jones stringe le labbra sullo show, dicendo che non si può elaborare senza l'approvazione della rete. Tuttavia, i fan saranno estasiati dal fatto che un documentario di fatto su Jackson sarà per una volta in onda in televisione, a differenza del nastro trasportatore di che è solito sfilare davanti al pubblico.

Jacques Peretti –Siediti e prendi appunti.



Trascrizione della chat di MJSN con la scrittrice di 'Michael Jackson Conspiracy' Aphrodite Jones

Nota: Questa è una versione ridotta della discussione. La versione completa è su www.MJSN.org

Aphrodite Jones: Ciao!

Admin: Ben toranta Ms Jones!

" Secondo Lei, perchè i media descrivono Michael in una maniera così negativa? per il suo potere e status? perchè vogliono abbattere un uomo così legendario? perchè i media erano così incapaci di scrivere la verità? di solito lo fanno penso. Perchè è così diverso con Michael?"

Aphrodite Jones: Nel momento in cui una star accresce il suo potere rispetto a tutte le altre, diventano un target. Nel caso di Michael, a causa delle scelte sul suo stile di vita, è ancora più una tentazione per i media. "


"Come è entrata in possesso dei file o altre informazioni che ha usato e come è riuscita a contattare Mr Mesereau?"

Aphrodite Jones: Ho scritto libri su dei veri crimini (best sellers) per 17 anni. Conosco Mez da precedenti casi di cui mi sono occupata tra i quali quello di Robert Blake. Gli ho chiesto di credermi e l'ha fatto, mi ha creduta.

"Le prime accuse e la guerra in Iraq. 2003: seconde accuse e la guerra in Iraq, finisce la Operation Iron Hammer nel giorno della perqisizione a Neverland, le accuse di torture nella prigione di Abu Ghraib iniziano a saltar fuori. E' Michael più che un artista? Alcune persone vedono un modo di accusare Jackson come per distrare la gente dagli avvenimenti politici perchè il processo oscurava tutte le altre news. Secondo lei può essere vero?"

Aphrodite Jones: Hai ragione, ogni notizia sulle celebrità fa scadere l'interesse della gente sulle 'brutte notizie' e MJ è un esempio anche se non il solo!


" Qual'è stata la reazione della tua famiglia, amici e colleghi quando gli hai detto del libro e delle tue scoperte?"

Aphrodite Jones: I miei amici e la mia famiglia non m'hanno creduto all'inizio. Pensavano scherzassi. Poi ho passato sempre più tempo su questo libro di ogni altro quindi hanno capito che la cosa era seria e sono diventati curiosi di scoprire la verità su Michael.


" Cosa direbbe la Aphrodite Jones di oggi a quella di tre anni fa?"

Aphrodite Jones: Direi: Non colpire gli altri solo perchè vivi in una casa di vetro. Direi inoltre: non giudicare su quello che pensi di sapere.. non sei mai sicura al 100%!


" Hai incluso testimonianze e di paio di testimoni nel tuo libro. Come hai deciso quelle che erano importanti e quelle da escludere? Eri decisa a rimanere in un certo tot di pagine per non far diventare più lungo il libro?"

Aphrodite Jones: NO -- ho preso una decisione. Prima di tutto la polizia era NOIOSA. In secondo luogo, dato che i media avevano ormai preso la loro posizione, ho deciso che era il momento di presentare il caso di Michael.. ed è quello che ho fatto!


" Dopo che ha imparato tanto su Michael, cosa voresti far conoscere al mondo di lui?"

Aphrodite Jones: Che è un'anima buona, davvero e nella maniera più assoluta. Vuole intrattenere le persone e e dare un senso di felicità e di gioia. La sua più grande gioia sono i suo fan e lo stare sul palco. Ama DAVVERO i bambini. ed è puro di cuore. Ha una luce bianca intorno a lui.


" E' mai entrata in contatto con Michael? Se no, immagina di farlo?"

