Heal the World Project

Chi ha ucciso Michael Jackson?

« Older   Newer »
  Share  
Domynick
view post Posted on 17/12/2011, 20:46




16 NOVEMBRE 2011



Lo scorso 7 novembre,il medico personale di Michael Jackson,il dottor Conrad Murray ,é stato giudicato coplevole di omicidio colposo da una giuria popolare di Los Angeles e potrebbe essere condannato a quattro anni di reclusione e alla sospensione dal pubblico esercizio della sua attività medica,senza possibilitá di cauzione. L’iniezione letale del potentissimo sonnifero Propofol,che si usa in sala operatoria per anestetizzare i pazienti,fu dunque una responsabilità del medico che aveva cercato di sostenere che il cantante si fosse iniettato da solo la sostanza approfittando della sua assenza momentanea. L’accusa ha invece sostenuto che Murray è stato artefice di grave negligenza per aver somministrato un farmaco così potente in ambiente domestico,senza le dovute precauzioni,non ha saputo rendersi conto di cosa stava succedendo al suo paziente e ha chiamato in ritardo i soccorsi. La difesa definisce deludente il verdetto e ha già fatto sapere che ricorrerà in appello. Il pubblico presente in aula e per la strada ha invece accolto il verdetto con grida festose e liberatorie. Per ottenere la sentenza,la giuria ha impiegato nove ore, il processo in tutto è durato sei settimane. Murray, dopo la lettura della sentenza, è stato trasferito direttamente in carcere, in attesa di sapere a cosa sarà condannato. Sentenza che verrà pronunciata il prossimo 29 novembre. Il processo ha rivelato testimonianze e documenti molto forti,come le foto del cadavere di Jackson su una barella,mostrate per sottolineare lo stato di salute fisica del cantante al momento della sua morte. Durante il processo è stato fatta ascoltare anche una registrazione della sua voce negli ultimi giorni di vita, da cui si deduce lo stato di prostramento fisico e mentale in cui era ridotta la star.

Essendo un grande fan del re del pop,dovrei sentirmi sollevato ed esclamare ‘’giustizia é fatta’’…invece ho come l’impressione che Murray sia stato solo un capro espiatorio,una pedina nelle mani di persone potenti e senza scrupoli,che lo hanno manipolato e messo alla gogna,per darci l’illusione che Jackson possa finalmente riposare in pace e far sí che questo triste capitolo si chiuda definitivamente . Volevo esprimere a voi,con questo articolo,i forti dubbi che nutro sulla colpevolezza del dottor Murray,fornedovi una serie di indizi che aiutino a capire chi abbia potuto architettare la morte del re del pop e perché.

Facciamo qualche passo indietro,stile moonwalk,fino al 1984; non ancora digerito l’enorme successo di Thriller (ancora oggi l’album piú venduto di ogni tempo,con 115 mln di copie),esce ‘’Victory’’,disco che vede tutti e 6 i fratelli Jackson riuniti,anche se controvoglia da parte di Michael,in questo progetto che avrebbe poi dato vita al trionfale‘’Victory tour’’. Tra i molti litigi famigliari,ce ne fu uno in particolare,che riguardava il video ‘’Torture’’,al quale sia Michael che Jermaine non vollero partecipare: