Heal the World Project

La storia di Piccola Anima, ... e dell'Anima Amica

« Older   Newer »
  Share  
rita52
view post Posted on 24/2/2010, 14:36




CITAZIONE (Danzaluna @ 24/2/2010, 12:08)
No, le frequenze non si alzano quando mi arrabbio, anzi...

E' da molto sai che non sento più rabbia... :innocent.gif:

Quando "sclero" :jumpy.gif: (io dico così) non sono arrabbiata (non perdo mai il sorriso, nè fuori nè dentro), ma esterno, butto fuori, allora sento alzare le frequenze...
Strano?! Dimmi Rita, se è strano...

Comprendo il discorso che devo perdonare chi ho intorno, ma cacciar qualche urlo mi permette, poi, di perdonare me, altrimenti, qualche volta, mi sento in colpa percome sono messa sotto i piedi...

Le frequenze si alzano, perchè mi amo? :wub.gif:

Oggi, dopo aver amato me, perdono loro... :inlove.gif:

Che ne dici?

Certo, amando e perdonando te, ami e perdoni gli altri, alzando le frequenze, così com amando e perdonando gi altri ami e perdini te stessa. Vedi...? Siamo UNO, gli altri sono noi e noi siamo gli altri, non c'è differenza nè separazione.

Non possiamo amare e perdonare gli altri senza farlo anche con noi stessi. e viceversa.

Tutto quello che facciamo con gli altri lo facciamo a noi, e quello che facciamo a noi lo facciamo agli altri. Sempre.

CITAZIONE (speranza81 @ 24/2/2010, 14:15)
anche questa volta condivido in pieno quello che dice Danzaluna.
Sarà banale dirlo ma siamo degli esseri umani e di conseguenza sclerare fa parte anche della nostra natura..sì lo so che bisogna evolversi, però io personalmente non sopporto di essere messa sotto i piedi gratuitamente...
grazie Rita per tutte le delucidazioni che ci dai sempre con grande pazienza e affetto!!!

Non si tratta di farsi di farsi calpestare. Permettendo questo, oltre a stare male noi ovviamente, facciamo in modo anche che l'altro continui a coltivare il suo egoismo, e quseto farà male anche a lui, come a tutti.

Amare e perdonare non significa accettare angherie ed ingisutizie, o egoismi di vario genere. significa portare amore, luce dov'è buio affinchè quel buio svanisca, e con sè l'egoismo che comporta. E la paura.
Rapportiamoci con gli altri in modo sereno, facciamogli sentire il nostro amore, se saranno in grado di riceverlo, cambieranno man mano, altrimenti si allontaneranno spontaneamente da noi.
Ognuno ha i suoi tempi e i suoi percorsi da fare, ascoltiamo la nostra anima cosa ci dice, se siamo sereni possiamo sentirla. Facciamoci consigliare da lei in ogni occasione.
 
Top
Danzaluna
view post Posted on 24/2/2010, 14:43




CITAZIONE (rita52 @ 24/2/2010, 14:36)
Non si tratta di farsi di farsi calpestare. Permettendo questo, oltre a stare male noi ovviamente, facciamo in modo anche che l'altro continui a coltivare il suo egoismo, e quseto farà male anche a lui, come a tutti.

Amare e perdonare non significa accettare angherie ed ingisutizie, o egoismi di vario genere. significa portare amore, luce dov'è buio affinchè quel buio svanisca, e con sè l'egoismo che comporta. E la paura.
Rapportiamoci con gli altri in modo sereno, facciamogli sentire il nostro amore, se saranno in grado di riceverlo, cambieranno man mano, altrimenti si allontaneranno spontaneamente da noi.
Ognuno ha i suoi tempi e i suoi percorsi da fare, ascoltiamo la nostra anima cosa ci dice, se siamo sereni possiamo sentirla. Facciamoci consigliare da lei in ogni occasione.

Graziee!

Fai tanto per noi...

Ti sento molto vicina

:kissing.gif:
 
Top
rita52
view post Posted on 25/2/2010, 03:21




CITAZIONE (Danzaluna @ 24/2/2010, 14:43)
CITAZIONE (rita52 @ 24/2/2010, 14:36)
Non si tratta di farsi di farsi calpestare. Permettendo questo, oltre a stare male noi ovviamente, facciamo in modo anche che l'altro continui a coltivare il suo egoismo, e quseto farà male anche a lui, come a tutti.

Amare e perdonare non significa accettare angherie ed ingisutizie, o egoismi di vario genere. significa portare amore, luce dov'è buio affinchè quel buio svanisca, e con sè l'egoismo che comporta. E la paura.
Rapportiamoci con gli altri in modo sereno, facciamogli sentire il nostro amore, se saranno in grado di riceverlo, cambieranno man mano, altrimenti si allontaneranno spontaneamente da noi.
Ognuno ha i suoi tempi e i suoi percorsi da fare, ascoltiamo la nostra anima cosa ci dice, se siamo sereni possiamo sentirla. Facciamoci consigliare da lei in ogni occasione.