Aphrodite Jones: Ho mandato appena oggi il libro a Michael! C'ho messo un pò di tempo per trovare il modo di raggiungerlo, ma penso che lo leggerà. . spero lo faccia!


" Ha curiosato anche nelle accuse del 93 (dei Chandler) e pensi che Michael sia colpevole in quel caso? Cosa pensi della testimonianza di Jason?"

Aphrodite Jones: Penso che i Chandler siano stati dei bugiardi che cercavano di guadagnare dei soldi.. davvero lo penso. E riguardo a Jason... mamma mia! che grande casino ha fatto per niente! Ha avuto dei soldi per assolutamente niente!


" Ha detto che ha mandato il libro a Michael. E' in contatto con Raymone?"

Aphrodite Jones: Si, l'ho chiamata. Ho sempre avuto il suo numero (già dai tempi del processo) ma oggi è stata la prima volta che l'ho chiamata!


"Ha seguito la recente causa che vedeva Jordan Chandler contro Evan Chandler, e pensa che l'attacco di Jordan abbia qualcosa a che fare con il processo di Michael?"

Aphrodite Jones: Penso che i Chandler si meritino. Accusano di tutto ed è solo gente che non merita l'atttenzione pubblica. Hanno cercato di entrare in film senza la volontà di MJ e quando è accaduto le accuse sono spuntate.

"Ho sentito oggi che il libro sarà disponibile presso le librerie americane, è vero?"

Aphrodite Jones: SI! Sarà da Barnes & Noble a Settembre!

" E negli UK?"

Aphrodite Jones: Non ancora, ma ci sto lavorando..

"Sarà presso tutte le B&N o solo presso alcune?"

Aphrodite Jones: Non sono sicura di quanti esattaemtne ma probabilmente presso non tutte, solo nei negozi chiave, stiamo ancora decidendo.

" Farà altre interviste televisive?"

Aphrodite Jones: Non ho in programma altre interviste televisive, le farò in radio.

"Pensa che Gavin o Jordan ammetteranno mai la verità?"


Aphrodite Jones: NO, MAI

"Pensa che gli Arvizo intenteranno un'altra causa civile contro Michael Jackson? E se si, Mesereau lo rappresenterà ancora?"

Aphrodite Jones: Non possono intentare un'azione civile, ne hanno perso una penale e farebbe ridere qualsiasi avvocato intentarne un'altra!

"L'ho ascoltata alla radio. La sua impressione di Martin Bashir è stata incredibile!"

Aphrodite Jones: Bashir è un approfittatore, e un giorno la pagherà.

"Ha mai parlato con Bashir? Perchè l'ha fatto secondo lei?"

Aphrodite Jones: Non ho mai parlato con lui ne vorrò mai parlare con gente come lui. E' stato presentato negli UK come un "giornalista scorretto" e questo già dice tutto.. se mai MJ l'avesse saputo!

"Parlando in alcuni show radio, ha menzionato all' Air American Show che ha incluso "porzioni" di cioè che Bashir non aveva preso in considerazione, quindi mi chiedevo se quello che si trova nel libro sia tutto sugli outtakes in corte o se c'è qualcosa che non ha incluso e se è così perchè lo ha fatto?"

Aphrodite Jones: Inizialmente li avevo inclusi, ma i legali che tenevano d'occhio il mio manoscritto hanno detto che avevo quotato MJ troppe volte e che era contro il copyright, quindi ho dovuto levare tutto e riassumere cosa ha detto MJ e usare davvero poche parole sue.

"Sarebbe possibile per lei caricare il transcript nel suo website? o si applica la stessa regola?"

Aphrodite Jones: Non penso che possa farlo senza l'autorizzazione di MJ. Ho davvero tutto, mi ci sono voluti 3 giorni di duro lavoro e di scrittura veloce!

"Ha detto che molta gente le ha rifiutato il prodotto. Magari qualcuno era anche accettabile, ma per altri mi chiedo il perchè dato che erano grandi supporters di MJ. Conosce il motivo del loro rifiuto?"

Aphrodite Jones: Tavis Smiley ha detto che era "troppo tabloid" qualsiasi cosa possa significare. Gli altri, Steve Harvey e quelli come lui non si sono espressi. Non hanno risposto alle nostre chiamate o lettere.

"Ci sono dei rumors su un prossimo ritorno di Michael, pensa che sia capace di fare un grande ritorno alla musica, o pensa che sarà sempre coplito da quello che gli è accaduto?"

Aphrodite Jones: LUI STA tornando. Lo sento e Raymone l'ha confermato oggi. Le credo. Inoltre, credo nel genio di Michael, nessuno può spegnerlo.

"Pensa che Bashir sia stato pagato o spinto a raggirare i footage contro Michael? Ci sono fans che pensano che ci sia una grande cospirazione per distruggere MJ. Qual'è la sua posizione al riguardo?"

Aphrodite Jones: C'è una cospirazione per distruggere MJ. Ma d'altro canto, Bahir ha fatto quello che ha fatto per suo beneficio personale, ma questa è la mia opinione personale.

"Pensa si tratti per il catalogo Sony/ATV?

Aphrodite Jones: Si, la gente è invidiosa di MJ perchè ha fatto una delle più grandi azioni nell'industria musicale.

"Cosa ne ha guadagnato Bashir nel presentare MJ come un cattivo genitore e un lunatico?"

Aphrodite Jones: Non penso che Bashir fosse interessato alla questione Sony, Bashir pensa solo a se stesso.

"Pensa che il libro peggiorerà la reputazione dei giornalisti?

Aphrodite Jones: Assolutametne. Non penso che dire la verità possa distruggere la reputazione di qualcuno. Potevano ridere o darmi addosso, ma non l'hanno fatto.

"Aphrodite, prima del processo, che opinione aveva di MJ?

Aphrodite Jones: Ho sempre amato la musica di MJ, non capivo il suo stile di vita. Credevo in tutta la stampa negativa e pensieri fatti per farlo apparire colpevole.

"Lo ha detto nel libro e lo ha ripetuto adesso: cosa intende dicendo che Michael ha una luce bianca intorno a lui?"

Aphrodite Jones: Ho sentito la "luce bianca" in tutti i giorni di quei 5 mesi.

"Pensa che MJ dovrebbe scrivere un libro per raccontare il suo lato della storia, o un documentario? O pensa invece che debba concentrarsi su un ritorno e ingorare tutto?"

Aphrodite Jones: Non penso che MJ si siederà e racconterà tutto quello che ha passato, penso che racconterà però la sua versione su tante cose!

"Una delle mozioni dalla difesa durante il processo sembrava asserire che il pagamento del 93 fosse stato fatto dalla compagnia di assicurazione di Michael, senza il suo permesso. Se ne ricorda e cosa pensa al riguardo?"


Aphrodite Jones: Mi è stato detto (da mez) che il pagamento non è stato fatto dalla compagnia, ma è stato pagato da MJ dietro un cattivo consiglio. Posso solo riportare quello ceh Mez mi ha detto, è la fonte più vicina alla verità.


"Ora che l'ha detto ha ragione. Ricordo di averne sentito prima. E' stata la compagnia che l'ha forzato a pagare."

Aphrodite Jones: Potrebbe essere. Mez ha detto che MJ ha pagato dietro cattivo consiglio.


"Tutti noi pensiamo che Michael sia innocente ma i non fan pensano sempre che la questione del 93 sia stata chiusa pagando perchè era colpevole, noi sappiamo che è stata una brutta mossa, ma molte persone la usano come modo di attacarlo, e mostrare la sua colpevolezza. Come possiamo difendere MJ da tutto questo?"