Graziee!

Fai tanto per noi...

Ti sento molto vicina

:kissing.gif:

Grazie a te :inlove.gif:

CITAZIONE (Danzaluna @ 24/2/2010, 09:46)
Quello che domanda Speranza è un po' quello che ancora non ho ben chiarito in me, neanche io... :hmm.gif:

Intendo, che in caso di "soprusi" familiari o esterni, non bisogna reagire per niente?

Credo di no...

Nella mia vita io sono sempre "scappata" da ogni persona (anche vicine) che non ritenevo in grado di "comunicare" in un certo modo e, per evitare scontri, me ne sono sempre allontanata, prendendonmi spesso la responsabilità del distacco.

Però, talvolta, occorre rimanere o sbaglio?

E, da qui, elaborare se stessi mi diventa cosa naturale, ma non è indispensabile, anche comunicare (sia in fatti che parole)la propria elaborazione?
E se da qui nasce una discussione più o meno accesa, si abbassano poi così tanto le frequenze? :sad.gif:

Io, sinceramente, non me ne accorgo, anzi....
Ultimamente nel farmi rispettare mi sento ancora più "in alto", soprattutto quando vedo mia figlia orgogliosa delle mie parole(anche se dette con troppo pathos...). :lolabove.gif:

Però, poi, l'immagine di veri "angeli" mi appare (Gesù, Madre teresa, Gandhi e lo stesso Michael) e penso che loro avrebbero agito con un sorriso... :angel:
Ma è vero questo? O anche loro in necessità, quattro strilli li buttavano fuori?

Un abbraccio e... per fortuna che ci siete! :wub.gif:

Non ricordi Gesù come trattò i mercanti nel tempio? Non ci andò mica tanto per il sottile, mi pare, e certo non porse l'altra guancia, sorridendo loro.

Amare e perdonare, anzi, andare oltre il perdono, perchè quando s'impara di nuovo ad amare, all'imporvviso questo ci ricorda che in realtà non abbiamo mai niente e nessuno da dover perdonare.

Il discorso dell'altra guancia, fatto al tempo ad un popolo fin troppo bellicoso e quindi era necessario per questo, ha confuso un po' le idee. Nessuno deve farsi vittima, perchè la vittima fa il carnefice per legge d'attrazione, e non lo vuole nessuno questo. Non va bene, alimenta la separazione, l'egoismo, la paura.. cosa c'entra l'amore in tutto questo? Niente.

Amare sì, tollerare le ingiustizie, subendole no. Va riportata la giustizia con l'amore, non con la passività, nè con la rabbia o il desiderio di vendetta.
 
Top
speranza81
view post Posted on 25/2/2010, 09:01




ma come è possibile dimostrare amore verso una persona che non ne ha o non ne dimostra nei tuoi confronti??
Va bene non vendicarsi e non fare la vittima, ma come si può gestire una situazione nella quale io provo a chiedere un confronto pacifico e l'altra persona non ne vuole sentir parlare dicendo che tanto comunque tutte le ragioni le ha lei?? in questo caso la mia potenzialità nel voler tornare ad amare è limitata dall'altro...
 
Top
Danzaluna
view post Posted on 25/2/2010, 09:05




CITAZIONE (rita52 @ 25/2/2010, 03:21)
Non ricordi Gesù come trattò i mercanti nel tempio? Non ci andò mica tanto per il sottile, mi pare, e certo non porse l'altra guancia, sorridendo loro.

Amare e perdonare, anzi, andare oltre il perdono, perchè quando s'impara di nuovo ad amare, all'imporvviso questo ci ricorda che in realtà non abbiamo mai niente e nessuno da dover perdonare.

Il discorso dell'altra guancia, fatto al tempo ad un popolo fin troppo bellicoso e quindi era necessario per questo, ha confuso un po' le idee. Nessuno deve farsi vittima, perchè la vittima fa il carnefice per legge d'attrazione, e non lo vuole nessuno questo. Non va bene, alimenta la separazione, l'egoismo, la paura.. cosa c'entra l'amore in tutto questo? Niente.

Amare sì, tollerare le ingiustizie, subendole no. Va riportata la giustizia con l'amore, non con la passività, nè con la rabbia o il desiderio di vendetta.

Giusto!

Anche perchè, ho notato, che quando non è la giustizia, ma l'ira a fare da padrone, non si ottengono frutti...

:thumbsup.gif:
 
Top
fly67
view post Posted on 12/12/2011, 17:50




Bellissima.....l'ho letta a mio figlio.
Io insegno ai miei figli il perdono, è una delle cose che ho imparato seguendo Mike e praticando l'Ho'ponopono..

Grazie Rita, è tua?
 
Top
20 replies since 19/1/2010, 01:10   463 views
  Share