Aphrodite Jones: L'unica cosa che potete dire alla gente, è ricordargli che MJ valeva 200M$ ai tempi e che era pronto per valere anche il doppio o il triplo.

"Johnnie Cochran e Feldman erano amici, pensa che Johnnie facesse solo il meglio per MJ?"

Aphrodite Jones: SI -- Johnnie era la persona che ha raccomandato Mez a Michael. (è nel mio libro!)

"In quale era lei pensa che Michael fosse più attraente?"

Aphrodite Jones: Mi piace nell'era della copertina del mio libro.

"Pensa che sarebbe una buona mossa per Michael fare un documentario sulla sua innocenza, uno che rispecchi lui per quello ceh davvero è. Le piacerebbe rpendere parte a questo o lo aiuterebbe in qualche modo?"

Aphrodite Jones: Non so se MJ farà mai un documentario sulla sua innocenza. Se lo farà mi piacerebbe tantissimo prendervi parte. Ma penso che non si fidi più di nessuno.. dopo Bashir come dargli torto??

"Non penso che la gente cambierà la sua opinione su MJ anche se lui spiegasse.. sfortunatamente.. Mi piacerebbe tantissimo che cambiassero idea"

Aphrodite Jones: Si, ma MJ può parlare al mondo attraverso la sua musica e il ballo. E' l'unica cosa da fare!

"Vero, ma personalmente penso che sarebbe una bella cosa prendere una persona che conosce la verità e coinvolgerlo in un progetto simile"

Aphrodite Jones: Beh, posso provare ma penso che MJ sarebbe molto timido davanti alle telecamere, è stato attaccato per così tanto tempo da così tanta gente!


"Penso che lei debba provare.. penso che farebbe vedere alla gente Michael in un modo diverso dato che ormai si basano solo su TV e notizie"

Aphrodite Jones: Ripeto, se MJ fosse interessato lo farei. Ma non è bello credere ancora ai media. Forse sbaglio.

"Io personalmente, non ho visto MJ in una cattiva luce dopo il documentario di Bashir. Continuavo a pensare che fosse splendido e non credevo a quello che M.B. diceva di lui"

Aphrodite Jones: Beh, Bashir voleva far si che l'immagine di MJ fosse quella di un cattivo padree di una persona troppo indulgente. Specialmetne nel negozio a Las Vegas!

"Quando si è accorta di quello che c'era dietro, sapeva che tutte le persone dicevano che non fosse vero"

Aphrodite Jones: E' la voce dell'innocenza. E' questa la verità.

"Da scrittrice di crimini, sarebbe interessata in una investigazione riguardo alla cospirazione su Michael? o è qualcosa di troppo impegnativo?

Aphrodite Jones: Beh, le persone in gioco sno davvero grandi e davvero penso che sia qualcosa di più che una cospirazione.. è solo denaro.. guarda a quanto hanno guardagnato buttando giù Britney o Paris Hilton.

"Pensa che Michael qualche volta si scavi la fossa da solo?â€

Aphrodite Jones: MJ è consociuto per fare qualcosa per attirare l'attenzione nello show biz. Madonna ha fatto la stessa cosa ed è finita nei problemi una volta (il sex book), ma con MJ penso davvero che ci sia gente che voglia prendere il catalogo Sony e strapparlo via dalle sue mani. .. quindi.. hmmmmmm

"C'è alcuna possibilità che il libro venga venduto in Nuova Zelanda?"

Aphrodite Jones: Stiamo cercando di portarlo anche li!

"Il libro si trova anche nei Paesi Bassi?"

Aphrodite Jones: Non ancora

"Pensa che nel momento in cui MJ esca con un nuovo album ci potranno essere nuovi problemi per lui?"

Aphrodite Jones: Potrebbe, ma se il suo cd raggiungerà il top non importerà un bel niente. I "probelmi" aiuteranno le vendite!
 
Top
0 replies since 21/1/2010, 23:33   91 views
  Share